Problemi con operatore "Tre" (roaming anche se disattivato) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di zebaldo Android Master
    Dispositivo
    P9, ZenFone5, MemoPad Smart 10
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    133
    Ringraziato 205 volte in 194 post

Problemi con operatore "Tre" (roaming anche se disattivato)

Chi di voi ha come operatore Tre? Chi ce l'ha, ha rivelato qualche problema con il roaming dati?
    Perché io mi sono accorto che, pur con il roaming dati disattivato (per evitare spese di roaming) il telefono a volte va in roaming dati!
    Me ne sono accorto guardando la cronologia delle spese di Tre: ogni tanto ho una voce "roaming dati Tim" che mi ciuccia qualche centesimo (sull'ordine di 2-10 centesimi, che non son tanti di per se, ma sono frequenti).
    Qualcuno ha lo stesso problema?
    Io sono ancora con la 1.18, magari con gli aggiornamenti successivi è stato risolto?
    Se ti sono stato d'aiuto, offrimi una birra!

L'avatar di lost Android Pro
    Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 141 volte in 129 post
    Ci sono applicazioni che lo riabilitano in background, anche se disattivato. Risolvi cosi: http://www.androidiani.com/forum/h3g...onale-tim.html. Meglio con Rules Engine.

3. I seguenti utenti hanno ringraziato lost per aver trovato utile questo post:

zebaldo (10-11-2014)

L'avatar di zebaldo Android Master
    Dispositivo
    P9, ZenFone5, MemoPad Smart 10
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    133
    Ringraziato 205 volte in 194 post
    Thanks!

- - - Aggiornato - - -

Nella stessa discussione nel commento #135 c'è la soluzione semplice e definitiva: farsi impostare da Tre da 60€ a 0€ la soglia della spesa di roaming dati oltre la quale scatta il blocco del roaming

- - - Aggiornato - - -

----AGGIORNAMENTO----
    A quanto riferito da un utente sul gruppo FB dello Zen5, con l'aggiornamento a KK il problema è stato risolto e non c'è più... o, per lo meno, lui, con il telefono aggiornato, il problema non ce l'ha.
    Personalmente farò di questo: prima di far fare la modifica a Tre della soglia faró l'aggiornanento e verificherò se anche da me non c'è più il problema (per escludere che sia un problema solo di alcuni terminali, anche se la cosa sembra una questione software).
    Dopo di che, indipendentemente da tutto, la soglia a 0€ gliela faccio mettere
    Se ti sono stato d'aiuto, offrimi una birra!

Baby Android
    Dispositivo
    UMI
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Thanks!

- - - Aggiornato - - -

Nella stessa discussione nel commento #135 c'è la soluzione semplice e definitiva: farsi impostare da Tre da 60€ a 0€ la soglia della spesa di roaming dati oltre la quale scatta il blocco del roaming

-
    Ciao a tutti,
    sto impazzendo per questo problema....
    ho provato anche con l'app "automated device" per blaccare i dati ma nulla.
    Ho telefonato alla tre ma non si può impostare a detta loro la soglia a zero ma solo impostarla con le soglie fisse (la min è 50€).

Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Quote Originariamente inviato da mizio73 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sto impazzendo per questo problema....
    ho provato anche con l'app "automated device" per blaccare i dati ma nulla.
    Ho telefonato alla tre ma non si può impostare a detta loro la soglia a zero ma solo impostarla con le soglie fisse (la min è 50€).
    Devi insistere e trovare l'operatore giusto. A me l'hanno impostata a zero e comunque Rules Engine funziona se lo configuri bene.
    Ultima modifica di lost; 04-08-2015 a 17: 43

Baby Android
    Grazie!
    0
    Se vi può interessare Tim propone : minuti illimitati verso tutti e 3 gb lte a 10€ al mese x sempre solo x clienti h3g ..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Asus Zenfone Laser 2(ZE500KL)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ho acquistato un Zenfone Laser 2 (ZE500Kl) il 2 marzo 2016. Ho una sim H3G. Ho gli stessi problemi di roaming dati su rete TIM. Da 1 settimana ho iniziato a monitorare scrupolosamente il mio credito telefonico. Sorpresa! Il mio dubbio è diventato un incubo. Ho scoperto che da quando ho comprato questo telefono, a marzo mi sono stati scalati 12.80 Euro, ad aprile 26.80 Euro, a Maggio 28 Euro.
    Adesso ho invertito questo telefono con quello di mia moglie, che è un Samsung Grand Prime, e non da nessun problema.
    Ho contattato l'assistenza Asus sfruttando la loro speciale garanzia Asus Zencare+, ma la operatrice telefonica mi risponde che tale difettosità non è stata segnalata da Asus, ma è un problema dell'operatore telefonico H3G.
    Chiamo l'operatore telefonico H3G, informandolo del problema riscontrato sul mio telefono, ma mi viene detto che il roaming dati può essere disattivato esclusivamente dal dispositivo stesso.
    Insomma, credo di essere inciampato nel classico menefreghismo delle parti che forniscono i beni, Asus e H3g, e chi ne paga le conseguenze, debba essere sempre l'utente finale.

Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Quote Originariamente inviato da alfanelli76 Visualizza il messaggio
    Ho acquistato un Zenfone Laser 2 (ZE500Kl) il 2 marzo 2016. Ho una sim H3G. Ho gli stessi problemi di roaming dati su rete TIM. Da 1 settimana ho iniziato a monitorare scrupolosamente il mio credito telefonico. Sorpresa! Il mio dubbio è diventato un incubo. Ho scoperto che da quando ho comprato questo telefono, a marzo mi sono stati scalati 12.80 Euro, ad aprile 26.80 Euro, a Maggio 28 Euro.
    Adesso ho invertito questo telefono con quello di mia moglie, che è un Samsung Grand Prime, e non da nessun problema.
    Ho contattato l'assistenza Asus sfruttando la loro speciale garanzia Asus Zencare+, ma la operatrice telefonica mi risponde che tale difettosità non è stata segnalata da Asus, ma è un problema dell'operatore telefonico H3G.
    Chiamo l'operatore telefonico H3G, informandolo del problema riscontrato sul mio telefono, ma mi viene detto che il roaming dati può essere disattivato esclusivamente dal dispositivo stesso.
    Insomma, credo di essere inciampato nel classico menefreghismo delle parti che forniscono i beni, Asus e H3g, e chi ne paga le conseguenze, debba essere sempre l'utente finale.
    Non in questo caso.
    Asus non c'entra assolutamente nulla, H3G si e no.

Si, perchè se è attivo il roaming dati sul tuo telefono, ogni volta che non sei sotto rete 3 paghi.

No, perchè è una tua scelta abilitarlo o meno e tu evidentente, senza esserne consapevole, hai il roaming dati abilitato. Ma cosa c'entrano H3G e tanto meno Asus?
    Le soluzioni:

1 disabilita il roaming dati dal telefono

2 (opzionale) chiama H3G e fatti azzerare la soglia roaming. In questo caso non avrai addebiti nemmeno se il roamnig lo attiverai per sbaglio. Ovvio che quolora non fossi sotto rete 3, in questo caso ti sarà impossibile accedere ad internet.

Baby Android
    Dispositivo
    Asus Zenfone Laser 2(ZE500KL)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Il roaming è disattivato, scusami se non l'ho specificato, ma è rigorosamente disattivato. Ho parlato con piu operatori h3g, mi hanno riconfermato che dai loro sistemi, il limite minimo di soglia dati che possono impostare è 50€.

- - - Aggiornato - - -

Comunque sono convinto di una cosa, che alcuni telefoni non riescono a gestire bene il roaming dati nazionale, anche se questo è disattivato dalle impostazioni di rete.
    Il mio Zenfone Laser 2 ZE500Kl non è in grado di gestire la sim H3G.
    Ribadisco che la stessa sim H3G inseredola nei seguenti dispositivi, funziona correttamente e non mi vengono applicati costi aggiuntivi dovuti al roaming dati nazionale:
    - Huawei G330;
    - Huawei Y6;
    - Galaxy Grand Prime SM-G531F.

Attualmente, ho impostato come tipo di rete preferita il 3G, però non posso utilizzare il 4G nelle zone in cui è già disponibile questo tipo di rete.

Baby Android
    Dispositivo
    samsung sII plus, honor 6
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da alfanelli76 Visualizza il messaggio
    Il roaming è disattivato, scusami se non l'ho specificato, ma è rigorosamente disattivato. Ho parlato con piu operatori h3g, mi hanno riconfermato che dai loro sistemi, il limite minimo di soglia dati che possono impostare è 50€.

- - - Aggiornato - - -

Comunque sono convinto di una cosa, che alcuni telefoni non riescono a gestire bene il roaming dati nazionale, anche se questo è disattivato dalle impostazioni di rete.
    Il mio Zenfone Laser 2 ZE500Kl non è in grado di gestire la sim H3G.
    Ribadisco che la stessa sim H3G inseredola nei seguenti dispositivi, funziona correttamente e non mi vengono applicati costi aggiuntivi dovuti al roaming dati nazionale:
    - Huawei G330;
    - Huawei Y6;
    - Galaxy Grand Prime SM-G531F.

Attualmente, ho impostato come tipo di rete preferita il 3G, però non posso utilizzare il 4G nelle zone in cui è già disponibile questo tipo di rete.

-------
    sono cosi anche io con un hawei p9 nuovo ....non e' che la soluzione e' cambiare operatore????

12 »