Sbrandizzare - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Sbrandizzare

Baby Android
    Dispositivo
    Asus zenfone 3 deluxe
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao a tutti,
    anche io sto cercando di capire se l'unlock rilasciato da Asus qualche giorno fa riesce a sbrandizzare il nostro cell... su xda confermano lo sblocco, il root e l'installazione della twrp, ma per il modello WW... prima di flashare il tutto vorrei capire bene se funzionerà anche sul brand TIM e se si potrà tornare stock x garanzia e/o update... ma credo che con questo metodo non ci sia scampo x la garanzia...

Baby Android
    Dispositivo
    Zenfone 3 Deluxe
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 16 volte in 14 post
    Quote Originariamente inviato da granmaestro79 Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi,ho lo stesso problema, il telfono ha 5 giorni di vita, ho trovato questa guida e volevo sapere cosa ne pensavate:https://forum.xda-developers.com/zen...nlock-t3557276
    Si sembra proprio che funzioni, ora ho chiesto se è possibile installare il firmware originale dopo la procedura

Baby Android
    Dispositivo
    Asus zenfone 3 deluxe
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    ho provato a creare i .img delle partizioni stock, giusto in caso servisse, ma, ovviamente, "permission denied".
    Non tanto per gli aggiornamenti, vista la velocità con cui vengono rilasciati, ma soprattutto per la garanzia...
    Ho eseguito i test per controllare che tutto fosse in ordine, prima di sbrandizzare ed accorgermi che ci fosse qualcosa che non andasse, infatti test "reciever test failed", ma nell'uso normale funziona, durante le chiamate sento,
    quindi potrebbe essere un bug di SMMI o del firmware TIM.

Possibile che tim non abbia rilasciato il firmware TIM scaricabile da qualche parte? bah...

Poi sta storia che si rimbalzano le "colpe" per gli aggiornamenti è veramente irritante,
    Asus appena sente "brand tim" se ne lava le mani, anzi, quasi come se ne debba stare alla larga il più possibile,
    tim dice che è asus a dover dare l'ok per gli aggiornamenti... scaricabarile...

L'unico modo per poter giovare degli ultimi aggiornamenti è perdere la garanzia? ma siamo matti?

bah...

Baby Android
    Dispositivo
    Zenfone 3 Deluxe purtroppo TIM
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da xtia87x Visualizza il messaggio
    Si sembra proprio che funzioni, ora ho chiesto se è possibile installare il firmware originale dopo la procedura
    In che senso funziona? Se hai brand TIM non rileva l'aggiornamento e l'update non parte. Hai sbrandizzato col firmware TIM originale e poi installato il nuovo firmware manualmente?

Baby Android
    Dispositivo
    Zenfone 3 Deluxe
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da paolo® Visualizza il messaggio
    In che senso funziona? Se hai brand TIM non rileva l'aggiornamento e l'update non parte. Hai sbrandizzato col firmware TIM originale e poi installato il nuovo firmware manualmente?
    Io non ho provato ma su xda dicono che funziona con il WW

6. I seguenti utenti hanno ringraziato xtia87x per aver trovato utile questo post:

Sagenut (17-10-2017)

Baby Android
    Dispositivo
    Zenfone 3 Deluxe
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Sono riuscito a sbrandizzare il mio zs570kl TIM senza sblocco del bootloader!

Vi riporto la procedura che ho seguito:

1. prerequisiti: installare android studio https://developer.android.com/studio/index.html; installare pyton 3.6 https://www.python.org/downloads/; scaricare l'ultimo firmware Versione WW-4.12.40.1698 (For 2.15GHz CPU) https://www.asus.com/it/supportonly/...esk_Download/; scaricare Dat to img by stupdroid.com http://www.stupdroid.com/2016/10/too...able-img.html;
    2. estrarre Dat to img by stupdroid.com in una cartella dedicata
    3. aprire lo zip del firmware e copiare i file system.new.dat, system.transfer.list e file_contexts nella cartella del programma Dat to img by stupdroid.com
    4. eseguire system.new.dat 2 flashable img converter.exe e schiacciare INVIO fino ad ottenere 2 file: system.raw.img e system.new.img
    5. copiare system.new.img nella cartella C:\Users\CARTELLA PERSONALE\AppData\Local\Android\sdk\platform-tools (sostituire CARTELLA PERSONALE con il nome della vostra cartella)
    6. attivare debug USB da opzioni sviluppatore in impostazioni
    7. collegare lo smartphone al pc
    8. eseguire come amministratore il prompt dei comandi
    9. digitare cd C:\Users\CARTELLA PERSONALE\AppData\Local\Android\sdk\platform-tools (sostituire CARTELLA PERSONALE con il nome della vostra cartella)
    10. scrivere adb devices per vedere se il vostro dispositivo è collegato (dovrebbe uscire il nome del vostro dispositivo)
    11. riavviare il telefono in fast boot scrivendo adb reboot bootloader
    12. infine flashare scrivendo fastboot flash system system_new.img
    13. riavviare il dispositivo scrivendo fastboot reboot

Per me ha funzionato (l'ho appena fatto e non ho ancora riscontrato problemi di alcun genere) non sono però responsabile di ogni problema riscontrerete.
    Ultima modifica di xtia87x; 22-02-2017 a 16: 23

8. I seguenti utenti hanno ringraziato xtia87x per aver trovato utile questo post:

Sagenut (17-10-2017)

Baby Android
    Dispositivo
    Asus zenfone 3 deluxe
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    ottima notizia!!!!
    grazie x la guida!!

!Sax

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Sono riuscito a sbrandizzare il mio zs570kl TIM senza sblocco del bootloader!

Vi riporto la procedura che ho seguito:...
    Anche a me ha funzionato e sono riuscito ad aggiornare la rom. Però rimane sku TIM e non si installa l'aggiornamento per fare il no-brand.
    Sai se si può usare un metodo analago per la UL-Z016-WW-4.12.40.9999-user ?
    Cmq grazie mille per l'info

Baby Android
    Dispositivo
    Zenfone 3 Deluxe
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da paolo® Visualizza il messaggio
    Anche a me ha funzionato e sono riuscito ad aggiornare la rom. Però rimane sku TIM e non si installa l'aggiornamento per fare il no-brand.
    Sai se si può usare un metodo analago per la UL-Z016-WW-4.12.40.9999-user ?
    Cmq grazie mille per l'info
    Scusa ma non ho capito il tuo problema... Hai fatto la procedura che ho scritto e ti ritrovi lo stesso firmware? In che senso non si installa l'aggiornamento? Dove lo vedi che hai ancora l'sku TIM? Ed infine che versione di firmware è 4.12.40.9999 dove l'hai trovato? sul sito asus non esiste...
    Io ora in numero build ho MXB48T.WW_USER_4.12.40.1698 che è l'ultima versione.
    Spiegami meglio a che punto sei che ti aiuto volentieri per toglierci di mezzo questa cavolo di TIM che non fa il suo lavoro

12. I seguenti utenti hanno ringraziato xtia87x per aver trovato utile questo post:

Sagenut (17-10-2017)

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Scusa ma non ho capito il tuo problema... Hai fatto la procedura che ho scritto e ti ritrovi lo stesso firmware? In che senso non si installa l'aggiornamento? Dove lo vedi che hai ancora l'sku TIM? Ed infine che versione di firmware è 4.12.40.9999 dove l'hai trovato? sul sito asus non esiste...
    Io ora in numero build ho MXB48T.WW_USER_4.12.40.1698 che è l'ultima versione.
    Spiegami meglio a che punto sei che ti aiuto volentieri per toglierci di mezzo questa cavolo di TIM che non fa il suo lavoro
    Anch'io nelle info ho ww 1698.
    La 9999 è quella che va installata per sbloccarlo ed è nello zip con l'apk che scarichi da ASUS.
    Se la installi da errore.
    Se provi a flashare da zero da sd la 1698 da errore perchè la sku è ancora tim.
    Credo che adesso eventuali aggiornamenti OTA non vadano; almeno finchè TIM non rilascia un firmware sbloccabile.
    Comunque sempre meglio di prima.
    Avevo visto un sistema per installarla via adb (che prevedeva diversi reset) ma non riesco a trovarlo.
    Ciao e grazie

prima« 12345 »

LinkBacks (?)