Tablet andato? Asus tf103c - No touchscreen | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    I9000
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Tablet andato? Asus tf103c - No touchscreen

Come da oggetto
    Posseggo questo Tablet
    Non fgunziona il touchscreen....avvio in modalità recovery premendo Power e Vol+...scelgo la voce RECOVERY e va in Nessun Comando..premo 1 volta vol - volta vol+..power..niente..
    dopo un pò si riavvia mostrandomi la schermata iniziale del tablet SENZA touchscreen.
    Da buttare?
    Grazie!

L'avatar di fil78 Android Senior
    Grazie!
    22
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    Ciao,
    Giusto per capire, prima che non ti funzionasse il touchscreen, cosa hai fatto?
    -Stavi flashando qualcosa?
    -Hai installato app? (quale)
    -Ti è caduto per terra?

Baby Android
    Dispositivo
    I9000
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da fil78 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Giusto per capire, prima che non ti funzionasse il touchscreen, cosa hai fatto?
    -Stavi flashando qualcosa?
    -Hai installato app? (quale)
    -Ti è caduto per terra?

niente di tutto questo

L'avatar di fil78 Android Senior
    Grazie!
    22
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    Prova così :

Tieni premuto il tasto volume - e tasto di accensione (con il telefono acceso).
    Quando lo schermo diventa nero rilascia il pulsante di accensione, ma continuando a tenere premuto il tasto Volume -
    Fino ad entrare il modalità provvisoria.
    Una volta dentro prova a fare un reset da lì.

Wipe cache, wipe data, wipe system.
    Poi riavvia (reboot system)

Baby Android
    Dispositivo
    I9000
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da fil78 Visualizza il messaggio
    Prova così :

Tieni premuto il tasto volume - e tasto di accensione (con il telefono acceso).
    Quando lo schermo diventa nero rilascia il pulsante di accensione, ma continuando a tenere premuto il tasto Volume -
    Fino ad entrare il modalità provvisoria.
    Una volta dentro prova a fare un reset da lì.

Wipe cache, wipe data, wipe system.
    Poi riavvia (reboot system)
    Niente da fare
    Anche in modalità provvisoria non riesco a far niente... vedo lo schermo iniziale con la scritta in basso "modalità provvisoria" ma il touch screen è inutilizzabile!

Baby Android
    Dispositivo
    I9000
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da seadas Visualizza il messaggio
    Niente da fare
    Anche in modalità provvisoria non riesco a far niente... vedo lo schermo iniziale con la scritta in basso "modalità provvisoria" ma il touch screen è inutilizzabile!
    Piccola novità...
    Ho collegato il mouse via micrusb e qualcosa si riesce a fargli fare.
    Prima cosa che ho fatto è il rirpistino completo ai dati di fabbrica..
    Aggiornamenti firmware (c'è il kit kat)
    ma il touch screen ancora non va.
    proprio niente!

Baby Android
    Grazie!
    0
    Buonasera. Mi allego a questa discussione. Ho sempre il tf103c ed ho lo stesso problema. Al momento ho attaccato un mouse via microusb.
    Volevo aggiornare il firmware ma il sistema risulta essere aggiornato.seguendo la guida sul sito asus italia ho inserito il file zippato dell'ultimo firmware nello storage interno ma il tablet non lo trova in automatico (come spiegato sul sito) e non parte nessun aggiornamento.
    Ho provato con una scheda sd esterna ma quando faccio la combinazione di tasti detta sopra riesco a fare il reset di fabbrica dal menu droidboot ma non mi compare la voce installa da sd esterna.
    Secondo me è un problema software più che ardwere e chiedo aiuto per provare ad installare una rom...
    Su alcuni siti ho visto che le installano dal droidboot tramite scheda sd ma q me non compare appunto quella opzione. Potete darmi una mano e consigliarmi una custom rom per vedere se con essa poi il touch torna funzionante? Grazie.

Inviato dal mio ASUS_X00 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    I9000
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da lorenzo.d Visualizza il messaggio
    Buonasera. Mi allego a questa discussione. Ho sempre il tf103c ed ho lo stesso problema. Al momento ho attaccato un mouse via microusb.
    Volevo aggiornare il firmware ma il sistema risulta essere aggiornato.seguendo la guida sul sito asus italia ho inserito il file zippato dell'ultimo firmware nello storage interno ma il tablet non lo trova in automatico (come spiegato sul sito) e non parte nessun aggiornamento.
    Ho provato con una scheda sd esterna ma quando faccio la combinazione di tasti detta sopra riesco a fare il reset di fabbrica dal menu droidboot ma non mi compare la voce installa da sd esterna.
    Secondo me è un problema software più che ardwere e chiedo aiuto per provare ad installare una rom...
    Su alcuni siti ho visto che le installano dal droidboot tramite scheda sd ma q me non compare appunto quella opzione. Potete darmi una mano e consigliarmi una custom rom per vedere se con essa poi il touch torna funzionante? Grazie.

Io ho cambiato il touchscreen ed ha ripreso a funzionare
    C'è da dire una cosa....un altro mio amico aveva questo medesimo problema ma a lui gli si era staccata la flat interna del touch
    Quindi al limite ti consiglierei di verificare la flat se è ben inserita
    Ciao

Baby Android
    Grazie!
    0
    Penso di non saper riconoscere quale sia la flat dello screen...ci avevo pensato anche io a un qualcosa del genere...pero vedo che quasi tutti i tf103 ne soffrono e pensavo a una cosa software....leggendo in giro capito su altri forum inglesi dove si parla,del touch del tf103c...ecco perché volevo provare via software...poi sbaglierò...grazie della risposta intanto. Quanto hai speso?

Baby Android
    Dispositivo
    I9000
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da lorenzo.d Visualizza il messaggio
    Penso di non saper riconoscere quale sia la flat dello screen...ci avevo pensato anche io a un qualcosa del genere...pero vedo che quasi tutti i tf103 ne soffrono e pensavo a una cosa software....leggendo in giro capito su altri forum inglesi dove si parla,del touch del tf103c...ecco perché volevo provare via software...poi sbaglierò...grazie della risposta intanto. Quanto hai speso?

è semplicissimo da individuare...come lo smonti posteriormente vedi una flat in alto a SX che si infila nell'apposito connettore ....verificalo
    Io ho speso circa 20 euro cmq...tutto sommato equa come spesa..poi con degli attrezzini come isesamo e asciugacapelli ho staccato il vecchio e inserito il nuovo