Problema con il mio ZC500TG | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Tablet Acer iconia b1-721
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema con il mio ZC500TG

Salve ragazzi, è da un po' di tempo che ho alcuni problemi con il mio terminale. Qualche mese fa ero intento a fare alcuni esperimenti durante la procedura di ottenimento dei permessi di root, e mentre stavo per installare una custom ROM la procedura fallì ed improvvisamente la memoria del telefono mi si era azzerata. Non risultava alcun mb. Dopo svariati tentativi, ed ancora oggi non ho capito quale sia stata la soluzione, sono riuscito ad ottenere 4 degli 8 gb. Ora non so se i restanti 4 gb rappresentino la solita porzione di memoria che non ci è possibile utilizzare oppure se comunque le proporzioni ancora non sono corrette e mi spetterebbero più di 4 gb. Comunque da allora, visto che avevo anche eliminato il sistema operativo android dal cellulare, non riesco più ad installare una rom ufficiale asus. Sapreste dirmi come mai? Credo di eseguire la procedura corretta, flashando la versione di android adatta al mio smartphone che asus mette a disposizione sul proprio sito, fa a processo terminato, riavviando il terminale mi esce la dicitura NO OS INSTALLED. Nonostante, durante il flash della rom asus, non sembra presentarsi alcun problema. Qualcuno ha dei consigli? Anche inerenti, eventualmente il piccolo problema avuto con la memoria?

Baby Android
    Dispositivo
    Xiaomi Redmi Note 4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ciao a tutti! Sono anche interessato a rispondere a questa domanda.

Baby Android
    Dispositivo
    Tablet Acer iconia b1-721
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Desy98 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Sono anche interessato a rispondere a questa domanda.
    Scusa la mia ignoranza, ma non ho capito se sei interessata ad eventuali risposte o se puoi darmi delle risposte tu . Scusami, ma è un problema che ormai mi porto avanti da mesi e ci tengo a risolverlo, per cui sono un pò in ansia. Grazie comunque per aver almeno risposto, visto che a quanto pare nessun sappia dirmi niente a riguardo. Ora mi sto arrangiango con delle custom rom, ma credo che la miglior soluzione sia sempre il software originale (seppur con qualche piccolo accorgimento). Le custom rom vanno più che bene, ma in alcuni ambiti non riescono a darti ciò che ti da il software originale (come la fotocamera; l'app di asus era davvero perfetta. Ho provato ad installarla su questa custom rom ma ogni volta va in crush e si arresta). Spero di riuscire a trovare una qualche soluzione. Grazie della tua disponibilità intanto

Baby Android
    Dispositivo
    ASUS ZenFone GO (Z00VD)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ciao ,
    hai involontariamente fatto il wipecache del sistema e adesso parte della memoria interna del telefono (SDcard) non è scomparsa ma ha perso il suo formato e quindi il telefono non la riconosce

ho avuto lo stesso problema qualche giorno fa installando la twrp...

hai solo 1 cosa da fare e non c'è alternativa se vuoi riavere i tuoi 8 giga interi...

fai un backup del telefono (file , foto, contatti ecc...) e devi ricaricarci un immagine di recovery (quella del tuo modello di cellulare, cercala sul sito di assistenza ASUS) da fastboot...

è abbastanza semplice da fare, l'unica menata e che ti si resetta il telefono....