Sbrandizzare - Pagina 8 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Sbrandizzare

Baby Android
    Dispositivo
    Zenfone 3 deluxe
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere, non essendo io esperto di queste pratiche, ma non volendo nemmeno tenere il telefono impossibile da aggiornare a causa del brand tim, mi consigliereste lo stesso di provare a farlo da me seguendo la guida? E magari avreste qualche consiglio da darmi? Scusate l'ignoranza

Android
    Dispositivo
    asus zenfone 3 deluxe
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    Se vuoi avere aggiornamenti costanti....sbrandizza....altrimenti aspetta....proprio da sta mattina tim ha reso disponibile nougat per zenfone 3 base...quindi nn tarderà a farlo anche per il deluxe..ma considera che per i successivi upgrade o bug fix di nougat....tim se ne fotte

Baby Android
    Dispositivo
    Zenfone 3 deluxe
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Si infatti vorrei farlo soprattutto per gli upgrade. Il dubbio era che non essendo ferrato sui procedimenti da fare potrei rischiare di fare danni? E magari sapere i punti più importanti per evittare errori

Android
    Dispositivo
    asus zenfone 3 deluxe
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    I danni arrivano solo se dovesse avere problemi nel flash dei file img o se usi file che non sono per il deluxe...il resto si fa tutto da pc...segui la prima parte del procedimento a pagina 2...ricorda che quando installi python....devi mettere la spunta su add python to path...e poi prosegui con il resto a pagina 5....se la prima parte del procedimento ti fallisse per errori del programmino automatico...sta un altro procedimento...che però è manuale...l'importante che usi i file dell'ultima versione di marshmallow...non quello di nougat

Baby Android
    Dispositivo
    Zenfone 3 Deluxe
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ragazzi ho disabilitato Instagram e la batteria mi dura il 50 percento in più A fine serata stavo intorno al 20 percento. Ora 50!

Android
    Dispositivo
    asus zenfone 3 deluxe
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Uso normale quanto? Io ero riuscito ad arrivare a 6 ore eEmezzo di schermo...ma ero forse al 30/20% e ho ricaricato...ho giocato poco...solo video.....e instagram con facebook sono perennemente disattivati da qua do è nato il mio telefono XD

Baby Android
    Dispositivo
    Zenfone 3 Deluxe
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da darkvampire Visualizza il messaggio
    Uso normale quanto? Io ero riuscito ad arrivare a 6 ore eEmezzo di schermo...ma ero forse al 30/20% e ho ricaricato...ho giocato poco...solo video.....e instagram con facebook sono perennemente disattivati da qua do è nato il mio telefono XD
    io ho parecchie app attive tra cui facebook, messenger, whatsapp linkedin. Ma disabilitando instagram si è salvato un sacco il consumo!

Baby Android
    Dispositivo
    Asus Zenfone 3 Deluxe
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Goldrake80 Visualizza il messaggio
    allora, ho flashato il recovery ed al primo avvio mi diceva che i dati erano crittografati. Ma ho riavviato e si è avviato android 6.
    Poi ho provati a forzare via ota l'aggiornamento ma non lo vedeva.
    Quindi ho copiato il file zip manualmente nella memoria del cell e me l'ha riconosciuto.
    Si è aggiornato senza problemi. Non ho fatto wipe ne cancellazione dati perchè già ho dovuto ripristinar eil cellulare quando avevo provato ad aggiornarlo forzatamente flashando con ad il 7.0.
    Però funziona tutto correttamente anche senza wipe.

In generale ho l'impressione che la batteria vada meglio, per il resto sembra leggermente più veloce

p.s. le notifiche bianche della tendina a scorrimento non mi piacciono, mi ero abituato alle vecchie T_T

Io ho seguito la guida, adesso sono con SKU WW quindi la tim non dovrebbe più rompere, nonostante tutto quando copio il file di nougat, il processo parte il telefono si riavvia ma partita la procedura di aggiornamento (schermo nero con logo asus) a circa 20% esce l'omino verde con la scritta errore.

Consigli per sbloccare la situazione?

Android
    Dispositivo
    asus zenfone 3 deluxe
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Non hai fatto la seconda parte del procedimento....sei ancora sku tim..E l'update nn riconosce la tua recovery..pur partendo...E quindi ti riavvia e ripristina marshmallow......la.seconda parte la trovi a pagina 5 con il file recovery da flashare

Baby Android
    Dispositivo
    Asus Zenfone 3 Deluxe
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da darkvampire Visualizza il messaggio
    Non hai fatto la seconda parte del procedimento....sei ancora sku tim..E l'update nn riconosce la tua recovery..pur partendo...E quindi ti riavvia e ripristina marshmallow......la.seconda parte la trovi a pagina 5 con il file recovery da flashare

Grazie!!! Era proprio quel passaggio che mi mancava.

Tutto liscio adesso ho nougat!!!

prima« 567891011 »

LinkBacks (?)