grosso problema con il play store | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Asus zen fone 3 deluxe ZS570KL
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

grosso problema con il play store

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum, vorrei chiedervi delucidazioni riguardo a un problema che mi si è presentato in seguito all'acquisto del nuovo telefono, un asus zenfone 3 deluxe brandizzato tim, il problema consiste nel non riuscire a scaricare nessuna applicazione dallo store, quando provo a scaricare un applicazione questa resta nello stato " download " ma non inizia effettivamente a scaricare, altre volte dopo un attesa di ore improvvisamente parte e si scarica velocemente e con successo, altre volte non parte per niente, detto cosi sembrerebbe un problema di connessione ma sono sicuro che non è questo il punto, infatti ho testato il telefono con diverse connessioni wii fii tutte funzionanti e performanti senza mai successo, ho anche testato lo scaricamento tramite il 4G non risolvendo assolutamente nulla, ho contattato il supporto asus e Google che mi hanno consigliato di eseguire diverse operazioni sul play store e play store services, quali cancellazione della cache, disinstallazione degli aggiornamenti e ripristino manuale degli aggiornamenti, disconnessione e riconnessione dell'account dal play store e prove con altri account, niente di fatto il problema persisteva, ho anche resettato il telefono per 2 volte, temporaneamente il problema si risolveva, scaricava tutti gli update del primo avvio e le applicazioni selezionate nel backup normalmente, per qualche tempo funzionava anche il download manuale dallo store, e poi inavvertitamente il play store smetteva di funzionare a dovere, impedendo i normali download, detto cosi sembrerebbe un problema legato agli aggiornamenti ma non sembra presentarsi in corrispondenza del download o dell'update di una particolare applicazione e servizio, sembra piuttosto insorgere casualmente dopo un po'.
    Sono completamente spaesato da questo problema e non ho idea di come possa fare per risolverlo, il telefono è nuovo e nessuno mi ha saputo dire che procedere per risolvere il problema, possibile che su un telefono nuovo di questa categoria non si possano scaricare normalmente le applicazioni senza problemi?
    Ultima modifica di thedoomgeneration; 22-09-2017 a 01: 40