Aggiornamento a lollipop per zenfone 5 ?? - Pagina 4 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Zenfone 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ecco il topic che cercavo! Ciao ragazzi, anche io da ieri ho avuto la fantastica idea di aggiornare a L, nonostante sapessi di tutti i problemi che comportava. Il mio Zenfone ha sempre avuto anche con KK una batteria poco prestante con cui facevo 2h 30 min/3h (quasi) di schermo (leggevo su altri forum di gente che ne fa addirittura 4h). La batteria secondo le mie impressioni scende un po piú velocemente rispetto a prima, ma dimostra di resistere abbastanza bene dal 20-18% in giú, continuando, con wifi acceso e schermo acceso a fare anche 25 min (e magari potessi avere questa media durante il resto del giorno.) (preciso che ho "ottimizzato" in risparmio energia)
    Le prestazioni sono buone, la fluiditá è molto migliorata, forse a discapito del risparmio energetico ecco.
    L'unico difetto che ho riscontrato è che ad ogni avvio/riavvio mi ritrovo dopo il bootscreen la finestrella con "upgrade di android" e i suoi 100/200 secondi di aggiornamenti app.
    Spero che qualcuno mi possa aiutare o che questo commento sia di aiuto per altri!

Per @AndyDragneel il reset si effettua o da recovery facendo i soliti wipe data ecc ecc, oppure un ripristino delle impostazioni di fabbrica. Ma di solito i wipe sono piú efficaci.

Ps: il mio Zenfone scalda tantissimo, ma davvero tanto che dopo un po diventa fastidioso tenerlo in mano. Succede anche a voi?
    Ultima modifica di raidsex; 05-06-2015 a 09: 49

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Scalda e dura meno la batteria. Tante di quelle volte non è che magari qualche applicazione non manda correttamente a nanna il terminale?provato a dare un'occhiata con CPU spy per vedere il tempo di deep sleep?

Baby Android
    Dispositivo
    Zenfone 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    La cosa bella è che va in deep sleep e in questi casi non consuma (com'è giusto che sia) e non scalda.
    Ne ho avuti di terminali, ma questo scalda veramente tanto.

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Immagino anche che la cosa persiste dopo un wipe ecc ecc. Giusto per capire se di fatto è lollipop il colpevole o se magari qualche applicazione può dare fastidio in qualche modo...comunque non fissarti per quanto riguarda la batteria sulle ore di schermo. Perché alla fine ci sono molti fattori che possono incidere sul consumo in maniera più o meno importante e quindi puoi fare più o meno ore di s.o.t. in base anche a questi fattori.

Baby Android
    Dispositivo
    Zenfone 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Brunello Visualizza il messaggio
    Immagino anche che la cosa persiste dopo un wipe ecc ecc. Giusto per capire se di fatto è lollipop il colpevole o se magari qualche applicazione può dare fastidio in qualche modo...comunque non fissarti per quanto riguarda la batteria sulle ore di schermo. Perché alla fine ci sono molti fattori che possono incidere sul consumo in maniera più o meno importante e quindi puoi fare più o meno ore di s.o.t. in base anche a questi fattori.
    Ho wipato ieri dopo l'update di lollipop, e le app sono le classiche (ovvero: facebook, instagram, whatsapp, tastiera google, telegram, inbox gmail, cpu spy, clash of clans, twitter, shazam).

Mi da fastidio riportarlo gia indietro in assistenza, vengo da un periodo in cui sono stato senza cellulare e aspettare ancora non sarebbe ottimale.

Il telefono va correttamente in deep sleep

Da notare la batteria al 59% e sono le 17.
    Il cellulare l'ho staccato dal caricatore alle 14.
    Ultima modifica di raidsex; 05-06-2015 a 17: 12

Baby Android
    Dispositivo
    asus zenfone 5 , Hawei ascend p7
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    0
    ciao ragazzi ho un zenfone 5 t00j cg5001 l'altro ieri mi è arrivato l'aggionamento ASUS_T00J_WW_user_2.22.40.54 etc.una volta aggiornato mi è arrivata un email in cui mi diceva che adesso è possibile aggiornare lo zenfone 4 5 6 a lollipop così ho scaricato da sito asus UL-ASUS_T00F-WW-3.23.40.52-user lo estratto e messo nella memoria interne del cell il problema che quando stacco il cav usb non mi arriva nessuna notifica di aggiornamento anche riavviando il cell, qualkuno può aiutarmi?

Baby Android
    Dispositivo
    Asus Zenfone 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da rosyjessy Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi ho un zenfone 5 t00j cg5001 l'altro ieri mi è arrivato l'aggionamento ASUS_T00J_WW_user_2.22.40.54 etc.una volta aggiornato mi è arrivata un email in cui mi diceva che adesso è possibile aggiornare lo zenfone 4 5 6 a lollipop così ho scaricato da sito asus UL-ASUS_T00F-WW-3.23.40.52-user lo estratto e messo nella memoria interne del cell il problema che quando stacco il cav usb non mi arriva nessuna notifica di aggiornamento anche riavviando il cell, qualkuno può aiutarmi?
    Ciao prova a non estrarre il file.zip mettilo direttaamente nella cartella della memoria interna del cellulare (cosi ha funzionato almeno per me) ti apparirà la notifica di aggiornamento.

Baby Android
    Dispositivo
    asus zenfone 5 , Hawei ascend p7
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    0
    Fatto ma non cambia nulla..c'è un'altra soluzione??

Android
    Dispositivo
    Sony xperia U
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Come faccio a fare il wipe con Lollipop?

Baby Android
    Dispositivo
    Zenfone 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da shady4431 Visualizza il messaggio
    Come faccio a fare il wipe con Lollipop?
    Sempre allo stesso modo: avvi il cellulare con tasto accensione + volume su, poi ti dirà "nessun comando", continui col premere tasto accensione + vol su e avrai la recovery con i wipe data e wipe cache.

prima« 234567 »