Vetro Schermo Rotto | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Vetro Schermo Rotto

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Vetro Schermo Rotto

Salve signori!
    Ieri, nefasta giornata, il mio Asus Zenfone 5 ha provato per la prima volta l'ebrezza del volo. E come tutti i pulcini ancora mezzi scemi dalla nascita, ha accusato il colpo: si è rotto il vetro. Il display LCD non ha subito danni.
    Ho provato a spulciare un po' la rete per trovare negozi (online e/o a Roma) in grado di sostituirmi SOLO il vetro senza farmi spendere un patrimonio, e non ho trovato molto.
    Voi che mi consigliate di fare? Sapete consigliarmi qualcuno che sappia sostituire il vetro e magari anche un sito/venditore ebay/amazon che lo venda da solo, senza LCD?
    Vi confesso che non ho alcuna esperienza manuale con queste cose, quindi non me la sento di tentare la sorte sostituendolo sul tavolino di casa.
    Grazie in anticipo per le risposte.

Android Master
    Dispositivo
    ASUS Zenfone 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    149
    Ringraziato 36 volte in 35 post
    a meno che non ti costi davvero una fesseria ripararlo, non ho idea ma ne dubito, io lo rivenderei così com' è e ne prenderei un altro nuovo... per quello che costa nuovo 'sto telefono...

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da Gelignite Visualizza il messaggio
    Salve signori!
    Ieri, nefasta giornata, il mio Asus Zenfone 5 ha provato per la prima volta l'ebrezza del volo. E come tutti i pulcini ancora mezzi scemi dalla nascita, ha accusato il colpo: si è rotto il vetro. Il display LCD non ha subito danni.
    Ho provato a spulciare un po' la rete per trovare negozi (online e/o a Roma) in grado di sostituirmi SOLO il vetro senza farmi spendere un patrimonio, e non ho trovato molto.
    Voi che mi consigliate di fare? Sapete consigliarmi qualcuno che sappia sostituire il vetro e magari anche un sito/venditore ebay/amazon che lo venda da solo, senza LCD?
    Vi confesso che non ho alcuna esperienza manuale con queste cose, quindi non me la sento di tentare la sorte sostituendolo sul tavolino di casa.
    Grazie in anticipo per le risposte.

Riparare lo zenfone è molto semplice e Costa relativamente poco, l'ho fatto io stesso, con una 40 di euro al massimo sostituisci vetro e schermo LCD, e la riparazione è di circa 15 minuti.

Purtroppo non puoi sostituire solo il vetro, perché è incollato con il touchscreen\lcd in un unico pezzo, tentare di staccarsi è possibile, ma molto molto difficile non fare danni nell'operazione (soprattutto al touch).

In tutti i modi, su e-bay Costa meno comperare tutto il pezzo già assemblato che solo il vetro (che non te ne fai nulla, perché come ti ho detto non si può staccare dallo schermo senza fare danni al touch)

Evita l'assistenza, ti chiedono almeno il doppio, se non il triplo.

Tolte le viti basta aprire l'involucro, togliere tutti i connettori della scheda madre, aiutandosi con delle piccole pinze.

Una volta fatto questo la parte frontale viene fuori, e qui la parte un pò più complessa, perché l'alloggiamento del vetro + LCD + touch sono incollati insieme ad un alloggiamento fatto in plastica, , bisogna scaldare il pezzo ai bordi, in modo che la colla si ammorbidisce, e poi con una lama o comunque un oggetto dallo spessore sottile, scollare il pezzo dal suo alloggiamento, che viene fuori abbastanza facilmente se si usa l'oggetto giusto e si scaldano i bordi.

Non preoccuparti di fare ulteriori danni, il pezzo nuovo comprende tutto LCD, touch e vetro già assemblati insieme e con un Po di colla già applicata per far risaldare bene il pezzo.

Vetro\touch\ed LCD vengono fuori in un unico blocco.

A questo punto basta rimettere il pezzo nuovo nel suo alloggiamento, riconnettere tutto ed il gioco è fatto.

Io ho pagato vetro+touch+lcd 29,90 spedizione compresa su e-bay dall'Uk, in 10 giorni arriva, ed hai il telefono come nuovo.

Non ti conviene rivenderlo, al Massimo così lo vendi a 30-40 euro..

Riparato, e fidati ci riesce anche chi non ha la minima esperienza, ci sono dei video in rete che fanno vedere il disassemblaggio, che comunque è semplice, ecco un riferimento

Asus Zenfone 5 smontato: si ripara tutto - hdblog.it

Il pezzo di cui hai bisogno è questo
    http://www.ebay.it/itm/Nero-Full-LCD-Display-Touch-Screen-Digitizer-for-Asus-ZenFone-5-/151451871979?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item2 3433c2aeb

RIPETO NON PROVARE A SOSTITUIRE SOLO IL VETRO, seppur forse una persona molto esperta e con i giusti attrezzi potrebbe riuscire a staccarlo (ma secondo me non è proprio possibile) vetro e touch sono praticamente incollati assieme, la parte touch è una pellicola sensibilissima che si rompe alla minima pressione, quindi devi sostituire tutto il pezzo, anzi è molto probabioe che il touchscreen si crepi mentre si stacca il pezzo dal suo alloggiamento è estremamente delicato
    Ultima modifica di crimescene; 18-03-2015 a 03: 35

4. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

giovi2010 (29-04-2015)

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Grazie mille delle dritte.
    Ho trovato un mio amico che lo sa fare. Useremo le tue istruzioni e il video per essere sicuri di non fare ca**ate, poi vi farò sapere come è andata.
    Grazie anche per il link, almeno non sto ad impazzire con tutti gli annunci che si trovano.
    A presto!

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Vai tranquillo, riparare lo Zenfone è molto semplice, basta un attimo di manualità e un poco di attenzione e lo schermo si sostituisce facilmente in 15 minuti.

Ricorda che basta togliere la scheda madre (quella messa in posizione centrale bassa) dove sono attaccati praticamente tutti i contatti dello smartpohne e non hai bisogno di togliere altro, una volta tolta quella scheda l'alloggiamento frontale viene via, e da li pui scollare il vetro e lo schermo riscaldando i bordi ed aiutandoti con un attrezzo sottile.
    Ultima modifica di crimescene; 20-03-2015 a 01: 12

Baby Android
    Dispositivo
    ASUS ZENFONE 5 A500KL
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ciao a tutti. CHIEDO AIUTO!! Sto cercando dove poter acquistare su internet il vetro+touch+LCD x ASUS ZENFONE 5, per poterlo poi riparare.

Chi lo ha gia' fatto con successo, tramite email puo' inviarmi il link per favore?

Ho paura di buttare 50 euro comprando pezzi non adatti per ASUS.

Una domanda: ma se ASUS non fornisce pezzi di ricambio, e solo lei lo ripara, a un costo totale di circa 200 euro (!!!), mi dite come mai si trovano i pezzi di ricambio sul web?

Siamo sicuri che poi vadano bene?

GRAZIE MILLE DELL'AIUTO.

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung j7 2017, Samsung Galaxy Tab S2 9,7"
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    Ringraziato 49 volte in 45 post
    Quote Originariamente inviato da Stefania62 Visualizza il messaggio
    Siamo sicuri che poi vadano bene?
    si, siamo sicuri.

per convincersi, basta seguire i link postati poco più sopra dall'utente Crimescene.

Baby Android
    Dispositivo
    ASUS ZENFONE 5 A500KL
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    OK GRAZIE.

Ma chi ha trovato il pezzo giusto in rete, PUO' PER FAVORE PER MESSAGGIO INVIARMI IL LINK DOVE ACQUISTARLO?

NON VORREI ACQUISTARE UN PEZZO CHE POI NON VA BENE...sapete i truffatori che ci sono in giro, approfittando della gente.

GRAZIE A CHI MI AIUTERA'.

- - - Aggiornato - - -

ODDIO SCUSATE...HO VISTO ORA CHE C'ERA ANCHE IL LINK PER ACQUISTARE....GRAZIE E SCUSATE DI NUOVO.

MI AVVENTURO PURE IO A RIPARARE IL MIO ASUS...ORA PERO' HO CAPITO PERCHE' COSTANO COSI' POCO....SE UNO SI DEVE IMPAZZIRE POI CON L'ASSISTENZA....
    BUONA GIORNATA A TUTTI.

Baby Android
    Dispositivo
    Lg optimus chic
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ciao a tutti ragazzi! Scusate se riapro questo topic, ma potreste consigliarmi quale vetro/touch/lcd + frame comprare? Perché ho distrutto il telefono e questo pezzo devo sostituirlo completamente!
    Su internet ci sono tanti prodotti che vanno dalle 19 alle 40 euro e mi chiedo, che differenza c'è tra un prodotto originale e uno no? Touch difettoso? Schermo con bassa risoluzione?
    Grazie a tutti per l'aiuto!