boot loop recovery, OEM unlock e debug USB disattivati | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Asus Zenfone GO Z00VD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Arrow boot loop recovery, OEM unlock e debug USB disattivati

Buona sera a tutti,

Ho seguito una guida per fare il root del mio Asus Zenfone GO Z00VD, però ho fatto un errore: dopo aver sbloccato il boot loader avrei dovuto riavviare il telefono per poi attivare nuovamente le funzioni OEM unlock e debug USB, cosa che però non ho fatto.

Morale:

Ora parte correttamente il file recovery.img, mi mostra l'interfaccia grafica di TWRP, ma questa crasha dopo un paio di secondi e si riavvia, senza darmi modo di fare nulla, proprio perché non ha i permessi.

Posso usare il telefono come fermacarte, oppure esiste un modo per far attivare da boot quelle due funzioni, e proseguire?

grazie mille in anticipo

Baby Android
    Dispositivo
    ASUS ZenFone GO (Z00VD)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0

RE:

Ciao! mi è successa la stessa cosa, hai usato questa procedura ? Zenfone GO Root by KAHIPANRPM ?

devi semplicemente riflashare con la recovery originale di asus (dovresti averla di backup dallo stesso sito da cui dove hai trovato la guida o scaricala dal sito asus https://www.asus.com/Phone/ZenFone-G...pDesk_Download --->12.1.0.36
    non preoccuparti se non è la z00vd gira lo stesso...

estrai i file dalla 12.1.0.36 e copia l'immagine di boot da qui alla cartella che hai usato per caricare la TWRP...

la procedura è questa :
    Spegni il telefono
    Premi i tasti vol + e power
    Vai in modalità FastBoot
    avvia il flash della rom....come hai fatto per quella della recovery ma al posto della recovery.img modificata copia quella originale nella stessa cartella, l'altra copiala fuori nel caso volessi riprovarci =)
    dai i vari comandi dal fastboot e vedrai che il telefono si riavvierà
    dopo un bel po' di tempo che vedrai il logo ASUS e l'icona di caricamento , e alla fine ripartirà android base... mi pare la 12.1.0.36

Baby Android
    Dispositivo
    ASUS ZenFone GO (Z00VD)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Sorry...ho dimenticato uno step...

dopo aver rifleshato la rom originale, hai soltanto la recovery, senza sistema, quello che hai scaricato da qui https://www.asus.com/Phone/ZenFone-G...pDesk_Download --->12.1.0.36
    copialo nel formato in cui si trova .rar o .zip
    su una scheda SD esterna e installalo dal menu recovery,
    vedrai che c'è una voce: install from SD card, e ti comparirà il nome del file.zip o .rar da installare, così hai ripristinato l'intero sistema android.