[PROBLEMA] Problema fotocamera dopo root - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Asus zenfone 5 , Archos 40 titanium ,Mediacom 1010i
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 post
    Salve raga , scusatemi se non ho potuto aiutarvi anche oggi ma avevo problemi , la notizia positiva è che avete risolto bene

Baby Android
    Dispositivo
    note 3, zenfone 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da Punker58 Visualizza il messaggio
    Salve raga , scusatemi se non ho potuto aiutarvi anche oggi ma avevo problemi , la notizia positiva è che avete risolto bene
    si si dopo tanto entrambi abbiamo risolto, grazie anche a te per l'aiuto che ci hai dato.

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Nah , di nulla

Baby Android
    Dispositivo
    asus zenfone5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Spero di risolvere anch'io.....giuro sto impazzendo....le hotmail provate tutte

- - - Aggiornato - - -

Scusate....ma dopo aver scaricato...che devo fare????

Baby Android
    Dispositivo
    ZenFone 5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0

no anch'io il problema

Quote Originariamente inviato da Sholm Visualizza il messaggio
    miguel5989 provaa fare il root e se continuaa non funzionare fa anche l un root con questo RootZenFone5KitKatv4-ww (i file dentro li ho cambiati già io)
    Salve, questa mattina del 04/06/15 anch'io avevo fatto il root al mio ZenFone 5, tra l'altro comprato solo due settimane fa, ed era andato tutto bene, poi però ho scoperto che non potevo usare xmodgames e quindi ho eseguito l'unroot e supersu se né è andato. Solo 1 ora fa però mi sono accorto che non mi funzionava la fotocamera è leggendo altri post ho capito che potevo avere lo stesso problema. Sapete come posso risolvere? Premetto che non ci capisco molto di ste robe e per questo ho paura di aver rovinato il telefono.
    Ultima modifica di Vampires_; 04-06-2015 a 18: 03

Baby Android
    Dispositivo
    note 3, zenfone 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Vampires_ Visualizza il messaggio
    Salve, questa mattina del 04/06/15 anch'io avevo fatto il root al mio ZenFone 5, tra l'altro comprato solo due settimane fa, ed era andato tutto bene, poi però ho scoperto che non potevo usare xmodgames e quindi ho eseguito l'unroot e supersu se né è andato. Solo 1 ora fa però mi sono accorto che non mi funzionava la fotocamera è leggendo altri post ho capito che potevo avere lo stesso problema. Sapete come posso risolvere? Premetto che non ci capisco molto di ste robe e per questo ho paura di aver rovinato il telefono.
    Ciao, inanzi tutto prova ad scaricare il file messo da Sholem (RootZenFone5KitKatv4-ww).Prendi lo smartphone vai a impostazini, info su, informazioni software, numero build e cliccaci 7 volte per attivare la modalità sviluppatore.Torna a impostazioni e clicca su Opzioni sviluppatore quindi attiva "Debug USB".Connetti lo Zenfone 5 al pc e prova ad installare il file Root dalla cartella che ti ho detto di scaricare prima (RootZenFone5KitKatv4-ww), dopo aver Rottato lo smartphone controlla se funziona la fotocamera, se nel caso non funzionasse Prova l'Unroot sempre dentro la cartella (RootZenFone5KitKatv4-ww)...Facci sapere.

Baby Android
    Grazie!
    1
    Salve a tutti , dunque ieri girando su internet , ho trovato alcune guide su come avere i permessi di root ed ho provato sia quella con l'apk e sia quella via pc .
    Quella con l'apk nulla non andava ma almeno quella via pc è andata , e fin qui ci siamo tutto ok ,app funzionanti, batteria normale fluidità come sempre l'unico problema riscontrato è che la fotocamera non funziona , più ovvero quando clicco sull'app entra sulla fotocamera ma mi da una schermata nera , invece se avvio quella frontale mi da l'errore di non averla trovata .(Premetto che l'operazione del root è andata a buon fine ed ho provato anche a unrootarlo per risolvere ma nulla anche con l'hard reset )

Specifiche Tecniche
    Asus zenfone 5 T00J (A501CG) (Dual sim)
    Ram 2
    Rom 8
    Kitkat 4.4.2
    V2.21.40.44 via OTA (era già di stock appena l'ho comprato)

Grazie in anticipo per la risposta .
    Cosa hai usato per rootarlo? Sicuro hai usatonil file giusto?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    salve luigi ,
    hai letto la guida? :/ ho risolto già da tempo :/ , adesso sto solo cercando di aiutare qualcuno che ha il problema

Baby Android
    Dispositivo
    asus zenfone 5 (a501CG)
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    ciao il link nn è più disponibile come posso fare??

Baby Android
    Dispositivo
    Tablet ONDA V972 / S3 Mini / Galaxy Next Turbo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3

La fotocamera del mio Zenfone 5 è ripartita.

Salve raga,
    Sul forum XDA c'è una piccola guida su come risolverla provate con questa e vediamo come va :/
    Root Asus Zenfone 5 KITKAT 4.4.2 (100% work) - Pg. 44 | Android Development and Hacking | XDA Forums
    * La guida è situata nel 2° commento e il messaggio è di un certo "
    Pipoy_00"

Anche se a distanza di due anni dall’ultimo post su questo problema, mi accodo ai ringraziamenti a Punker58 per la sua dritta.
    Ho seguito la guida e la fotocamera ha ripreso a funzionare.
    Premetto solo una cosa, per il mio caso, il Root è andato a buon fine solo avendo installato la ROM UL-ASUS_T00F-WW-2.22.40.540-user.zip, perché con quella precedente il Root non partiva, cosi il tutto si è avviato e la fotocamera ha ripreso a funzionare.
    Preciso un altro piccolo dettaglio che creava confusione nella guida, ed è che il mio cellulare ha una ROM SKU – WW per tanto non trovavo mai questo particolare WW nei vai file per avviare il Root, tanto che avevo scaricato vari Zip contenente il tutto per fare il Root, fino a che in un'altra guida mostravano che il Root avveniva tranquillamente cliccando il file RootFone.bat è andato a buon fine, con la ripresa del funzionamento della fotocamera. (per il Root ho usato questo file scaricato da internet RootZenFone5KitKatv4-ww.zip).
    Successivamente ho fatto il UnRoot per poter aggiornare a Lollipop e successivamente rieseguire il Root con il pacchetto di file adatti a Lollipop.
    Se avessi trovato e letto il post prima, avrei evitato di fare il Downgrade da Lollipop a KitKat con la speranza che la fotocamera ripartisse, mentre il problema era con il Root, che ricordo che l’ultima volta avevo disabilitato direttamente da SuperUser e non dal software con il PC.
    Un'altra cosa che vorrei precisare è che ultimamente avevo problemi con la ricezione del segnale tanto che quando il Cellulare andava in Standby alla sua riaccensione non aveva il segnale di ricezione tanto che dovevo spegnere e riaccendere il telefono per farlo rifunzionare.
    Spero che questo sblocco/ripristino del Root risolva anche il problema della ricezione che forse era influenzata dalla ROM con i permessi di Root compromessi... chi sa...
    Procedura:
    1 abilitare il Debug dal menu amministratore, sul PC devono essere installati già i driver dello Zenfone.
    2 cliccare su RootFone.bat e lasciargli fare il lavoro alla fine il Root è eseguito e la fotocamera riprende vita.
    Ancora un grazie a Punker58 per la super dritta.

prima« 1234 »