Asus zenfone go - spostare app nella memoria sd | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    no
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Asus zenfone go - spostare app nella memoria sd

Ciao a tutti!
    la mia ragazza possiede un Asus Zenfone Go da solo 8gb più 16gb di memoria esterna. Oramai la memoria interna è quasi piena, ho provato a spostare le app ma nelle impostazioni alla sezione 'app info' nessuna app ha la voce 'move to sd card', ho inoltre installato l'app 'move2sdcard' e dice che il telefono non supporta tale funzione, la memory card viene però letta, è infatti impostata come memoria principale ed è li che vengono salvate foto e video e funziona correttamente.
    Qualcuno conosce un metodo per spostare le app? Magari facendo il root o altro.. purtroppo di questo dispositivo se ne parla davvero poco in rete

Grazie a tutti!

Baby Android
    Dispositivo
    Asus Zenfone Go
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Quote Originariamente inviato da Lelino92 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    la mia ragazza possiede un Asus Zenfone Go da solo 8gb più 16gb di memoria esterna. Oramai la memoria interna è quasi piena, ho provato a spostare le app ma nelle impostazioni alla sezione 'app info' nessuna app ha la voce 'move to sd card', ho inoltre installato l'app 'move2sdcard' e dice che il telefono non supporta tale funzione, la memory card viene però letta, è infatti impostata come memoria principale ed è li che vengono salvate foto e video e funziona correttamente.
    Qualcuno conosce un metodo per spostare le app? Magari facendo il root o altro.. purtroppo di questo dispositivo se ne parla davvero poco in rete

Grazie a tutti!
    Da qualche giorno si può fare! Con il nuovo aggiornamento si possono spostare le app sulla sd

Baby Android
    Dispositivo
    Asuszenfone go
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Anch'io ho appena comprato quel cell. Quindi quale aggiornamento devo richiedere? O li fa in automatico? Aiutatemi grazie

Baby Android
    Dispositivo
    Asus Zenfone Go
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Il mio telefono ha scaricato da solo il download dell'aggiornamento, e poi ho dato io l'ok per installare l'aggiornamento. Ma tu puoi andare a controllare se ci sono aggiornamenti in Impostazioni -> info sul telefono -> Aggiornamento del sistema -> Controlla aggiornamenti.

5. I seguenti utenti hanno ringraziato blue76 per aver trovato utile questo post:

Paolikia (07-05-2016)

Baby Android
    Dispositivo
    Asuszenfone go
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Quote Originariamente inviato da blue76 Visualizza il messaggio
    Il mio telefono ha scaricato da solo il download dell'aggiornamento, e poi ho dato io l'ok per installare l'aggiornamento. Ma tu puoi andare a controllare se ci sono aggiornamenti in Impostazioni -> info sul telefono -> Aggiornamento del sistema -> Controlla aggiornamenti.
    Ma come faccio a dirgli di scarcare la app sulla sd, mi continua a dire che non c'è spazio perché vede solo lo spazio del cell, potresti aiutarmi blu76?

Inviato dal mio K01E utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Asus Zenfone Go
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Si va in Impostazioni --> App --> (si va all'app che interessa) e lì c'è l'opzione per metterla sulla scheda esterna.

Comunque sempre dalle Impostazioni vai in Memoria, lì puoi vedere la memoria interna del telefono, e se la schede esterna è presente e montata.
    Puoi anche decidere di far sì che la memoria predefinita dove scaricare le app e i vari file, sia quella esterna.

Se non ti vede la memoria esterna, è possibile che non sia montata o che la scheda sia per qualche motivo illeggibile.

8. I seguenti utenti hanno ringraziato blue76 per aver trovato utile questo post:

Paolikia (27-05-2016)

Baby Android
    Dispositivo
    Asuszenfone go
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Grazie, due particolarità però. La prima, non per tutte le app già installate c'è la possibilità di spostarle sulla sd, nel senso che la voce é disattiva. La seconda, a volte fa scaricare le app nella sd, altre volte dice che piena come se non la vedesse. A te succede? Non è che vuole che libero la memoria interna x scaricare epoi passare sulla sd? Non riesco a spiegarmelo. Comunque grazie di tutto ciao

Baby Android
    Dispositivo
    Asus Zenfone Go
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Paolikia Visualizza il messaggio
    Grazie, due particolarità però. La prima, non per tutte le app già installate c'è la possibilità di spostarle sulla sd, nel senso che la voce é disattiva. La seconda, a volte fa scaricare le app nella sd, altre volte dice che piena come se non la vedesse. A te succede? Non è che vuole che libero la memoria interna x scaricare epoi passare sulla sd? Non riesco a spiegarmelo. Comunque grazie di tutto ciao

Per la prima cosa, lo fa anche il mio. Penso sia una cosa prevista, e poi attenta non tutte le app spostate sulla sd poi funzionano in modo corretto.
    Nel secondo caso, non so aiutarti, queste sono cose più tecniche. Ma magari è difettosa la tua sd esterna... Cmq a me non succede.

Sono contenta che tu abbia cmq potuto avere l'aggiornamente per mettere le app sulla sd.

11. I seguenti utenti hanno ringraziato blue76 per aver trovato utile questo post:

Paolikia (28-05-2016)

Baby Android
    Dispositivo
    Asuszenfone go
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Altro problema con questo asus zefone go è che non mi fa installare gli aggiornamenti delle app, prima pensavo fosse un problema di memoria interna ma ora dice lo stesso su tutte, interna e app su sd. Cosa posso fare?

Baby Android
    Dispositivo
    Asus Zenfone Go
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    A questo punto credo che tu abbia un cell difettoso, io con il mio Go non ho nessuno dei problemi da te riscontrati. Mi dispiace, ma non so come aiutarti

12 »