Opinioni da chi lo ha acquistato | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di mrblond86 Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Note 3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Opinioni da chi lo ha acquistato

Salve ragazzi, come da titolo, ho aperto questo topic per condividere le opinioni con chi come me lo ha acquistato.
    Io lo possiedo da qualche giorno e posso dire che, nonostante sia dotato di un hardware straordinario, dal punto di vista dell'ottimizzazione sia ampiamente insufficiente al momento. Il browser stock é qualcosa di irritante: glitch eccessivi, caricamento delle pagine a volte troppo lento ed altri bugs rendono la navigazione indecente. Mentre la fluidità del sistema in generale a volte non mi sembra all'altezza delle caratteristiche tecniche e del prezzo. Soprattutto considerando che a volte il sistema presenta fastidiosi impuntamenti. Personalmente ho scelto questo tablet convinto di prendere il meglio sul mercato android, spinto soprattutto dall'elevata risoluzione del display e dalla potenza del processore quad-core, ma al momento sono un poco deluso. Il problema del browser può essere parzialmente aggirato usando un browser alternativo, ma anche con Dolphin i risultati non mi sembrano eccezionali, nonostante l'esperienza di navigazione risulti migliore. La mia impressione é che il tablet potrà esprimere il meglio di sé una volta aggiornato a Jelly Bean, anche perché mi rifiuto di pensare che Asus non provvederà a migliorare il software del dispositivo con ulteriori aggiornamenti (da quando l'ho acceso la prima volta, ne ho già effettuati due). Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni per capire se i problemi da me riscontrati affliggono anche altri dispositivi. A voi la parola :-)

PS. Devo rettificare: Dopo un uso più intenso devo ammettere che con Dolphin il browser risulta nettamente migliore :-)
    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF700T con Tapatalk 2
    Ultima modifica di mrblond86; 31-07-2012 a 15: 33

Baby Android
    Dispositivo
    Asus TF700 infinity
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    ciao,
    io ho acquistato il tablet Asus TF700 e lo uso da circa un mese. Possiedo anche un PC fisso ed un laptop. Sto aspettando di acquistare la docking per comprenderne in pieno le potenzialità. Sincermanete non ho ritrovato i difetti che tu hai menzionato, a parte il prezzo che merita un discorso a parte. Provo a sintetizzare:

1) Prezzo.
    Sono d'accordo con te. E' molto costoso, ma come lo sono in media tutti tablet. E' un fenomeno di marketing ... cioè il prezzo sale dove c'è molta richiesta. Se dovessi scegliere il miglior rapporto qualità/prestazion/prezzo, non vi è dubbio che avrei acquistato un desktop. A parità di prezzo (tablet+docking) avrei un Intel I7 con 8GB di ram, 1TB di disco fisso etc .... oppure avrei aggiornato il mio laptop. La differenza la fa l'uso che ne faccio; mia figlia di 3 anni maneggia e si diverte con il tablet e su un pc tradizionale non saprebbe come muoversi. Se lo dovessi usare solo per me non v'è dubbio che avrei optato per un ultrabook, più performante, che consente di fare più cose ed alcuni modelli (come per es il tshiba protege 830) pesano addirittuta di meno del mio ASUS 700 comprensivo di tastiera.

Quanto al prezzo confrontato con altri tablet credo siamo nella media dell'offerta. Non amo i confronti perchè comprensibilmente ognuno di noi si affeziona alle marche (Apple Samsung etc). Cià che apprezzo nel mio è la connettività (micro HDMI, slod per memorie Micro HDSC, attacco cuffie, 64 MB di ram, la docking addizionale con ulteriori slot per usb e micro sd etc)

2) Performances
    a me risulta veloce, fluido. per come lo uso io giochetti, internet, documenti word excel non ho ancora avuto la possibilità di notare una grande differenza tra un dual core ed un quadcore con il beneficio di una GPU grafica a 12 core.
    Ho invece apprezzato la fotocamera frontale da 2 MP e soprattutto quella posteriore a 8MP con flash e la possibilità di registrare filmati con risuoluzione in full HD. IL flash è utile e funzionale. L'obiettivo sembra grandangolare. Le foto sono nitide e naturali. le stampe che faccio su una stamapante Canon 5250 ineccepibile, sia nel formato 13x18 sia nel formato A4 (in entrambi i casi senza bordi). A parte l'ingombro, potrei fare a meno della mia fotocamera digitale.

Con l'uscita micro HD l'ho collegato ad un televisore Sharp da 60'' e la qualità dei filmati mi sembra simile al segnale 1080i di RAI HD sul digitale terrestre. Non ho ancora compreso se la registrazione è in 1080i o 1080p. Ma le differenze in scene normali sono impercettibili. Dovrei andare a monza a settembre e provare a filmare il GP ... ma non credo sia il caso. in sintgesi direi che la qualità del filmato è superiore ad un DVD e molto simile ad in Blueray. QUndi del tutto sodisfacente.

2) Applicazioni
    Ho trovato tutto cià di cui avevo bisogno. Polaris Office legge molto bene tutti i file word, excel e powerpoint. Soffro la mancanza della docking, dopo di che potrei darne una valutazione complessiva e comparativa con l'uyso di un PC tradizionale. Non ho avuto però nessun tipo di problemi di compatibilità, nè aprendo con il tablet file creati con il laptop, e nemmeno nel caso contrario. Nella comparazione tra laptop e tablet soffro un po' la tastiera virtuale (per questo aspetto con ansia la docking).
    Ho acquistato l'applicativo di Adobe per creare PDEF (7 euro). E' un po' macchinoso. Mi piacerebbe una maggiore versatilità nella creazione di pdf. per es. la possibilità di usare una specia di stampante virtuale per creare pdf come avviene con i pc. Viaggio spesso per lavoro e non so ancora come fare a creare pdf di pagine internet (per es per tenere traccia di prenotazioni di vetture con la hertz e di prenotazioni auere). Mi piacerebbe avere la possibilità di stampare su stampanti wifi (la canon 5250 e wifi). Non ho ancora scoperto come si fa. Non credo sia un problema del tablet, piuttosto di Android.

Il navigatore. Ho acquistato il Sygit. Con 49 Euro ho le mappe di tutta Europa (solo l'italia costa 19 euro). L'ho fatto per curiosità ma funziona molto bene. Prende il segnale GPS in pochissimi secondi, addirittura inferiore al mio navigatore garmin (che è l'ultimo modello, 2012, il 3490LT. Le mappe sono tom tom e precaricate sull'ampia memoria interna mi occupano circa 4GB dei 64 GB disponibili). Se non ricordo male, solo l'italia occupa attorno agli 800 MB.

I Giochi
    Come anticipavo non sono uin accanito giocatore. Non sono quindi stato in grado di spingere la CPU quadcore, ed a GPU a 12 core al limite delle supe possibilità. Credo che tra l'altro ci vogliano anche software ottimizzati per sfruttare in pieno quelle enormi potenzialità. Per come l'ho usato ha fatto benisssimo il suo lavoro, direi amche meglio del mio laptop che non ha una scheda grafica dedicata ma che si appoggia ad una intell 3000.

Sulla navigazione Internet non avverto alcun tipo di problema con il browser di serie.

Per quanto invece riguarda l'applicativo per la visualizzazione dei filmati alcune soluzioni disponibili gratuitamente3 sull'Android Market (per es MX Player) mi sembrano offrire una maggiore capacità di leggere tutti i formati video disponibili in giro (per es. gli AVI).

Sinceramente non avverto la mancanza del modulo 3G. Utilzzo un modem portatile 3G della tim, molto piccolo e comodo, per nulla ingombrante. La connessione wifi funziona benissimo e con un solo contratto lo uso per navigare su internet (anche contemporanemante) con il laptop. In aggunta mi risolve il problema dove il segnale è scarso, per esempio in montagna, dove appoggio il modem sul bancone rivolto verso il ripetitore ed io navigo comodamente dall'interno. Pensate alla copmodità d'inverno ...

Lo sto scoprendo ancora un pezzo alla volta. A quel prezzo mi sarei forse aspettato qualche accessorio in più nella confezione. In pratica forniscono solo il carica batterie ed un panno per lo schermo. Avrebbero potuto almeno aggiungere le cuffiette stereo ed un connettore micro Hdmi-Hdmi, oppure un caricabattertie da auto ... insomma con pochi euro fare più bella figura

Avverto la mancanza di un manuale, magari scaricabile anche solo on line che illustri tutte le applicazioni di android e quelle aggiunte da ASUS. Non c'è alcuna documentazione, nè cartacea e nemmeno disponibile on line. Sarebbe stato un utile supporto per introdurrmi più facilmente nel mondo asus. Inoltre Se fosse scaricabile un pdf dalla sito asus il costo sarebbe nullo ... Asus potrebbe pensarci.

A disposizione di ulteriori richieste ... ciao !!

L'avatar di mrblond86 Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Note 3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ti ringrazio per l'esauriente risposta. Io confermo la mia convinzione nell'averlo acquistato perché il dispositivo ha un potenziale enorme e già così mi è molto utile. Il discorso sul prezzo era legato proprio al suo potenziale inespresso. Sono convinto che sarà migliorato con nuovi aggiornamenti e allora sì che sarà ancora più performante. Per quanti riguarda il browser: hai installato Flash Player? Prova Dolphin HD così puoi renderti conto di eventuali differenze
    Sono d'accordo con te sul fatto della confezione, veramente povera! Per quanto riguarda altri aspetti del dispositivo posso dire:

-Audio- Buono sia in cuffia che dalle casse. Ho trasferito tutta la mia discografia per cui lo testerò per bene, anche con le casse della Philips Fidelio.

-Storage- Ottimo, i 64 GB sono tantissimi e se non dovessero bastare ci sono lo slot microsd e i vari cloud. Da notare che Asus regala 8 GB gratuiti tramite il proprio servizio.

-Gaming- Ottimo, ho installato un'infinità di giochi di ogni genere, ed a parte qualche gioco che crasha o non funziona tutto ok. In particolare Machinarium non sembra funzionare, così come un altro gioco scaricato proprio dal Tegra Zone gratuitamente, credo si chiami Dark Meadows o qualcosa di simile.

-Browser- Insufficiente con il browser stock, può essere migliorata moltissimo con un browser alternativo tipo Dolphin HD

-Office- Ottimo per la visualizzazione dei Pdf (uno dei motivi per cui l'ho acquistato ) da il meglio di se con il lettore Kindle proprio per lettura di questo formato. Per il resto non mi hanno convinto i software pre installati mylibrary e polaris. Per leggere gli e book ho optato per Aldiko, Kindle e PlayBooks. Mentre sono ancora alla ricerca di un app comoda per i files Word.

-Display- Ottimo, rimango della convinzione che per la lettura un super amoled sia migliore, in quanto stanchi meno gli occhi. Ma questo display ha una risoluzione elevata ed una luminosità mai vista prima. È la prima volta che vedo un display perfettamente visibile sotto la luce diretta del sole. A voler essere pignoli posso dire che sono presenti delle macchioline più chiare lungo i margini dello schermo all'avvio del tablet, quando c'è lo sfondo nero e la scritto Asus al centro, ma si tratta di sciocchezze a mio avviso

-Autonomia- Direi più che buona. Sono arrivato a 5 ore di display acceso con il WiFi connesso.

Per ora non ho altro da aggiungere perché non ho avuto modo di provare la fotocamera, l'uscita mhl ed il navigatore.
    Concludo dicendo che se confrontato con il mio Galaxy Nexus con Jelly Bean 4.1.1 stock il Pad Infinity non risulta così fluido come ci si aspetterebbe da un quad-core. Proprio per questo confido in un netto miglioramento con il futuro upgrade all'ultima versione. In fondo con lo stesso Nexus c'è stato un miglioramento con il passaggio a Jelly Bean inimmaginabile

Edit: ho riscontrato il crash di varie applicazioni tra cui Google Maps :-(

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ultima modifica di mrblond86; 01-08-2012 a 22: 22

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Questo tablet é come una ferrari ma alla quale le sono state date solo tre marce. Ci sono dei limiti dipesi dal firmware non all`altezza. Ottima fotocamera, buona la velocità generale del so, schermo favoloso, cosi come wifi e gps. Autonomia in media ma con ips+ scende a vista d`occhio. Crash con diversi giochi del tegra zone ma dpendeva da un cambio launcher. Non fatelo. Internet senza problemi ma a volte lento a caricare tutta la pagina. Per ora solo questo ho potuto notare.

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF700T con Tapatalk 2