Sbrandizzare | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Sbrandizzare

L'avatar di beppenic73 Android
    Dispositivo
    Lg p760,Nexus 4,Lg G2 d-802
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Sbrandizzare

Ciao a tutti ,
    dopo anni con Lg ho acquistato l'asus zenfone 3 deluxe purtroppo il sito non era chiaro è mi è arrivato con il brand tim , ho visto che sul sito asus ci sono i nuovi firmware ma essendo il mio brandizzato sembra che non posso installarli. Ora sono qui a chiedervi come si sbrandizza sto smartphone ?
    Sull Lg è stato facile ma su questo non ne ho idea, qualcuno riesce a darmi un 2 indicazioni ?

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Per sbandizzare devo flashare un firmware no brand. Ovvero devi seguire le guide per lo sblocco del dispositivo ed il flash di una rom custom.

Essendo nuovo sappi che potresti poi avere problemi con la garanzia asus

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

3. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

beppenic73 (31-12-2016)

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    9
    Grazie Crimescene ma come sbrandizzo ?

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Dipende, la cosa più semplice sarebbe sbloccare il telefono è flashare una rom simile alla stock.
    Oppure flashare un firmware ufficiale tramite qualche tools di Asus

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

6. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

beppenic73 (31-12-2016)

Baby Android
    Dispositivo
    Zenfone 3 Deluxe
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 16 volte in 14 post
    Ciao mi sono appena iscritto al forum perché ho il tuo stesso problema, riporto i miei tentativi di avere informazioni e trovare un modo per installare gli aggiornamenti:

SECONDO TENTATIVO ASUS CHAT(il primo non me lo sono salvato):

Buongiorno, questo è il servizio di supporto on line di ASUS, il mio nome è Mauro, come posso esserle utile?
    16:46
    Salve, vi avevo contattato qualche giorno fa in quanto non mi è ancora arrivato l'aggiornamento dell'asus zenfone 3 deluxe. Voi mi avete risposto che non è possibile installarlo manualmente scaricandolo dal vostro sito a causa della brandizzazione tim. Quindi volevo chiedere come fare per controllare se tim ha rilasciato l'aggiornamento. Su che sito posso controllare?
    16:49
    verifico subito
    16:50
    si grazie
    16:52
    la versione piu recente sul Ns sito è la 4.12.40.1505
    16:53
    lo trova in impostazioni > informazioni su
    16:53
    scorra fino alla fine della pagina per vedere quella in uso sul dispositivo
    16:54
    la mia versione è 4.11.40
    in ogno caso le consiglio vivamente di attendere il rilascio del FW via OTA
    lo so ma volevo aggiornare al più presto al nuovo firmware perché sono molto interessato all'always on display
    16:55
    evidentemente se è stato interrotto temporaneamente il rollout ci sarà una spiegazione
    16:56
    se comunque vuole procedere http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/Zen...060.1470652537
    questo è il FW
    Come aggiornare il firmware sul mio telefono?
    nella seconda parte della guida viene inficato come aggiornare manualmente il FW
    16:57
    ma questo è il WW che mettendolo sul mio dispositivo da errore di aggiornamento appunto perché è brandizzato tim (unico modo per avere questo telefono in italia)
    16:57
    premetto che la SKU determina l'area giografica in cui puà essere utilizzato il FW
    16:58
    per l'europa la sku è esattamente WW
    16:58
    probabilmente lei ha scaricato > 4.12.40.1505 for WW SKU (8996 PRO CPU)
    16:59
    quando in realtà avrebbe dovuto scaricare > 4.12.40.1505 for WW SKU (8996 CPU)
    come vede cambia il processore
    no ho scaricato la versione mandata da lei ma questo firmware non è compatibile col mio asus appunto perché brandizzato
    17:0
    preciso: è disponibile 4.12.40.1505 per 8996 PRO CPU e 8996 CPU
    ok ho capito ma l'ho già provata questa versione ma non la installa perché brandizzato TIM
    ok, ha seguito la procedura che le ho linkato?
    17:1
    si per filo e per segno ma quando metto il firmware sul dispositivo e riavviando non viene rilevato dal sistema. Xke brandizzato...
    17:2
    ok, mi spiace dovrà attenderne il rilascio via OTA con l'operatore. il dispositivo andrebbe rootato ma comprenderà che non posso andare oltre
    anche perche comporta il decadimento della garanzia
    certo lo so. appunto volevo sapere se esiste un sito dove controllare se l'operatore ha rilasciato il firmware. inoltre volevo sapere se esistono programmi per sbloccare il bootloader come è stato rilasciato per l'asus zenfone 5.5
    17:5
    mi spiace, queste informazioni non vengono rilasciate al Ns canale. Lew consiglio di scrivere a tablet_it@asus.com (l'indirizzo vale anche per gli smartphone)
    17:6
    https://www.asus.com/Phone/ZenFone-3...Desk_Download/ mi correggo il tool a cui mi riferisco è quello in questo link sottto la voce utilities
    17:6
    ok la ringrazio per le risposte. Buona giornata

TERZO TENTATIVO ASUS CHAT:

Buongiorno, questo è il servizio di supporto on line di ASUS, il mio nome è Carmen, come posso esserle utile?
    14:8
    buongiorno
    14:8
    Buongiorno, ho già contattato tempo fa per sapere quando sarebbe arrivato l'aggiornamento per zenfone 3 deluxe presente sul sito e mi avevate detto di contattare l'email tablet_it@asus.com perchè il telefono è marchiato TIM (unico modo per avere il deluxe in Italia) ma non ho ricevuto risposta. quindi volevo sapere chi contattare per avere notizie. Chi sviluppa la versione TIM?
    14:11
    Se vuole le riporto qui la conversazione già tenuta in passato
    14:13
    ci ha gia contattai per email?
    14:14
    o in chat?
    in chat
    e poi ho scritto a tablet_it@asus.com come da vostra indicazione ma non ho ricevuto risposta
    14:15
    ho inoltre scritto su zentalk ma anche qui le conversazioni sono terminate senza risposta https://www.asus.com/zentalk/thread-124768-1-1.html
    14:16
    quando le ha inviate?
    14:18
    un mese fa
    14:18
    in ogni caso le confermo che ancora oggi non ci sono aggiornamenti disponibili
    14:21
    in ogni caso quando saranno resi disponibili vrerranno rilasciati via OTA
    14:21
    si ci sono aggiornamenti ma non per i TIM... Perché?
    14:22
    se è brandizzato TIM deve attendere che l'operatore lo rilasci
    chi sviluppa la versione TIM?
    L'operatore, cioè in questo caso la TIM
    Ok e può darmi un contatto?
    14:23
    purtoppo non abbiamo contatti da poterle fornire, se non la nostra email
    14:23
    si ma non rispondete per email
    14:24
    oltre a tablet_it@asus.com , puo provare a scrivere ad info@ asus.it
    14:24
    eventulmente ci contatti al nr 199400089 , coda 2
    14:26
    non è possibile un supporto tecnico così blando... lo smartphone presenta problemi di tocco sui tasti fisici e questo problema è risolto solamente con l'update che avete sul sito ma vendete solamente la versione TIM in italia... è una cosa inaccettabile dopo aver speso 700 euro
    14:27
    devo contattare 199 e spendere ulteriori soldi e avere la stessa risposta che mi ha dato Lei?
    14:28
    posso chiedere anche se avete il firmware originale che è già installato sul mio telefono?
    14:29
    si lo trova a disposizione sul sito
    14:30
    la versione TIM non quella WW
    14:31
    no
    14:34
    firmaware brandizzati non ne foriamo
    va beh buona giornata
    Buona giornata anche a lei
    Grazie per la collaborazione
    Fine della conversazione
    14:36
    ASUS è consapevole dell'importanza di fornire un ottimo servizio. Prendiamo atto del vostro prezioso suggerimento e cercheremo di fornirle un servizio sempre migliore, grazie.

QUARTO TENTATIVO SUPPORTO TIM:

Salve ho comprato l'asus zenfone 3 deluxe marchiato tim a dicembre, sul sito asus sono già presenti numerosi aggiornamenti firmware per migliorare i vari problemi che ha. però il mio marchiato tim non ha ancora ricevuto nessun aggiormanento. Quindi volevo sapere dove scaricare manualmente i firmware TIM o sapere chi contattare per avere ulteriori informazioni
    aggiungo che ho già contattato numerose volte asus ma non mi sanno dare risposte in merito ai vostri aggiornamenti e quindi ho contattato voi qui
    14:47:39Servizio Clienti 119: Ti informo che non è possibile darti info a riguardo, ti invito pertanto ad attendere l'aggiornamento del tuo dispositivo
    14:49:0634951: perché nessuno sa darmi notizie o chiarimenti a riguardo? ho speso 700 euro per questo telefono con problemi software e nessuno sa darmi un modo per aggiornare
    14:51:50Servizio Clienti 119: L'aggiornamento non dipende da Tim, ma da quando la casa madre da l'autorizzazione
    14:53:3134951: Ma vi state rimbalzando il problema... I firmware sul sito sono già disponibili al download e il supporto tecnico dice che siete voi che dovete rilasciare quello marchiato.
    In tal senso dove posso trovare i firmware originali marchiati TIM da scaricare comodamente come sul sito ASUS?
    Anche se non aggiornati all'ultima versione?
    14:55:35Servizio Clienti 119: Come detto in precedenza, non dipende da Tim, e non ci sono aggiornamenti manuali. Ti invito ad attendere gli aggiornamenti automatici
    14:56:3334951: asus dice che dipende da TIM invece. Sapete chiarirmi le idee?
    14:58:28Servizio Clienti 119: Ti invito ad attendere
    14:59:4334951: Mi sembra una riposta priva di chiarimento, non volete darmi informazioni?=
    15:00:37Servizio Clienti 119: Ti informo che non abbiamo notizie a riguardo, pertanto ti invito ad attendere l'aggiornamento in modo automatico

QUALCUNO SA COME FARE?????

8. I seguenti utenti hanno ringraziato xtia87x per aver trovato utile questo post:

Sagenut (17-10-2017)

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    9
    Ciao, xtia87x io le ho provate tutte ma i ns zenfone 3 deluxe brand tim sono blindati , non mi reputo uno "smanettone" ma non c'è stato verso di fare niente neanche il root .

Baby Android
    Dispositivo
    Zenfone 3 Deluxe
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da beppenic73 Visualizza il messaggio
    Ciao, xtia87x io le ho provate tutte ma i ns zenfone 3 deluxe brand tim sono blindati , non mi reputo uno "smanettone" ma non c'è stato verso di fare niente neanche il root .
    Uguale per me, non si può fare nulla e nessuno sa dire nulla... Ho provato anche a scaricare quello WW dal sito ASUS e rinominarlo da WW a TIM, il telefono lo riconosce ma poi da errore di aggiornamento... Ho provato poi a scompattare e modificare qualche file ma poi il telefono non riconosce la firma del pacchetto firmware...
    Non so che altro fare... tu hai altre idee?
    Ultima modifica di xtia87x; 24-01-2017 a 17: 52

11. I seguenti utenti hanno ringraziato xtia87x per aver trovato utile questo post:

Sagenut (17-10-2017)

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    9
    Come hai rinominato il file ?

Baby Android
    Dispositivo
    Zenfone 3 Deluxe
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da beppenic73 Visualizza il messaggio
    Come hai rinominato il file ?
    Invece che UL-Z016-WW-4.12.40.1698-user.zip l'ho rinominato in UL-Z016-TIM-4.12.40.1698-user.zip.
    Dopo aver messo lo zip sul telefono e riavviato, viene rilevato un aggiornamento firmware. Ma dopo aver avviato l'aggiornamento esce un errore di aggiornamento e non va a buon fine. Allora ho provato ad aprire e modificare tutti i file apribili come file di testo e a modificare tutte le diciture che riportano WW, rinominandole in TIM. Ma quando inizia l'installazione del firmware esce E: Signature verification failed (credo proprio perché il file zip non è più quello originale).
    Ultima modifica di xtia87x; 24-01-2017 a 18: 39

14. I seguenti utenti hanno ringraziato xtia87x per aver trovato utile questo post:

Sagenut (17-10-2017)

Baby Android
    Dispositivo
    Asus zenfone 3 deluxe
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da xtia87x Visualizza il messaggio
    Invece che UL-Z016-WW-4.12.40.1698-user.zip l'ho rinominato in UL-Z016-TIM-4.12.40.1698-user.zip.
    Dopo aver messo lo zip sul telefono e riavviato, viene rilevato un aggiornamento firmware. Ma dopo aver avviato l'aggiornamento esce un errore di aggiornamento e non va a buon fine. Allora ho provato ad aprire e modificare tutti i file apribili come file di testo e a modificare tutte le diciture che riportano WW, rinominandole in TIM. Ma quando inizia l'installazione del firmware esce E: Signature verification failed (credo proprio perché il file zip non è più quello originale).

Ciao Ragazzi,ho lo stesso problema, il telfono ha 5 giorni di vita, ho trovato questa guida e volevo sapere cosa ne pensavate:https://forum.xda-developers.com/zen...nlock-t3557276

1234 »

LinkBacks (?)