[PROBLEMA] Problema fotocamera dopo root | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Asus zenfone 5 , Archos 40 titanium ,Mediacom 1010i
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 post

[PROBLEMA-RISOLTO] Problema fotocamera dopo root

Salve a tutti , dunque ieri girando su internet , ho trovato alcune guide su come avere i permessi di root ed ho provato sia quella con l'apk e sia quella via pc .
    Quella con l'apk nulla non andava ma almeno quella via pc è andata , e fin qui ci siamo tutto ok ,app funzionanti, batteria normale fluidità come sempre l'unico problema riscontrato è che la fotocamera non funziona , più ovvero quando clicco sull'app entra sulla fotocamera ma mi da una schermata nera , invece se avvio quella frontale mi da l'errore di non averla trovata .(Premetto che l'operazione del root è andata a buon fine ed ho provato anche a unrootarlo per risolvere ma nulla anche con l'hard reset )

Specifiche Tecniche
    Asus zenfone 5 T00J (A501CG) (Dual sim)
    Ram 2
    Rom 8
    Kitkat 4.4.2
    V2.21.40.44 via OTA (era già di stock appena l'ho comprato)

Grazie in anticipo per la risposta .
    Icone allegate Icone allegate screenshot_2015-05-22-13-49-27.jpg   screenshot_2015-05-22-13-49-40.jpg  
    Ultima modifica di Punker58; 25-05-2015 a 23: 26

Baby Android
    Dispositivo
    Zenfone 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Io ho lo stesso identico problema tu hai risolto? io ho provato a togliere il root, a eliminare i dati e riportarlo alle impostazioni di fabbrica ma niente

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Piccolo Update

Da quello che ricordo quando provai a fare l'hard reset , cancello tutto ma mi diede un errore del tipo (Can't open **/**/**)
    Se magari qualcuno ha riscontrato questo problema simile forse potrà risolverlo anche a noi , per il resto nulla non trovo una soluzione :/

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Salve , finalmente ho il piacere di annunciarvi che sono riuscito a risolvere questo problema , allora partiamo subito.
    1)Andate su questa pagina Zenfone 5 WW system image 2.21.40.44 deodex rooted UPDATED Ready for THEMING - Pinaslang Zenfone Blog (Scusatemi nel caso fosse spam)
    2)Scendete fino alla spunta "Download files" e scaricate il file

3)Qui le vie si dividono in 2 parti cioè è possibile sià utilizzare il processo automatico(ATTENZIONE= il device deve essere acceso e dovete avere la spunta del debug USB) e sià quello manuale (ATTENZIONE= a differenza del processo automatico qui il device deve essere nel bootloader/fastboot [Spegnete il cell e premete "Tasto accensione/spegnimento + volume + " [Tutti e due premuti ,per chi non lo sapesse].

1.Automatico = Basta cliccare sul file "stock-installer.bat" e farà tutto da solo (ci sono anche illustrati i screen di quello che farà , sono sempre sul sito giustamente)
    2.Manuale = Le istruzioni manuali (anch'esse illustrate sul sito) sono facili da installare
    2.1 allora una volta scaricato scompattate è andate nella cartella "files"
    2.2 A questo punto cliccate Shift+tasto destro del mouse nella cartelle e premete su "Apri finestra di comando qui"
    2.3 Nella finestra di comando digitate :
    fastboot flash fastboot stock-fastboot.img
    fastboot flash system system.img
    fastboot flash boot stock-boot.img
    fastboot flash recovery stock-recovery.img
    fastboot flash dnx dnx_fwr_ctp_a500cg.bin
    fastboot flash ifwi ifwi_ctp_a500cg.bin
    (ATTENZIONE = i tempi non sono ne abbastanza lunghi e ne corti quindi aspettate che il dispositivi vi da il messaggio di aver flashato con successo poi passate al prossimo file)
    3. Avvenuta l'installazione di tutti i file premete su "Reboot" o "Riavvia" e il device dovrebbe partire normalmente ovvero con kitkat + ZenUI
    4. Il device è pronto all'utilizzo come se fosse nuovo ,anche la fotocamera

Nota : Se ho capito bene questa versione che vi farà tornare allo stock vi darà anche il Root già compreso e funziona abbastanza bene.
    Spero che la guida sià abbastanza semplice e tutti capiscano , beh in ogni caso scrivete un commento sotto e vedrò se posso darvi una mano ) con questo chiudo e un saluto a tutti .
    Icone allegate Icone allegate cattura-di-schermata-138-.png  

5. I seguenti utenti hanno ringraziato Punker58 per aver trovato utile questo post:

Sholm (28-05-2015)

Baby Android
    Dispositivo
    note 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Zenfone 5 WW dual sim

Pure io ho il suddetto Smarphone e vorrei dare i permessi di Root Per togliere una miriade di schifezze che ormai tutti i produttori mettono al loro interno, quindi mi confermate due cose se possibile?.

1) Lo smaphone in questione è il modello che equivale a quello dello store lo Zenfone5 2gb ram 8 di rom WW Dual Sim, ( ASUS T00J WW 2.21.4.0.44 ).
    2) Facendo la suddetta procedura da nuovo intonso non rodato, acquisisco i permessi di Root senza compromettere ne la fotocamera ne altro?

Distinti Saluti
    Federico
    Ultima modifica di ikary72; 28-05-2015 a 10: 55

Baby Android
    Dispositivo
    Zenfone 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    6
    Quote Originariamente inviato da Punker58 Visualizza il messaggio
    Salve , finalmente ho il piacere di annunciarvi che sono riuscito a risolvere questo problema , allora partiamo subito.
    1)Andate su questa pagina Zenfone 5 WW system image 2.21.40.44 deodex rooted UPDATED Ready for THEMING - Pinaslang Zenfone Blog (Scusatemi nel caso fosse spam)
    2)Scendete fino alla spunta "Download files" e scaricate il file

3)Qui le vie si dividono in 2 parti cioè è possibile sià utilizzare il processo automatico(ATTENZIONE= il device deve essere acceso e dovete avere la spunta del debug USB) e sià quello manuale (ATTENZIONE= a differenza del processo automatico qui il device deve essere nel bootloader/fastboot [Spegnete il cell e premete "Tasto accensione/spegnimento + volume + " [Tutti e due premuti ,per chi non lo sapesse].

1.Automatico = Basta cliccare sul file "stock-installer.bat" e farà tutto da solo (ci sono anche illustrati i screen di quello che farà , sono sempre sul sito giustamente)
    2.Manuale = Le istruzioni manuali (anch'esse illustrate sul sito) sono facili da installare
    2.1 allora una volta scaricato scompattate è andate nella cartella "files"
    2.2 A questo punto cliccate Shift+tasto destro del mouse nella cartelle e premete su "Apri finestra di comando qui"
    2.3 Nella finestra di comando digitate :
    fastboot flash fastboot stock-fastboot.img
    fastboot flash system system.img
    fastboot flash boot stock-boot.img
    fastboot flash recovery stock-recovery.img
    fastboot flash dnx dnx_fwr_ctp_a500cg.bin
    fastboot flash ifwi ifwi_ctp_a500cg.bin
    (ATTENZIONE = i tempi non sono ne abbastanza lunghi e ne corti quindi aspettate che il dispositivi vi da il messaggio di aver flashato con successo poi passate al prossimo file)
    3. Avvenuta l'installazione di tutti i file premete su "Reboot" o "Riavvia" e il device dovrebbe partire normalmente ovvero con kitkat + ZenUI
    4. Il device è pronto all'utilizzo come se fosse nuovo ,anche la fotocamera

Nota : Se ho capito bene questa versione che vi farà tornare allo stock vi darà anche il Root già compreso e funziona abbastanza bene.
    Spero che la guida sià abbastanza semplice e tutti capiscano , beh in ogni caso scrivete un commento sotto e vedrò se posso darvi una mano ) con questo chiudo e un saluto a tutti .
    Grazie ma almeno a me non è cambiato niente , sempre fotocamera non trovata

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da ikary72 Visualizza il messaggio
    Pure io ho il suddetto Smarphone e vorrei dare i permessi di Root Per togliere una miriade di schifezze che ormai tutti i produttori mettono al loro interno, quindi mi confermate due cose se possibile?.

1) Lo smaphone in questione è il modello che equivale a quello dello store lo Zenfone5 2gb ram 8 di rom WW Dual Sim, ( ASUS T00J WW 2.21.4.0.44 ).
    2) Facendo la suddetta procedura da nuovo intonso non rodato, acquisisco i permessi di Root senza compromettere ne la fotocamera ne altro?

Distinti Saluti
    Federico

Ciao ikary,
    In quanto alla 1° domanda ti assicuro che lo smartphone è quello , per la seconda domanda anche qui ti assicuro che funziona la procedura , otterrai i permessi di root e fino ad adesso nessun blocco o problema.
    Consiglio la seconda procedura dato che io ho eseguito quella e non ho avuto problemi.

Eccoti un paio di screen di app e del cell dopo averlo rootato ed è tutto funzionante

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da Sholm Visualizza il messaggio
    Grazie ma almeno a me non è cambiato niente , sempre fotocamera non trovata
    Ciao Sholm,
    Allora hai detto che la stessa procedura che ho effettuato io a te non funziona , per aiutarti dovresti dirmi :
    1) Quale delle 2 procedure hai usato
    2)Nel caso tu abbia provato sia la prima che la seconda prova a formattare il cell e a vedere se ti da qualche errore del tipo "can't open /tmp/update-script.log"

Rispondimi presto e cercheremo di trovare una soluzione
    Icone allegate Icone allegate screenshot_2015-05-28-18-03-38.jpg   screenshot_2015-05-28-18-01-14.jpg   screenshot_2015-05-28-17-58-02.jpg   p_20150528_180015.jpg  

Baby Android
    Dispositivo
    Zenfone 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    6
    Quote Originariamente inviato da Punker58 Visualizza il messaggio
    Ciao ikary,
    In quanto alla 1° domanda ti assicuro che lo smartphone è quello , per la seconda domanda anche qui ti assicuro che funziona la procedura , otterrai i permessi di root e fino ad adesso nessun blocco o problema.
    Consiglio la seconda procedura dato che io ho eseguito quella e non ho avuto problemi.

Eccoti un paio di screen di app e del cell dopo averlo rootato ed è tutto funzionante

- - - Aggiornato - - -

Ciao Sholm,
    Allora hai detto che la stessa procedura che ho effettuato io a te non funziona , per aiutarti dovresti dirmi :
    1) Quale delle 2 procedure hai usato
    2)Nel caso tu abbia provato sia la prima che la seconda prova a formattare il cell e a vedere se ti da qualche errore del tipo "can't open /tmp/update-script.log"

Rispondimi presto e cercheremo di trovare una soluzione
    Ho seguito la prima ma non credo sia andato qualcosa storto,alla fine ho avuto lo smartphone rootato,ho provato anche a formattarlo ma senza alcun tipo di errore(non so se sia un bene o un male :v

Baby Android
    Dispositivo
    note 3, zenfone 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao a tutti, pure io ho il solito problema della fotocamera, sono 2 giorni che ci stò sbattendo la testa per cercare di risolverlo ma niente.Qualcuno oltre a punker 58 ha risolto?

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Salve ragazzi,
    provate ad eseguire la seconda procedura dato che io ho usato quella ed è andato tutto bene, una volta provata postate un commento se è andata bene o no . Comunque solo per aggiornarvi sul sito asus ha messo già la versione lollipop del nostro device , np ci penserò io a testarla voi provate la seconda procedura e fatemi sapere

123 »