è la batteria o l'alimentatore? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android
    Dispositivo
    Asus Zenfone 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post

è la batteria o l'alimentatore?

Ciao a tutti ultimamente la durata del mio tablet sta diminuendo sempre di più, fino a raggiungere il picco di questa mattina: l'ho caricato ieri mattina, ieri pomeriggio ho visto una puntata di una serie tv, stamattina ho navigato un po' e visto qualche video su youtube e la batteria è già calata al quattro per cento. Siccome non ha nemmeno un anno di vita mi rifiuto di credere che si stia già deteriorando il tablet in sé, soprattutto considerando la spesa fatta -.- un paio di giorni fa durante l'ennesima ricarica ho notato che l'alimentatore era diventato incandescente e il tablet si era surriscaldato parecchio, cosa che non mi era mai successa prima (l'avrei notato perché spesso mi capita di usarlo mentre è sotto carica). Qualche idea?

L'avatar di androidstrider Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2, Xperia Play, Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Ringraziato 236 volte in 227 post
    Se non è passato nemmeno un anno da quando l'hai comprato prova a chiedere un intervento in garanzia!

Android
    Dispositivo
    Asus Zenfone 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    rieccomi di nuovo! prima di mandarlo in assistenza ho fatto un paio di prove per conto mio, tipo installando app per la gestione del wi-fi a schermo spento e cose così, senza ottenere grandi risultati. l'ultimo tentativo, dettato più dalla disperazione che altro, l'ho fatto ieri sera. era almeno una settimana che oltre al problema della batteria che ho già descritto, stavo riscontrando una lentezza generale del tablet e molte app crashavano all'improvviso, così ho provato a fare un factory reset come ultimo tentativo. devo dire che dopo il reset il tablet si è sicuramente ripreso sotto il punto di vista della fluidità generale. per quanto riguarda la batteria, ieri sera ho aspettavo che si ricaricasse fino al 100%, l'ho staccato dal caricabatterie e ho fatto partire il ripristino del backup: è stato tutta la notte a scaricare ed installare app (e continua ancora) e per ora la batteria si attesta su un ottimo 83% (considerando i livelli di scarica delle settimane scorse...). ora, prima di gridare al miracolo, ho intenzione di far finire di installare e aggiornare tutto, riporto la batteria al 100% e osservare la velocità di scaricamento.

a questo punto cosa può essere successo? la mia teoria è che c'è stato qualche aggiornamento che è andato male (se non ricordo male verso metà luglio, o giù di lì, ci fu un aggiornamento del firmware), provocando quei problemi che vi ho descritto, e magari anche il pauroso battery drain che si verificava. dico questo perchè da ieri sera, dopo la fine del processo del reset, è presente la funzione del blocco della barra di stato che prima non c'era. ora ditemi voi, che siete sicuramente più esperti di me, se è una cosa plausibile oppure no
    Ultima modifica di mblede; 05-09-2013 a 11: 15

L'avatar di Gabriele98 Super Moderator
    Dispositivo
    Motorola Moto G, Asus Transformer Prime
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    85
    Ringraziato 1,052 volte in 1,002 post
    se il problema è apparso dopo un aggiornamento è plausibile visto che è consigliato un reset dopo averlo fatto. Oppure era qualche app installata che causava problemi. Se hai risolto meglio così comunque

Android
    Dispositivo
    Asus Zenfone 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    ieri sera ho scaricato il tablet fino allo 0%. questa mattina l'ho messo sotto carica, e precisamente alle 13 l'ho staccato dal caricabatterie una volta arrivato al 100%. questo è lo screenshot (l'ho scattato circa un quarto d'ora fa) del pannello batteria nelle impostazioni. da premettere che l'ho usato come lo uso normalmente, cioè ho navigato un po' su internet, controllato i social, guardato qualche video su youtube e cose del genere. che ne dite?

Screenshot_2013-09-06-18-54-04.jpg

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    85
    dipende da molti fattori. A giudicare dai consumi il display non lo hai tenuto sempre acceso, anzi. Io con il prime con la tastiera faccio qualche ora di utilizzo ma il display sempre acceso. Comunque lo fai scaricare allo 0% molto spesso?

Ps hai la 4.1 ho hai cambiato dalle impostazioni l' interfaccia?

Android
    Dispositivo
    Asus Zenfone 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Più che il display quello che mi sembra strano (o almeno credo che sia strano) è il consumo eccessivo del wi-fi. Di solito non lo porto mai allo 0%, anche se un paio di volte mi è capitato che mi si spegnesse mentre lo usavo, ma quasi sempre in situazioni in cui ero fuori casa. Ho android 4.2.1 pulito, senza modifiche né altro

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    85
    vedi come va per qualche giorno e poi informaci, al momento è inutile cercare di interpretare un utilizzo breve. Comunque non mi sembra male, dipende tutto dalle ore di schermo acceso.

Android
    Dispositivo
    Asus Zenfone 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    sono passate poco meno di ventiquattro ore di utilizzo non intensivo, e la situazione non mi sembra delle migliori

Screenshot_2013-09-07-12-30-52.jpg

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    85
    Quante ore di schermo acceso, non sembrano molte dai consumi ma potrebbe essere utile saperlo

Inviato dal mio Transformer Prime TF201

12 »