Aiuto! Zenfone 5 Brickato non si accende, si blocca al logo Asus | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S Advance
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Aiuto! Zenfone 5 Brickato non si accende, si blocca al logo Asus

Salve a tutti, normalmente non faccio richieste di aiuto nei forum, ma in questo caso è urgentissimo... Ho preso un Zenfone 5 LTE usato (era pari al nuovo, usato pochissimo) e mi ha funzionato per 5 mesi perfettamente senza mai dare un problema, è caduto solo una volta da un'altezza di 20 cm e non credo sia questo ad averlo danneggiato (visto che il mio huawei è caduto almeno 500 volte e funziona bene ancora).

Da qualche giorno quando lo accendo, dopo che appare la scritta ASUS con sotto la rotellina di caricamento, non va oltre e quindi non si accende.
    Ho visto che è un problema comune per questo telefono, nei forum in inglese in tanti lo hanno avuto, ma non ho trovato una soluzione nonostante abbia provato millemila fix:
    Sono entrato in recovery mode, ho provato ad aggiornare il sistema tramite scheda SD, fare wipe cache partition... ho provato poi anche a formattare, ma nulla.
    Se premo Tasto accensione + vol giù non mi va in droidboot mode, bensì in "CSC mode" che non ho capito cosa sia, e non risolvo nulla.
    Purtroppo non più in garanzia

Cosa potrei fare? Grazie in anticipo

- - - Aggiornato - - -

http://www.androidiani.com/forum/asus-zenfone-5/492866-problemi-allaccensione-dopo-aggiornamento.html Ecco un altro utente che ha avuto lo stesso problema, non c'è proprio nulla da fare sembra
    Ultima modifica di Trashmob; 11-03-2016 a 11: 19

Baby Android
    Dispositivo
    Asus zenfone 5 _T00J
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    A me situazione simile successa oggi: 1 ieri sera nonostante fosse attaccato al carica batteria non mi si è caricato. Oggi quando mi si è spento, a causa della batteria che era finita, quando vado per ricaricare mi ha dato una serie di immagini sullo schermo: 1 l'icona della batteria vuota, premevo power ma non mi si è acceso. 2 figura dell collegamento USB, poi sparita 3 figura del robotino con la scritta "nessun comando". Poi mi si riavviava fino alla scrita Asus per una serie di volte, fino a quando si è riacceso ma non mi riconosce più il cavo usb, quindi è attaccato alla corrente ma non mi sta caricando la batteria. Sembra una commedia ma è la pura realtà del delirante Asus zenfone 5 che sino ad oggi ha funzionato egregiamente.

Android Master
    Dispositivo
    OnePlus X
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    67
    Ringraziato 286 volte in 261 post
    Scrivi tutto il sistema con metodo JTAG, se disponibile per il tuo dispositivo!

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S Advance
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Maiorano91 Visualizza il messaggio
    Scrivi tutto il sistema con metodo JTAG, se disponibile per il tuo dispositivo!
    Scusa potresti spiegarti meglio in un linguaggio per comuni mortali?

Comunque vi spiego la situazione corrente:
    Mi hanno consigliato queste 2 guide
    http://forum.xda-developers.com/andr...od-to-t3131911
    Asus Flashtool Installer for Zenfone ~ Asus Zenfone Blog News, Tips, Tutorial, Download and ROM
    La prima guida dice che dovrebbe apparirmi questo quando collego il cell ------>http://s5.postimg.org/feo7yfj4m/cloverview.jpg
    ma a me appare solo questo
    http://i1055.photobucket.com/albums/...psrzrdzkyw.jpg

Se invece seguo la guida dell'asus Flash Tool, dice di premere la scatola con la freccia per scegliere una versione RAW del firmware, che io ho scaricato (il formato è appunto .raw e non .zip come credevo fossero) solo che quando mi fa sfogliare le cartelle, il file che mi interessa non appare tra quelli selezionabili. Se scelgo un firmware .zip invece il tool non fa nulla

Ho provato ad aggiornare i driver del mio dispositivo con dei driver qualcomm (seguendo un'altra guida) e ora viene riconosciuto come un disco fisso "Qualcom MMC Usb storage device" anziché QHSUSB_BULK , spero possa servire a qualcosa....

Ora quando metto in carica il cell non appare nè una spia nè una icona che dice che sta caricando. Inoltre non posso più accendere il telefonino come prima che riuscivo ad entrare in recovery e csc mode, ora non mi appare più nessuna scritta, ma nonostante ciò il cell viene riconosciuto dal pc quando lo collego tramite USB.

Vi prego, aiutatemi

Baby Android
    Dispositivo
    LG E-510
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da Trashmob Visualizza il messaggio
    Scusa potresti spiegarti meglio in un linguaggio per comuni mortali?

Comunque vi spiego la situazione corrente:
    Mi hanno consigliato queste 2 guide
    http://forum.xda-developers.com/andr...od-to-t3131911
    Asus Flashtool Installer for Zenfone ~ Asus Zenfone Blog News, Tips, Tutorial, Download and ROM
    Allora, anch'io ho il telefono in brick. Ho provato a seguire questi passaggi(non ricordo dove l'avessi letto):

scaricato adb
    scaricato firmware
    copiato firmware dentro cartella ADB
    scompattato separatamente firmware e copiati su cartella ADB i files Recovery e Droidboot
    Aperta finestra di comando da cartella ADB
    Collegato smartphone

- da "fastboot mode"

1)fastboot flash fastboot droidboot.img
    2)fastboot reboot-bootloader
    3)fastboot flash recovery recovery.img

- da "system recovery"

4)adb sideload <firmwarename.zip>

fino al punto 3, l'operazione procede fino al termine senza intoppi. Al punto 4(che va fatto in "system recovery" dopo aver selezionato <apply update from ADB>
    l'operazione abortisce dando una lista lunga di errori del tipo(ne cito solo qualcuno per dare un'idea):

E:Can't mount /cache/recovery/last_log
    E:Can't open /cache/recovery/last_log
    E:failed to mount cache (invalid argument)
    E:Can't mount /cache/recovery/last_install

E::Can't open/cache/recovery/last_install

Sembra un problema di cache, ma sinceramente non so che altro inventarmi! Ho provato ad effettuare anche wipe cache partition e wipe data factory reset ma da la stessa tipologia di errore.