Sbrandizzare - Pagina 7 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Sbrandizzare

Baby Android
    Dispositivo
    Zenfone 3 Deluxe
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    allora, ho flashato il recovery ed al primo avvio mi diceva che i dati erano crittografati. Ma ho riavviato e si è avviato android 6.
    Poi ho provati a forzare via ota l'aggiornamento ma non lo vedeva.
    Quindi ho copiato il file zip manualmente nella memoria del cell e me l'ha riconosciuto.
    Si è aggiornato senza problemi. Non ho fatto wipe ne cancellazione dati perchè già ho dovuto ripristinar eil cellulare quando avevo provato ad aggiornarlo forzatamente flashando con ad il 7.0.
    Però funziona tutto correttamente anche senza wipe.

In generale ho l'impressione che la batteria vada meglio, per il resto sembra leggermente più veloce

p.s. le notifiche bianche della tendina a scorrimento non mi piacciono, mi ero abituato alle vecchie T_T

Baby Android
    Dispositivo
    Asus Zenfone 3 Deluxe
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Goldrake80 Visualizza il messaggio
    allora, ho flashato il recovery ed al primo avvio mi diceva che i dati erano crittografati. Ma ho riavviato e si è avviato android 6.
    Poi ho provati a forzare via ota l'aggiornamento ma non lo vedeva.
    Quindi ho copiato il file zip manualmente nella memoria del cell e me l'ha riconosciuto.
    Si è aggiornato senza problemi. Non ho fatto wipe ne cancellazione dati perchè già ho dovuto ripristinar eil cellulare quando avevo provato ad aggiornarlo forzatamente flashando con ad il 7.0.
    Però funziona tutto correttamente anche senza wipe.

In generale ho l'impressione che la batteria vada meglio, per il resto sembra leggermente più veloce

p.s. le notifiche bianche della tendina a scorrimento non mi piacciono, mi ero abituato alle vecchie T_T
    E' migliorato in tutto!! Per me vale la pena aggiornare.

Android
    Dispositivo
    asus zenfone 3 deluxe
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    Forse sta anvhe un minor uso di ram..anche a voi?

Baby Android
    Dispositivo
    Asus Zenfone 3 Deluxe
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Si!! Confermo minor consumo di Ram, anche la batteria ha ridotto notevolmente i consumi.

Baby Android
    Dispositivo
    Zenfone 3 Deluxe
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ciao a tutti, mi sono iscritto appositamente per lasciarvi il mio feedback sulle procedure che sono state così gentilmente condivise dai due utenti.

Ho seguito prima la guida di xtia87x, lui non dice che prima bisogna installare i driver fastboot, se avete windows 10 basta andare in gestione dispositivi quando avete collegato il telefono con la modalità fastboot attiva e fare la ricerca automatica del driver, altrimenti il comando fastboot devices vi restituisce una stringa vuota. Inoltre non è necessario scaricare tutto l'sdk di android ma è sufficiente avere installati adb e fastboot ( Link XDA - [TOOL]Minimal ADB and Fastboot [1-6-17] - https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=2317790) .

La bella notizia è che lavorando su system la partizione data non viene toccata quindi i dati non li perdete, però come al solito fatevi il backup.
    Altra bella notizia è che mi è arrivata la notifica ota di nougat, siccome avevo già scaricato il file dal sito Asus ho tralasciato questo passaggio.

Poi ho scaricato la recovery di darkvampire e xfiles, e quindi adb reboot fastboot, e fastboot flash recovery nomefilerecovery.img (se date tab vi fa l'autocompletamento automatico del nome del file, a patto che sia l'eseguibile di fastboot e l'img siano nello stesso percorso), fastboot reboot.

Fatto questo ho copiato lo zip di nougat e l'ho messo nella memoria interna dello zenfone, riavviato, mi appare la notifica (sia ota sia file locale), scelgo l'update locale e aspetto un bel po.

Aggiornamento completato!

Mi domando perché questa procedura (senza sblocco del bootloader) non venga consigliata anche agli utenti dello zenfone 3 classico da 5,5 pollici di TIM (ze552kl).

Allego alcune foto dell'ota
    Icone allegate Icone allegate screenshot_20170321-210046.jpg   screenshot_20170321-210416.jpg   screenshot_20170321-210800.png  

Android
    Dispositivo
    asus zenfone 3 deluxe
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Se fosse un procedimento generale che funziona con tutti i zf3 sarebbe perfetta....ma nn so quanti vorranno provarla non essendoci feedback in merito XD

Baby Android
    Dispositivo
    Zenfone 3 Deluxe
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    tanto se non riescono a flashare system da fastboot se ne accorgono subito.

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk

Android
    Dispositivo
    asus zenfone 3 deluxe
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ieri ho visto che su xda son stati messi recovery e firmware img. Di nougat pronti per il flash di entrambi zf3...quindi penso che è un procedimento valido anche su quei terminali!

Sul nostro deluxe, con nougat, .forse l'unica nota negativa è una minor ricezione wifi...magari era una cosa momentanea...ma ieri dal punto quasi più lontano dal router (non è una villa...ma un trilocale di 70mq)..prendevo una o dueEbarrette quando prima erano full...con ping abbastanza alto

Baby Android
    Dispositivo
    Zenfone 3 Deluxe
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da darkvampire Visualizza il messaggio
    Ieri ho visto che su xda son stati messi recovery e firmware img. Di nougat pronti per il flash di entrambi zf3...quindi penso che è un procedimento valido anche su quei terminali!

Sul nostro deluxe, con nougat, .forse l'unica nota negativa è una minor ricezione wifi...magari era una cosa momentanea...ma ieri dal punto quasi più lontano dal router (non è una villa...ma un trilocale di 70mq)..prendevo una o dueEbarrette quando prima erano full...con ping abbastanza alto
    Si il wifi non funziona granchè

Android
    Dispositivo
    asus zenfone 3 deluxe
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Goldrake80 Visualizza il messaggio
    Si il wifi non funziona granchè
    Speriamo lo fixino...già lo hanno fatto con lantenna coperta di metallo...almeno ne aumentassero la potenza in ricezione...

prima« 45678910 »

LinkBacks (?)