Evitare aggiornamenti asus | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next GT-S5570
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Evitare aggiornamenti asus

Sapete se è possibile evitare gli aggiornamenti asus?

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    È perché dovresti non è mai un bene evitare aggiornamenti.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Perché sono io che devo decidere se, come e quando ricevere un aggiornamento. Devo decidere io se vale la candela avere dello spazio in più rispetto ad un aggiornamento, che per me non vale nulla (e che può introdurre altre vulnerabilità) e che mi occupa solo spazio
    Ultima modifica di DrTenma; 29-03-2017 a 01: 04

L'avatar di Maiorano91 Android Master
    Dispositivo
    OnePlus X
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    67
    Ringraziato 286 volte in 261 post
    Infatti il sistema non li scarica in automatico. Se ti arriva la notifica di disponibilità aggiornamenti, tieni premuto sulla notifica, quindi sulla i di informazioni, blocca notifiche
    NON scrivetemi in privato: risposte fornite in questo modo non aiutano altri utenti in cerca delle stessa soluzione!

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da DrTenma Visualizza il messaggio
    Perché sono io che devo decidere se, come e quando ricevere un aggiornamento. Devo decidere io se vale la candela avere dello spazio in più rispetto ad un aggiornamento, che per me non vale nulla (e che può introdurre altre vulnerabilità) e che mi occupa solo spazio
    Beh lo spazio occupato non è che aumenta eh, i file vengono sostituiti di solito mica si accumulano.

Inoltre se si parla di applicativi preinstallati lo spazio occupato è comunque relativo e potrebbe essere addirittura minore del precedente.
    C'è un motivo perché un applicativo si aggiorna, solitamente è quello di correggere bug o dare nuove funzionalità, ma potrebbe riguardare anche la sicurezza.

Come ti è stato detto sopra non si installano in automatico, ti arriva una semplice notifica e decidi tu quando installarli, ma ti ripeto non è un bene non aggiornare le applicazioni, se non usi un applicazione semplicemente disattivala o disinstallala, tenere una o più applicativi non aggiornati non è mai una buona idea

Ultima modifica di crimescene; 29-03-2017 a 11: 33

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Beh lo spazio occupato non è che aumenta eh, i file vengono sostituiti di solito mica si accumulano. Inoltre se si parla di applicativi preinstallati lo spazio occupato è comunque relativo e potrebbe essere addirittura minore del precedente.
    Potrebbe ma anche no. Mi intendo abbastanza di sistemi operativi per sapere che quasi mai un aggiornamento non intacca lo spazio disponibile. Questo, poi, è di 280 MB. Conosco sistemi operativi che stanno in un floppy disk e questi mi propongono 280 MB di aggiornamento che manco riguardano il kernel?!?
    C'è un motivo perché un applicativo si aggiorna, solitamente è quello di correggere bug o dare nuove funzionalità, ma potrebbe riguardare anche la sicurezza.
    Si, e talvolta levano funzioni utili per dismetterle (nonostante tali funzioni siano utili o piacciano) o per passarle nella versione a pagamento della stessa app. In questo caso poi tra le "grandi migliorie" troviamo le lingue aggiuntive. A questo punto, rendessero gli aggiornamenti selettivi in modo che uno possa scaricare solo quello che gli conviene (poi magari le lingue aggiuntive occuperanno solo una piccola parte di tutto quell'aggiornamento ma questo è un altro discorso)
    ... non è un bene non aggiornare le applicazioni...
    ... tenere una o più applicativi non aggiornati non è mai una buona idea
    Lo vorrei poter decidere da me

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da Maiorano91 Visualizza il messaggio
    Infatti il sistema non li scarica in automatico. Se ti arriva la notifica di disponibilità aggiornamenti, tieni premuto sulla notifica, quindi sulla i di informazioni, blocca notifiche
    Scusa, a me compare il messaggio "ASUS update. Tocca per scaricare il file". A questo punto, io tengo premuto sulla notifica poi premo sulla "i" e mi compare la schermata di Notifiche app. Dovrei impostare su "off" l'opzione "Consenti breve visualizzazione". Giusto? Questo mi consentirebbe di evitare anche la notifica dell'aggiornamento che compare in alto a sinistra della home (sulla barra dove sta l'orologio per intenderci)

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da DrTenma Visualizza il messaggio
    Potrebbe ma anche no. Mi intendo abbastanza di sistemi operativi per sapere che quasi mai un aggiornamento non intacca lo spazio disponibile. Questo, poi, è di 280 MB. Conosco sistemi operativi che stanno in un floppy disk e questi mi propongono 280 MB di aggiornamento che manco riguardano il kernel?!? Si, e talvolta levano funzioni utili per dismetterle (nonostante tali funzioni siano utili o piacciano) o per passarle nella versione a pagamento della stessa app. In questo caso poi tra le "grandi migliorie" troviamo le lingue aggiuntive. A questo punto, rendessero gli aggiornamenti selettivi in modo che uno possa scaricare solo quello che gli conviene (poi magari le lingue aggiuntive occuperanno solo una piccola parte di tutto quell'aggiornamento ma questo è un altro discorso) Lo vorrei poter decidere da me

- - - Aggiornato - - -

Scusa, a me compare il messaggio "ASUS update. Tocca per scaricare il file". A questo punto, io tengo premuto sulla notifica poi premo sulla "i" e mi compare la schermata di Notifiche app. Dovrei impostare su "off" l'opzione "Consenti breve visualizzazione". Giusto? Questo mi consentirebbe di evitare anche la notifica dell'aggiornamento che compare in alto a sinistra della home (sulla barra dove sta l'orologio per intenderci)
    Beh se ti intendi di sistemi operativi saprai che quei 280 mega sono file che vengono sostituiti, non aggiunti.

Inoltre se si tratta di sistema il guadagno di spazio o lo spreco è 0, visto che il sistema giace in una partizione dedicata, mi spiace, ma la scusa dello spazio proprio non regge.

Tu ovviamente puoi anche decidere di fare ciò che vuoi o di ignorare tutto, io posso consigliarti di non farlo, in quanto per esperienza posso garantirti che su Android non è un bene ignorare gli aggiornamenti. Poi se a te sta bene sta bene a tutti.

Io ad esempio consoco almeno un paio di hacker che non vedono l'ora di beccare utenti che fanno i tuoi discorsi. Un dispositivo non aggiornato è un dispositivo con dei difetti, quindi vulnerabile

Aggiornamento nel 90% dei casi significa fix di vulnerabilità e ti posso anche dire che spesso molte modifiche che riguardano la sicurezza non vengono proprio mandarti mensionati o solo accennati nei changelog, ma ci sono.

Se hai problemi di spazio, tanto da dover rinunciare ad aggiornare, secondo me non gli dai il giusto peso e dovresti considerare la possibilità di cambiare telefono, oggi non ci sono più problemi di spazio, non nella maggior parte dei telefoni nuovi con Android 6

Inoltre Asus nei suoi software ha più di un bug serio che riguarda la sicurezza, non prenderei il discorso troppo alla leggera come fai tu.

Ripeto, non perderla a male se ti do un consiglio, ma "non aggiorno perché non ho spazio" non è una soluzione logica plausibile, ma una pezza messa lì anche male, se uno non ha spazio sufficiente deve risolvere la cosa con più spazio, non con il discorso "voglio scegliere ciò che aggiornare" non si hanno le competenze per farlo, ne le nozioni tecniche anche se ti consideri "esperto"

Ultima modifica di crimescene; 29-03-2017 a 15: 26

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Beh se ti intendi di sistemi operativi saprai che quei 280 mega sono file che vengono sostituiti, non aggiunti.

Inoltre se si tratta di sistema il guadagno di spazio o lo spreco è 0, visto che il sistema giace in una partizione dedicata, mi spiace, ma la scusa dello spazio proprio non regge.
    Il sistema originale sta a parte ma quello che viene utilizzato sta nella memoria del telefono.

Io ad esempio consoco almeno un paio di hacker che non vedono l'ora di beccare utenti che fanno i tuoi discorsi. Un dispositivo non aggiornato è un dispositivo con dei difetti, quindi vulnerabile
    Nel mio caso, vengano pure

Tu ovviamente puoi anche decidere di fare ciò che vuoi o di ignorare tutto, io posso consigliarti di non farlo, in quanto per esperienza posso garantirti che su Android non è un bene ignorare gli aggiornamenti. Poi se a te sta bene sta bene a tutti...
    ...Se hai problemi di spazio, tanto da dover rinunciare ad aggiornare, secondo me non gli dai il giusto peso e dovresti considerare la possibilità di cambiare telefono, oggi non ci sono più problemi di spazio, non nella maggior parte dei telefoni nuovi con Android 6
    ...Inoltre Asus nei suoi software ha più di un bug serio che riguarda la sicurezza, non prenderei il discorso troppo alla leggera come fai tu.
    Come hai detto tu, sono io che devo dare il peso alle cose non asus, windows 10 o chi per loro

Detto questo, torniamo a noi: quando tengo premuto il banner della notifica dell'aggiornamento, questo cambia in FOTAService. Qui, clicco sulla "i" e vado in "Notifiche app". E' da qui che posso bloccare la notifica della presenza degli aggiornamenti?

L'avatar di ubi4e Super Moderator
    Dispositivo
    LG G5 SE, Samsung Galaxy Nexus , Huawei Watch
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Ringraziato 375 volte in 355 post
    Sì se la blocchi, quell'app non ti potrà più mandare notifiche..

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Non posso bloccarla perché non si trova nella lista delle app.

12 »