rotto irrimediabilmente dopo 2 anni, è normale? - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da piripikkia Visualizza il messaggio
    Grazie della tua gentilezza e chiarezza nella risposta! più avanti mi metterò in cerca del sostituto del mio telefono. Spero comunque di riuscire a recuperare qualche dato da quel cavolo di backup su sd... sinora non ho ottenuto molto, tranne le foto. se volessi darmi qualche dritta te ne sarò grata
    Il backup ti ripeto non ti serve.
    Se hai usato Android come è impostato e come dovrebbe essere usato i dati sono già tutti salvati sul tuo account.

Non appena prendi un nuovo telefono e fai l'accesso a Google viene tutto ripristinato, in automatico, comprese le applicazioni che avevi scaricato ecc.

Non ti serve nulla, solo mettere i vari account (google posta ecc) e aspettare che la sincronizzazione faccia il resto.

Ma questi dati ti servono subito perché non hai uno smartphone? Altrimenti ti serve solo lo smartphone

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 04-01-2017 a 17: 12

2. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

piripikkia (05-01-2017)

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei P10 Lite
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    178
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    Al momento non ho lo smartphone, e fino alla settimana prossima non lo avrò. inoltre quello che prenderò è un vecchio nokia che non ha android, a cui ho fatto una piccola riparazione di poco conto e che devo ritirare... era il tel di mio fratello e per un po' credo che userò quello con la mia vecchia sim.
    Anche sul nokia vorrei installare WhatsApp, credi che almeno quei dati in questo modo possa recuperarli?
    Ho comunque intenzione di comprare un android, ma semmai tra un po' e alcuni dati mi servirebbero subito (alcuni messaggi WhatsApp per via del lavoro)... c'è un modo per ovviare a quest'inconveniente magari usando un pc... la sd non serve a nulla?
    grazie comunque!
    Ultima modifica di piripikkia; 05-01-2017 a 16: 45

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Purtroppo non lo so, la compatibilità è piena su tutti i telefoni recenti, (anche non Android), ma sui vecchi Nokia non ricordo proprio, mi spiace

5. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

piripikkia (05-01-2017)

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei P10 Lite
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    178
    e un altro modo per recuperare ameno WhatsApp con l'aiuto di un pc e dele scheda sd?

L'avatar di Alex'99 Moderatore
    Dispositivo
    Huawei P8 Lite
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    155
    Ringraziato 167 volte in 167 post
    Se whatsapp è stato spostato sulla memoria esterna allora gran parte dei dati (non tutti) dovrebbero trovarsi lì...con un adattatore inserisci la schedina nel pc e individua la cartella

Non so sinceramente se reimportando quella cartella nel nuovo telefono WhatsApp la legge come un file di backup,in quanto penso che ci sia bisogno di dati conservati nella memoria interna.
    Ultima modifica di Alex'99; 05-01-2017 a 17: 37

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei P10 Lite
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    178
    Quote Originariamente inviato da Alex'99 Visualizza il messaggio
    Se whatsapp è stato spostato sulla memoria esterna allora gran parte dei dati (non tutti) dovrebbero trovarsi lì...con un adattatore inserisci la schedina nel pc e individua la cartella

Non so sinceramente se reimportando quella cartella nel nuovo telefono WhatsApp la legge come un file di backup,in quanto penso che ci sia bisogno di dati conservati nella memoria interna.
    Anche senza adattatore ho inserito la schedina nel mio tablet/pc T100HA asus dove entra perfettamente, ma dalla cartella di WhatsApp ho trovato alcune immagini e altri files non apribili, temo che serva un software apposito.... io il bakup l'avevo fatto con l'app asus backup che avevo sul cell android, ma come faccio a recuperarlo usando un pc dove è ovvio che quell'app non gira? forse co un emulatore?

- - - Aggiornato - - -

Anche senza adattatore ho inserito la schedina nel mio tablet/pc T100HA asus dove entra perfettamente, ma dalla cartella di WhatsApp ho trovato alcune immagini e altri files non apribili, temo che serva un software apposito.... io il bakup l'avevo fatto con l'app asus backup che avevo sul cell android, ma come faccio a recuperarlo usando un pc dove è ovvio che quell'app non gira? forse co un emulatore?

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47

La legge la legge è WhatsApp dovrebbe ripristinare tutti i messaggi, ma ci vuole uno smartphone

10. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

piripikkia (06-01-2017)

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei P10 Lite
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    178
    Infatti ho ripristinato col nuovo smartphone. Ho perso però i messaggi che da novembre ad ora avevo accumulato sul Windows che ho usato in questo periodo. Quelli li ho solo sul wp. Ma so che i due sistemi non si integrano .
    Comunque il problema del messaggio di lavoro anche se tardi è stato risolto

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

prima« 12