ROOT Asus Zenfone 3 Deluxe ZS570KL | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Asus Zenfone 3 Deluxe ZS570KL
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question ROOT Asus Zenfone 3 Deluxe ZS570KL

Ciao a tutti,
    possiedo un Asus Zenfone 3 Deluxe NO BRAND (EX TIM) ZS570KL aggiornato all'ultima versione firmware di Android 7 (WW_5.14.44.2096_20170331) e dopo settimane che giro su tuttoil web per trovare una guida chiara per il root non riesco ancora atrovarla.
    Qualcuno di voi conosce una guida step by step per eseguire il root in questo dispositivo? Da premettere che ho già provato con OneClickRoot, KingoRoot e Kingroot senza successo.

Se voi sapete di piu' in merito sarebbe bello riuscire a parlarne e chiarire questo enigma apparentemente senza via d'uscita.

Grazie.

Baby Android
    Dispositivo
    Asus zenfone 3 deluxe
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da vodafonever Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    possiedo un Asus Zenfone 3 Deluxe NO BRAND (EX TIM) ZS570KL aggiornato all'ultima versione firmware di Android 7 (WW_5.14.44.2096_20170331) e dopo settimane che giro su tuttoil web per trovare una guida chiara per il root non riesco ancora atrovarla.
    Qualcuno di voi conosce una guida step by step per eseguire il root in questo dispositivo? Da premettere che ho già provato con OneClickRoot, KingoRoot e Kingroot senza successo.

Se voi sapete di piu' in merito sarebbe bello riuscire a parlarne e chiarire questo enigma apparentemente senza via d'uscita.

Grazie.

Ciao,come hai fatto ad aggiornare all'ultima versione che io non ci riesco??

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da granmaestro79 Visualizza il messaggio
    Ciao,come hai fatto ad aggiornare all'ultima versione che io non ci riesco??
    Sicuramente hai anche tu un Zenfone brandizzato TIM e se aspetti che TIM distribuisca il firmware in tempi brevi diventi vecchio, quindi ti conviene sbrandizzarlo (se hai dimestichezza con ADB, Flashboot e così via) attraverso la guida che trovi su http://www.androidworld.it/forum/asu...47/index3.html e seguire attentamente la procedura.

Baby Android
    Dispositivo
    Asus zenfone 3 deluxe
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da vodafonever Visualizza il messaggio
    Sicuramente hai anche tu un Zenfone brandizzato TIM e se aspetti che TIM distribuisca il firmware in tempi brevi diventi vecchio, quindi ti conviene sbrandizzarlo (se hai dimestichezza con ADB, Flashboot e così via) attraverso la guida che trovi su http://www.androidworld.it/forum/asu...47/index3.html e seguire attentamente la procedura.
    Si avevo, già sbrandizzato, solo che non mi riconosceva l'aggiornamento , alla quarta volta ci sono riuscito. Grazie

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Per riconoscere i futuri aggiornamenti devi flashare anche la recovery aggiornata altrimenti i successivi aggiornamenti non li farà. Io ho scaricato dal forum di asus (in una conversazione che ho trovato) la recovery originale collegata all'ultimo firmware che avevo installato. Perché flashando il firmware WW la recovery rimane ugualmente Tim, quindi se vuoi aggiornare tranquillamente senza pc devi flashare la recovery del firmware attuale che hai. Altrimenti puoi aggiornare i firmware che man mano usciranno utilizzando la procedura del debrand (solo la parte dedicata alla conversione formato firmware della guida). Io ho risolto flashando la recovery ufficiale insieme al firmware. In modo che si aggiornano in simultanea, dato che onestamente mi seccava rimanere legato al pc ad ogni aggiornamento che asus rilasciava

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da -Ryder- Visualizza il messaggio
    Siccome ho root e recovery twrp è possibile aggiornare senza perdere dati? Se dovesse uscire un nuovo firmware faccio la procedura unroot dall'app supersu poi faccio flash della recovery stock della versione giusta e poi aggiorno il firmware da sd. Giusto? Non si dovrebbero cancellare i dati se non sbaglio. Ho sku WW comunque
    Solitamente nella stragrande maggioranza dei dispositivi android, quando aggiorni il firmware, bisogna riaggiornare il root o comunque riflasharlo. Ma piuttosto, come hai fatto il root? Io non riesco a trovare guide affidabili. Hai una guida?