Sì, ok per il "lettori", insomma le interfacce per l'apertura dei vari tipi di files... ma se io ficco in micro sd della musica a 24 bit e 96 o addirittura 192 KHz di frequenza di campionamento, e magari il player me la vede ma la scheda non supporta più dei soliti 16 bit a 44,1 Khz... io sono alla pecora!

Il mio problema, già evidenziato non solo qui, è proprio quello di sapere fin dove arrivano le schede audio e video di questo tablet! Il fatto che i player contengano i codec per un flac a 24 bit e 96Khz, ad esempio, non è garanzia del fatto che poi la scheda audio riesca a elaborarli e far suonare...

Ora comunque do' un'occhiata a quei player, per vedere se qualcosa in più riesco a sapere. E grazie delle dritte. Spero di non aver preso un pacco...

- - - Updated - - -

Per intenderci, la scheda audio che ho in questo vecchio Acer è una realtek HD audio che supporta fino a 192Khz, e m'è bastato installare foobar2000 (lo preferisco a vlc) per ascoltare tutta la musica in alta definizione che ho!

Nell'altro pc, che ha una scheda audio a gasolio, foobar mi vede il file, mi dice che è un 24/96 ma quando si va in play tutto tace... Ecco, non vorrei succedesse una cosa simile anche con questo Asus del quale in merito a queste cose si sa poco o nulla...