Problema con Google Play Asus Zenfone 5 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    FG8 Android 2.2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema con Google Play Asus Zenfone 5

Ciao a tutti ...Ho acquistato uno Smartphone Asus Zenfone 5 adopts a Intel Atom Z2580 dual Cores 2.0GHz processor and 2GB ram and 16GB rom Android 4.3.Il telefono mi è arrivato ieri e sono 2 gg che cerco di entrare nello store android Google Play.Premetto che il telefono non aveva nessuna icona per il market,quindi ho provato a a istallare tutte le varie versioni di Google Play APK .Ho provato a scaricarli e metterli su micero sd e poi istallarlo ....l'istallazione viene completata esce l'icona sul telefono ma se lancio l'app non si apre niente.Ho provato ad istallare apk e Appbrain apk tutte e due andati a buon fine .....Perchè Google Play non va nonostante lo abbia istallato come gli altri ???
    Grazie.
    Ultima modifica di saveAW; 10-09-2014 a 15: 02

Android Master
    Dispositivo
    P9, ZenFone5, MemoPad Smart 10
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    133
    Ringraziato 205 volte in 194 post
    Hai risolto?

3. I seguenti utenti hanno ringraziato zebaldo per aver trovato utile questo post:

breccio (09-09-2014)

Baby Android
    Dispositivo
    FG8 Android 2.2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    13
    No niente .....dopo settimane di lettura sui forum, ho fatto delle prove ma niente .
    In teoria saprei come fare e ci ho anche provato
    Scaricate le Gapps per la mia versione
    Mettere le Gapps nella memoria del terminale
    Riavviate in CWM con i tasti del volume e accensione.....da qui in poi non mi trovo più.
    Wipe cache e selezionate Advanced
    Wipe dalvik cache
    Ritornate al menu principale
    Install zip from SD card
    Choose zip from SD card
    Selezionare le Gapps che prima avevo scaricato nella memoria del tel
    Riavviare
    Per me è troppo complicato e poi le voci che ho menzionato non le trovo nella mia Recovery e alla fine ogni volta che ci provo reistallo tutto da capo come quando uscito dalla fabbrica.
    Tu hai altre strade ?
    Io ho già contattato il venditore per restituirgli il terminale senza spese , per poi ricomprarlo da MyEfox che ho contattato e me lo spedirebbero con la ROM internazionale moddata e non avrei più problemi di gapps e inoltre avrei la ROM internazionale già istallata....altra cosa che in futuro dovrei comunque fare nel mio....però certo che fare tutti questi giri mi rompe un po' ...con il timore che qualcosa vada storto.

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    133
    Hai una delle versioni asiatiche senza gapps. Non so se siano installabili senza problemi in un secondo momento.
    Secondo me ti conviene cambiare firmware mettere su quello della versione internazionale per risolvere tutti i problemi...
    Dove l'hai preso?
    Che SKU è il tuo device?
    Lo vedi dalla build: guarda se è WW (ma dai tuoi problemi non credo), altrimenti posta la versione della build...
    Se hai una SKU CN c'è il sistema per cambiare build (con altri SKU non son certo che funzioni) e mettere una WW (internazionale), anche se la procedura è un po' macchinosa, perchè Asus, dopo gli ultimi aggiornamenti, non permette di installa firmware con SKU differente da quello che c'è su, per cui bisogna installare una build con la stessa SKU ma precedente a questa modifica, da lì installare un build con SKU WW, dopo di che aggiornare all'ultima WW.

Comunque ho letto su altro forum che anche quelli in arrivo da Myefox hanno problemi, a qualcuno sono arrivati telefoni con build che non risulta ad asus...
    Ultima modifica di zebaldo; 09-09-2014 a 16: 30

6. I seguenti utenti hanno ringraziato zebaldo per aver trovato utile questo post:

breccio (10-09-2014)

Baby Android
    Dispositivo
    FG8 Android 2.2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    13
    Il telefono l'ho preso da Flosmall la mia SKU non è ne WW ne CN è una T00F_CUCC_user-1.17.40.17.
    All'origine era una CUCC_user 1.14 poi mi è arrivato un'aggiornamento che la portata alla 1.17
    Ho letto le procedure per cambiare SKU e onestamente non sarei in grado di farlo.
    Comunque ho inviato una mail a Myefox e mi hanno detto che farebbero loro il cambio della SKU e mi invierebbero il telefono con la modifica già fatta. Comunquesia in qualche modo devo fare ....o intervenire sul mio oppure restituirlo e fidarmi di quello che mi ha detto Myefox...oppure trovare qualcuno nelle vicinanze di Ancona che sappia metterci mano senza fare casini.

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    133
    CUCC è una la versione cinese (China Unicom) che infatti mi pare non abbia il playstore...
    Vedi se risolvi con i venditori come hai detto, comunque, se Flosmall accetta di riprendersi il telefono e rimborsarti, perchè prenderlo da Myefox invece che dallo store asus linkato nel sito ufficiale italiano di Asus?
    Lo pagherai un po' di più, ma ti eviteresti un sacco di scocciature che a quanto dici non sono alla tua portata per essere sistemate...
    Comunque, se lo prendi da Myefox, chiedi specificatamente che ti mettano SKU WW, perchè, come già detto, ho letto di gente che da Myefox hanno mandato telefoni con build non presenti sul sito di Asus...

Altrimenti ti metti l'anima in pace, ci metti un po' di tempo ed impegno, e segui le guide per il cambio di SKU...
    Io non so che guida tu abbia visto, comunque ce n'è una fatta bene su un altro forum (che per ovvi motivi non posso linkare): cerca su google
    "Zenfone 5 CN - Cambio SKU in WW - Downgrade". Dovrebbe andare bene anche per CUCC, basta che tu riesca a trovare una build con SKU CUCC precedente a 1.15 (la 1.14 che avevi andava bene per fare il cambio di SKU, peccato che tu abbia aggiornato).

9. I seguenti utenti hanno ringraziato zebaldo per aver trovato utile questo post:

breccio (10-09-2014)

Baby Android
    Dispositivo
    FG8 Android 2.2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    13
    Si la discussione l'ho vista una settimana fa, anche se era in un altro forum, ma è copiata para para. Ho anche scaricato tutti i file...Comunque mi sono sbagliato, la rom prima di essere aggiornata era una ASUS_T00F_CUCC_user_1.15.40 quindi avrei comunque dovuto fare il downgrade. Comunque ho altri 7 gg per decidere sul da farsi prima di restituire il telefono. Su Myefox, mi hanno detto che lo possono fare loro prima di spedire...poi magari invece se uno non gli chiede niente lo mandano con rom cinese.Va bè ti lascio in pace e magari ti faccio sapere cosa avrò fatto .....magari ci provo , brikko il telefono e glielo rimando indietro e poi lo riprendo da Myefox

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    133
    Se puoi renderlo, rendilo senza stare ad immattirti o rischiare di far danni (con il rischio che non se lo riprendano).
    Dopo di che io al tuo posto lo prenderei da un rivenditore europeo che lo vende con SKU WW nativa... Poi fai tu come credi meglio...

---EDIT (CI RIPENSO DOPO COME I CORNUTI )---
    Occhio, se hai preso i file dalla discussione che penso io, quello sono per SKU CN non per SKU CUCC, non vanno bene per fare il downgrade della tua versione, proprio perchè essendo una versione superiore alla 1.15 non ti fa installare firmaware con SKU diverso...

Ho provato a cercare (molto velocemente, a dire il vero) una CUCC inferiore alla 1.15, ma non l'ho trovata...
    Se proprio decidi di metterci mano vedi di trovare i file giusti prima...

Io comunque ribadisco che al tuo posto, visto che se lo ripigliano indietro, glielo renderei alla velocità della luce...
    ...dopodichè lo prenderei venduto direttamente da Amazon o da l'eshop linkato sul sito ufficiale di Asus... poi vabbeh, i soldi li spendi tu...

-------------
    NOTA PER I MODERATORI: una buon'anima che passasse di qua potrebbe correggere il nome del telefono nelle sezioni? "Zenpad" non si può vedere... tra l'altro il forum rischia di avere un rating peggiore sui risultati dei motori di ricerca quando si cerca "Zenfone"...
    Ultima modifica di zebaldo; 11-09-2014 a 16: 37

12. I seguenti utenti hanno ringraziato zebaldo per aver trovato utile questo post:

breccio (11-09-2014)

Baby Android
    Dispositivo
    FG8 Android 2.2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    13
    Ciao ..ti rompo subito !!! o ci provo oggi o non lo faccio più. Sto provando ad istallare la ROM ho fatto tutti i passagi ma mi sono fermato ...dalla guida di istallazione :
    Aprire la cartella di adb, col puntatore il una zona sgombra, premete il tasto shift e in contemporanea il tasto destro del mouse, quindi dal menù scegliere “APRI FINESTRA DI COMANDO QUI”
    io faccio questa operazione dal pc ma mi si apre la schermata cmd del pc ....non riesco ad aprire la cartella adb ..mi sapresti dire come fare ?
    Grazie

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    133
    Purtroppo non sono in grado di aiutarti... non è che sia tanto esperto nel modding... Sorry...

PS: ma sei riuscito a trovare una CUCC 1.14?

---EDIT----
    Prova a cercare nel forum qualche thread dove si parli dell'utilizzo di adb e prova a vedere lì se trovi risposta.
    Ultima modifica di zebaldo; 11-09-2014 a 18: 53

15. I seguenti utenti hanno ringraziato zebaldo per aver trovato utile questo post:

breccio (11-09-2014)

123 »