[THREAD UFFICIALE] Pareri da chi l'ha acquistato | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di coalpi Android Master
    Dispositivo
    LG G2, Nexus 7 (2013)
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    272
    Ringraziato 158 volte in 136 post

[THREAD UFFICIALE] Pareri da chi l'ha acquistato

Questo thread è quello UFFICIALE dove si parla di pareri generici da chi l'ha appena acquistato.
    E' VIETATO fare domande a chi posta qui il suo parere. Ogni domanda deve risiedere in un post nuovo.

Android
    Dispositivo
    Z1 Compact, Kindle fire hdx 8.9
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Per il prezzo è un buon prodotto, l'uniche due pecche sono il volume molto basso nell'audio in capsula, in una strada trafficata si fa fatica a sentire l'interlocutore.
    E il display con angoli di visioni molto bassi e quando si mette in orizzontale un pò i colori sfalsano.
    Manca il flash per la fotocamera.
    Ottimo la reattività, il touch risponde molto bene.
    Io lo uso come muletto e mi trovo bene, sicuramente alla stessa cifra meglio il lumia 520 anche se cambia sistema operativo.

Baby Android
    Dispositivo
    Oppo R819
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Ho comprato questo ASUS ZenFone 4 (A450CG) per fortuna non ho scelto il modello più piccolo che dal sito asus shop non si evince bene la differenza si parla di misure ma non di display..... in pratica sarebbe piccolissimo lo so perchè ho preso la cover sbagliata proprio del più piccolo.... mentre questo è come uno da display 4.7
    Preciso che non è per me, quindi posso dire solo quello che ho potuto vedere nei due giorni che lo avuto lo usato solo con wifi senza account. Il telefono è molto facile da usare e da impostare dopo una decina di minuti mi è arrivato un'aggiornamento OTA che ho fatto il telefono aveva già installato android 4.4.2 il che mi ha fatto molto piacere con l'aggiornamento hanno inserito il tasto chiudi tutto le app aperte che prima si faceva manualmente una ad una il dispositivo risposnde bene ai comandi fluido. Ovviamente preciso che è un telefono non per smanettarci o giocare spesso va bene per uso normale tipo navigare su web, leggere email youtube telfonate e basta. La cosa dolente è la fotocamera che non mi ha soddisfatto per la messa in fuoco si deve fare con calma senza fretta altrimenti escono sfuocate, anche se è ricco di impostazioni ho fatto solo foto in casa, all'aperto forse va meglio, con luce di casa (lampadario) la fotocamera anteriore è come se non ci fosse buia bè a solo 0.3 pixel....manca la regolazione automatica della luminosità display ha il led notifiche ma non il sensore luminosità.
    Nelle impostazioni una'altra nota negativa è che non ci sono informazioni sul processore ho guardato da per tutto ma non c'è. questo a 139 € con micro sd fino a 64GB batteria da 1750 Mah.

Baby Android
    Dispositivo
    NN
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0

Quali caratteristiche Zenfone 450

Vorrei chiedere alcune informazioni sulle caratteristiche dello Zenfone 4.5 (A450CG).

Il sito della Asus (specifiche tecniche A450CG) riporta come specifiche una camera da 5mp senza flash, niente bussola e display TFT: Telefoni - ASUS. In fondo alla pagina trovo però scritto:

Le caratteristiche tecniche descritte in questa pagina sono relative alle Serie dei prodotti commercializzati da ASUS a livello internazionale e non necessariamente corrispondono a quelle presenti sui Singoli Modelli commercializzati in Italia. Le caratteristiche tecniche riportate sono quindi da ritenersi indicative e soggette a cambiamento senza preavviso. Per ottenere informazioni su prezzi e configurazioni relative ai modelli commercializzati sul territorio nazionale, suggeriamo di consultare il listino prezzi al seguente indirizzo: https://www.asusworld.it/model.asp?p=2337065

e le caratteristiche sono sostanzialmente diverse e in particolare:
    - schermo IPS al posto che TFT
    - fotocamera da 8mp f2.0 al posto che da 5mp
    - flash
    - bussola elettronica (per me una caratteristica fondamentale)

E si tratta infatti delle stesse caratteristiche riportate sul sito tedesco: Tablets & Mobile - ASUS perciò la domanda è: quali sono le vere caratteristiche del telefono in oggetto?

Il punto è che il modello da 5 pollici è molto grande come dimensioni, per questo che preferivo il 4.5 pollici.
    Ultima modifica di Riccardo86; 08-10-2014 a 11: 07

Baby Android
    Dispositivo
    Oppo R819
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    11
    Quote Originariamente inviato da Riccardo86 Visualizza il messaggio
    Vorrei chiedere alcune informazioni sulle caratteristiche dello Zenfone 4.5 (A450CG).

Il sito della Asus (specifiche tecniche A450CG) riporta come specifiche una camera da 5mp senza flash, niente bussola e display TFT: Telefoni - ASUS. In fondo alla pagina trovo però scritto:

Le caratteristiche tecniche descritte in questa pagina sono relative alle Serie dei prodotti commercializzati da ASUS a livello internazionale e non necessariamente corrispondono a quelle presenti sui Singoli Modelli commercializzati in Italia. Le caratteristiche tecniche riportate sono quindi da ritenersi indicative e soggette a cambiamento senza preavviso. Per ottenere informazioni su prezzi e configurazioni relative ai modelli commercializzati sul territorio nazionale, suggeriamo di consultare il listino prezzi al seguente indirizzo: https://www.asusworld.it/model.asp?p=2337065

e le caratteristiche sono sostanzialmente diverse e in particolare:
    - schermo IPS al posto che TFT
    - fotocamera da 8mp f2.0 al posto che da 5mp
    - flash
    - bussola elettronica (per me una caratteristica fondamentale)

E si tratta infatti delle stesse caratteristiche riportate sul sito tedesco: Tablets & Mobile - ASUS perciò la domanda è: quali sono le vere caratteristiche del telefono in oggetto?

Il punto è che il modello da 5 pollici è molto grande come dimensioni, per questo che preferivo il 4.5 pollici.
    Alcune caratteristiche non si trovano da nessuna parte le uniche che ho trovato sono nella scatola vedi foto, confermo la fotocamera è da 8 mp display ips uploadfromtaptalk1412765275712.jpg uploadfromtaptalk1412765301299.jpg

Inviato dal mio R819 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di uana gana; 08-10-2014 a 12: 56

Baby Android
    Dispositivo
    NN
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ciao grazie per la risposta.

Se non ti è di troppo disturbo potresti verificare la presenza della bussola elettronica (basta anche solo scaricare una qualsiasi app "bussola elettronica"). La bussola è indispensabile per questo programma qua: SkEye : Advanced planetarium for Android

In pratica attacco il telefono al telescopio e il programma, sfruttando l'accelerometro e la bussola, mi dice la stella o l'oggetto che sto osservando. Sono sicuro che la bussola non c'è sullo Zenfone da 4" e c'è sullo Zenfone da 5".

Ah, c'è il flash?

Baby Android
    Dispositivo
    Oppo R819
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    11
    Quote Originariamente inviato da Riccardo86 Visualizza il messaggio
    Ciao grazie per la risposta.

Se non ti è di troppo disturbo potresti verificare la presenza della bussola elettronica (basta anche solo scaricare una qualsiasi app "bussola elettronica"). La bussola è indispensabile per questo programma qua: SkEye : Advanced planetarium for Android

In pratica attacco il telefono al telescopio e il programma, sfruttando l'accelerometro e la bussola, mi dice la stella o l'oggetto che sto osservando. Sono sicuro che la bussola non c'è sullo Zenfone da 4" e c'è sullo Zenfone da 5".

Ah, c'è il flash?
    Il flash c'è ma non è potente per la bussola non lo trovata da nessuna parte nel telefono, quindi non c'è,
    i sensori che ha sono questi presi dal sito asus :Sensor: Proximity/Motion Sensor non ho più il telefono per fare prove....
    mentre il ZF 5 ha la bussola sempre nel sito asus :Sensor: G-Sensor/E-Compass/Proximity/Light Sensor/Hall Sensor *3
    Ultima modifica di uana gana; 08-10-2014 a 18: 41

007
    007 non è in linea
    Android Pro
    Dispositivo
    LG OPTIMUS ONE
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    in una recensione ho letto che nonostante il telefono sia generalmente fluido presenta comunque lag in alcune occasioni (cosa chem, se vera, in futuro dopo aver utilizzato per un po il telefono sicuramente peggiorera un pochino): qualcuno conferma o è un caso isolato di chi ha testato il telefono?

Baby Android
    Dispositivo
    Oppo R819
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    11
    Quote Originariamente inviato da 007 Visualizza il messaggio
    in una recensione ho letto che nonostante il telefono sia generalmente fluido presenta comunque lag in alcune occasioni (cosa chem, se vera, in futuro dopo aver utilizzato per un po il telefono sicuramente peggiorera un pochino): qualcuno conferma o è un caso isolato di chi ha testato il telefono?
    Diciamo che non è un mostro in Potenza.... alcuni laghi capita ma solo se lo si usa come se fosse Snapdragon 800 quando non lo è..... con uso normale e fluido, a quel prezzo che pretendete?..... a questo prezzo in giro c'è di molto peggio, riguardo hai lag che aumentano questo dipende solo da quante app installi. Pulendo la cache regolarmente il telefono rimane in buone condizioni.

Inviato dal mio Oppo R819

007
    007 non è in linea
    Android Pro
    Dispositivo
    LG OPTIMUS ONE
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Mi capita di tanto in tanto che il touch va in freeze, non funziona, devo premere il tasto power per spegnere il display e poi riaccenderlo e lo sblocco va di nuovo. In verità non mi è capitato solo allo sblocco, ma qualche volta anche mentre lo usavo. Sapete di cosa si tratta, da cosa deriva e magari come risolvere (o tentare)?

123 »