Problema audio nelle telefonate | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Note N7000
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema audio nelle telefonate

Salve a tutti, ho acquistato uno Zenphone 5 con 2 Gb di Ram e 16 Gb di Rom su Asus Shop. È un gioiellino. Ho però un problema sull'audio durante le chiamate; il volume è troppo basso e si fatica a sentire l'interlocutore. Vi risulta. Ho già portato il telefono in assistenza ma il problema rimane. Grazie.
    Bovo Pier Paolo.

Inviato tramite AndroidWorld App.

Baby Android
    Dispositivo
    Asus Zenfone 5
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    0

Asus Zenfone 5 problema audio

Salve Pier Paolo,
    ho lo stesso problema con lo zenfone 5, dopo qualche giorno di utilizzo ho cominciato ad avere gli stessi problemi di audio, conversare al telefono in un supermercato o per strada é ormai un'impresa ardua. Il problema é che ho una garanzia locale di Honk Kong (l'ho acquistato sul sito valuebasket) quindi ci vogliono mesi x un'eventuale riparazione e vorrei quindi sapere se sei poi riuscito a venire a capo del problema o cosa ti hanno detto all'assistenza in Italia. La cosa strana é che nel mio caso l'audio era inizialmente ottimo e solo dopo qualche giorno si é notevolmente degradato, ora é quasi una specie di sordina....assurdo ed inaccettabile.
    Asus_T00J versione 4.4.2 Grazie in anticipo

Quote Originariamente inviato da pieroaolo.bovo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho acquistato uno Zenphone 5 con 2 Gb di Ram e 16 Gb di Rom su Asus Shop. È un gioiellino. Ho però un problema sull'audio durante le chiamate; il volume è troppo basso e si fatica a sentire l'interlocutore. Vi risulta. Ho già portato il telefono in assistenza ma il problema rimane. Grazie.
    Bovo Pier Paolo.

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Note N7000
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Salve Enrico, ho aperto un nuovo ticket di assistenza presso Asus. Lo porterò di nuovo in riparazione e vediamo cosa mi dicono. Ho chiesto che mi sostituiscano il telefono, se non risolvono il problema. Ti farò sapere.
    Bovo Pier Paolo.

L'avatar di ing_enzino Baby Android
    Dispositivo
    Asus ZenFone 5, Asus MeMoPad 7 (ME70C)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Prima di procedere all'acquisto di questo smartphone ho visto molte recensioni su yt, in cui tutte menzionavano questo problema di audio durante le chiamate. Appena acquistato anch'io ho effettivamente riscontrato questo problema, capivo 1 parola su 3. Con i nuovi aggiornamenti rilasciati da asus (praticamente ne rilasciano uno ogni 2/3 giorni) ho notato però un netto miglioramento. Penso siano riusciti a compensare tramite software il problema dell'altoparlante.
    Il mio consiglio è quello di aggiornare costantemente le app asus, in quanto ho notato qualche settimana fa che molte persone si sono lamentate pesantemente dell'audio dopo il rilascio di un particolare aggiornamento.

P.S. Quando ho avuto questi problemi di audio, questi si ripetevano ugualmente anche quando utilizzavo gli auricolari (cellularline, non asus), quindi sono ancora più convinto che si tratta di un problema a livello di software e non hardware.
    Ultima modifica di ing_enzino; 17-04-2015 a 14: 14

Baby Android
    Dispositivo
    asus Zenfone 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ho avuto anche io il vostro problema, ho risolto disinstallando gli aggiornamenti di App Google (che poi ritorna ad essere Ricerche di Google)..fatemi saperee

Ciao ragazzi..anche voi come me avrete avuto problemi audio su questo fantastico telefono..il problema non è il tel, ma niente poco di meno che l'applicazione App Google..con gli aggiornamenti questa app crea molti fastidi. Andate in impostazioni-app-cercate app google-disinstalla aggiornamenti. Dopo aver disinstallato gli aggiornamenti l'app torna ad essere Ricerche di Google, riavviate lo smartphone. Ora non dovreste avere più problemi..questa app non va più aggiornata..fatemi sapere, a presto
    Ultima modifica di saveAW; 19-04-2015 a 14: 40

edy
    edy non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    zenfone 5 asus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0

audio basso zenfone 5

Buonasera a tutti sono possessore di ASUS Zenfone 5 da un po' di tempo che mi è capitato di avere audio basso nell'ascolto delle chiamate premetto che quando è stato acquistato l'audio era normale dopo tre mesi circa si è abbassato con notevoli difficoltà nell'ascolto. In alcuni centri di assistenza mi hanno detto che si trattava solo di aggiornamenti, effettuati periodicamente non è successo nulla, successivamente con pochi euro ho sostituito l'altoparlante e ho risolto il problema costo materiale 10 euro circa adesso è tutto perfetto Salve a tutti.

Baby Android
    Dispositivo
    asus zenfone go
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da sergionewjin Visualizza il messaggio
    Ho avuto anche io il vostro problema, ho risolto disinstallando gli aggiornamenti di App Google (che poi ritorna ad essere Ricerche di Google)..fatemi saperee

Ciao ragazzi..anche voi come me avrete avuto problemi audio su questo fantastico telefono..il problema non è il tel, ma niente poco di meno che l'applicazione App Google..con gli aggiornamenti questa app crea molti fastidi. Andate in impostazioni-app-cercate app google-disinstalla aggiornamenti. Dopo aver disinstallato gli aggiornamenti l'app torna ad essere Ricerche di Google, riavviate lo smartphone. Ora non dovreste avere più problemi..questa app non va più aggiornata..fatemi sapere, a presto

ciao anche io stesso problema.
    come fai a disinstallare gli aggiornamenti di App Google (che poi ritorna ad essere Ricerche di Google).
    grazie

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da sergionewjin Visualizza il messaggio

ciao anche io stesso problema.
    come fai a disinstallare gli aggiornamenti di App Google (che poi ritorna ad essere Ricerche di Google).
    grazie