Sbrandizzare - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Sbrandizzare

Baby Android
    Dispositivo
    Zenfone 3 Deluxe
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 16 volte in 14 post
    Quote Originariamente inviato da paolo® Visualizza il messaggio
    Anch'io nelle info ho ww 1698.
    La 9999 è quella che va installata per sbloccarlo ed è nello zip con l'apk che scarichi da ASUS.
    Se la installi da errore.
    Se provi a flashare da zero da sd la 1698 da errore perchè la sku è ancora tim.
    Credo che adesso eventuali aggiornamenti OTA non vadano; almeno finchè TIM non rilascia un firmware sbloccabile.
    Comunque sempre meglio di prima.
    Avevo visto un sistema per installarla via adb (che prevedeva diversi reset) ma non riesco a trovarlo.
    Ciao e grazie
    Mi spiace ma io non voglio sbloccare il telefono quindi la procedura che hai seguito non so se funziona. Fatto sta che non so se funziona via ota ma mettendo il firmware scaricato dal sito di asus sul telefono viene riconosciuto e va a buon fine. Ti confermo questo perché dopo la procedura che ho elencato sopra ho provato a flashare la versione 1505 con adb e poi aggiornare il telefono con la procedura ufficiale indicata sul sito asus ed ha funzionato bene! Ho provato questo procedimento per essere sicuro che in futuro non dovrò flashare con adb ma semplicemente scaricando il firmware dal sito asus! Se non funziona in ota pazienza... scaricherò il firmware dal sito!

2. I seguenti utenti hanno ringraziato xtia87x per aver trovato utile questo post:

Sagenut (17-10-2017)

Baby Android
    Dispositivo
    Zenfone 3 Deluxe purtroppo TIM
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da xtia87x Visualizza il messaggio
    Mi spiace ma io non voglio sbloccare il telefono quindi la procedura che hai seguito non so se funziona. Fatto sta che non so se funziona via ota ma mettendo il firmware scaricato dal sito di asus sul telefono viene riconosciuto e va a buon fine. Ti confermo questo perché dopo la procedura che ho elencato sopra ho provato a flashare la versione 1505 con adb e poi aggiornare il telefono con la procedura ufficiale indicata sul sito asus ed ha funzionato bene! Ho provato questo procedimento per essere sicuro che in futuro non dovrò flashare con adb ma semplicemente scaricando il firmware dal sito asus! Se non funziona in ota pazienza... scaricherò il firmware dal sito!
    Grazie appena riesco provo a fare come hai fatti tu; forse facendo un downgrade e poi l'istallazione normale risolve tutto.
    Al momento confermo che il telefono funziona bene e l'always on è una figata

p.s. per montare la 1505 fastboot update ul...zip?
    Ultima modifica di paolo®; 22-02-2017 a 22: 56

Baby Android
    Dispositivo
    Zenfone 3 Deluxe
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da paolo® Visualizza il messaggio
    Grazie appena riesco provo a fare come hai fatti tu; forse facendo un downgrade e poi l'istallazione normale risolve tutto.
    Al momento confermo che il telefono funziona bene e l'always on è una figata

p.s. per montare la 1505 fastboot update ul...zip?
    Si è davvero una figata! E ho notato che è davvero cambiata la qualità delle foto. Soprattutto nelle macro. Inoltre si può impostare la luce continua nei tasti fisici! Per quanto riguarda la 1505 ho fatto la stessa procedura elencata sopra con il firmware Versione WW-4.12.40.1505 poi ho semplicemente scaricato il firmware 1698 e messo nella cartella principale, riavviato e il telefono ha riconosciuto subito l'aggiornamento.

5. I seguenti utenti hanno ringraziato xtia87x per aver trovato utile questo post:

Sagenut (17-10-2017)

Baby Android
    Dispositivo
    Asus zenfone 3 deluxe
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    ho seguito la guida passo passo, ma al momento di creare system_new.img
    mi viene fuori questo:

critical error: main: failed to open input image: No such file or directory

ho installato android studio, python 3.6 ecc ecc, ma nulla, errore critico...

Baby Android
    Dispositivo
    Zenfone 3 Deluxe
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da macsax Visualizza il messaggio
    ho seguito la guida passo passo, ma al momento di creare system_new.img
    mi viene fuori questo:

critical error: main: failed to open input image: No such file or directory

ho installato android studio, python 3.6 ecc ecc, ma nulla, errore critico...
    Hai poi inserito correttamente i tre file del firmware dentro la cartella del programma per estrarre i file img?

8. I seguenti utenti hanno ringraziato xtia87x per aver trovato utile questo post:

Sagenut (17-10-2017)

Baby Android
    Dispositivo
    Asus zenfone 3 deluxe
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    si si, seguito alla lettera, nulla... credo sia Windows virtuizzato con parallels che rompe... provo a cercare qualcosa di simile che crei system_new.img su mac

Baby Android
    Dispositivo
    Zenfone 3 Deluxe
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da macsax Visualizza il messaggio
    si si, seguito alla lettera, nulla... credo sia Windows virtuizzato con parallels che rompe... provo a cercare qualcosa di simile che crei system_new.img su mac
    Probabilmente è quello il problema... per curiosità che versione usi di windows?

11. I seguenti utenti hanno ringraziato xtia87x per aver trovato utile questo post:

Sagenut (17-10-2017)

Baby Android
    Dispositivo
    Asus zenfone 3 deluxe
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    win10 64bit... credo che per creare il .IMG da flashare vadano bene vari metodi, o c'é qualcosa di particolare x Asus?

- - - Aggiornato - - -

ho ottenuto il system.new.img utilizzando sdat2img.py, esattamente:

python sdat2img.py system.transfer.list system.new.dat system.new.img

L'immagine risultante dovrebbe essere la stessa...

domani provo a flashare... sperem...

Baby Android
    Dispositivo
    Asus zenfone 3 deluxe
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    il metodo sdat2img.py funziona, telefono aggiornato a WW.4.12.40.1698.20161228,
    senza sblocco bootloader, senza perdita dati, giusto 5 minuti senza respirare... bye bye TIM

P.S. grazie Tia x averci "illuminato"

Baby Android
    Dispositivo
    Vodafone 858 smart
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da xtia87x Visualizza il messaggio
    Sono riuscito a sbrandizzare il mio zs570kl TIM senza sblocco del bootloader!

Vi riporto la procedura che ho seguito:

1. prerequisiti: installare android studio https://developer.android.com/studio/index.html; installare pyton 3.6 https://www.python.org/downloads/; scaricare l'ultimo firmware Versione WW-4.12.40.1698 (For 2.15GHz CPU) https://www.asus.com/it/supportonly/...esk_Download/; scaricare Dat to img by stupdroid.com http://www.stupdroid.com/2016/10/too...able-img.html;
    2. estrarre Dat to img by stupdroid.com in una cartella dedicata
    3. aprire lo zip del firmware e copiare i file system.new.dat, system.transfer.list e file_contexts nella cartella del programma Dat to img by stupdroid.com
    4. eseguire system.new.dat 2 flashable img converter.exe e schiacciare INVIO fino ad ottenere 2 file: system.raw.img e system.new.img
    5. copiare system.new.img nella cartella C:\Users\CARTELLA PERSONALE\AppData\Local\Android\sdk\platform-tools (sostituire CARTELLA PERSONALE con il nome della vostra cartella)
    6. attivare debug USB da opzioni sviluppatore in impostazioni
    7. collegare lo smartphone al pc
    8. eseguire come amministratore il prompt dei comandi
    9. digitare cd C:\Users\CARTELLA PERSONALE\AppData\Local\Android\sdk\platform-tools (sostituire CARTELLA PERSONALE con il nome della vostra cartella)
    10. scrivere adb devices per vedere se il vostro dispositivo è collegato (dovrebbe uscire il nome del vostro dispositivo)
    11. riavviare il telefono in fast boot scrivendo adb reboot bootloader
    12. infine flashare scrivendo fastboot flash system system_new.img
    13. riavviare il dispositivo scrivendo fastboot reboot

Per me ha funzionato (l'ho appena fatto e non ho ancora riscontrato problemi di alcun genere) non sono però responsabile di ogni problema riscontrerete.
    Buonasera, sto seguendo la guida, ma nonostante sia riuscito ad attivare il debug usb quando vado a digitare adb devices o adb bootloader mi appare la scritta "adb" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch. Cosa sbaglio? sono capace ad entrare in modalità bootloader tramite tasti ma non vorrei ci fosse qualche problema prima di procedere.

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

prima« 123456 »

LinkBacks (?)