info per tablet asus tf300tg - gentilmente aspetto una cortese risposta grazie | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di postofelice Android
    Dispositivo
    HTC Desire 500
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 post

info per tablet asus tf300tg - gentilmente aspetto una cortese risposta grazie

Ciao gentilmente volevo approfondire il discorso sul tablet asus tf300tg che vorrei prendere .
    Posso entrare attraverso il tablet (che e' android) seduto comodamente dal mio divano dentro nel mio computer che si trova in un altra stanza della casa e magari vedere modificare cancellare etc etc. etc... i file dell hard disk ?
    Ho bisogno di qualche programma in particolare?
    oppure e' conveniente prendere un tablet che abbia come sistema operativo Windows, magari aspettare il surface o l asus con windows ?
    Il mio computer e' un intel i5 a 64 bit con windows seven ultimate originale.
    Ciao e grazie anticipatamente per la risposta

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2, Xperia Play, Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Ringraziato 236 volte in 227 post
    è possibile farlo, ma servono dei programmi in ogni caso:
    uno di quelli che utilizzo più spesso è Splashtop, a pagamento ma ottimo (a parte qualche bug con la tastiera!), altrimenti c'è Team Viewer, gratuito per uso personale, meno prestante del precedente, ma ugualmente funzionale. In entrambi i casi è necessario imstallare software sia su pc, sia su tablet. Entrambe le soluzioni sono in pratica un sistema di remote desktop, ovvero permettono di controllare un pc da remoto (o dalla stanza accanto )
    Se ti fosse necessario avere accesso solo a file e cartelle, esistono altri sistemi, ma nulla di già pronto (ovvero occorre sempre installare e configurare applicazioni). Per avere un'idea, ti consiglio di dare un'occhiata ad una mia guida che spiega come settare un server ftp su pc, e scambiare dati tra pc ed Android! Può sembrare terribilmente complicato, ma in realtà lo è molto meno di quello che sembra!

Per quanto riguarda i nuovi tablet con Windows, è possibile che, quantomeno per quanto riguarda la condivisione dei file, sia tutto molto più semplice e diretto!

3. I seguenti utenti hanno ringraziato androidstrider per aver trovato utile questo post:

postofelice (24-08-2012)

Android Senior
    Dispositivo
    Lg Optimus One, Asus TF300T
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    4
    Ringraziato 17 volte in 17 post
    Ora è uscito Splashtop2, che è free

5. I seguenti utenti hanno ringraziato solefero69 per aver trovato utile questo post:

postofelice (24-08-2012)

L'avatar di postofelice Android
    Dispositivo
    HTC Desire 500
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Grazie Androidstrider sei stato abbastanza esaustivo adesso ho le idee piu' chiare , aspetto soltanto di completare la somma (mi manca poco) per acquistare l asus trasformer tf300tg , grazie ancora se avro' bisogno so che posso contare su una persona competente ciaooo

- - - Updated - - -

Baby Android
    Dispositivo
    Asus TF300TG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da androidstrider Visualizza il messaggio
    è possibile farlo, ma servono dei programmi in ogni caso:
    uno di quelli che utilizzo più spesso è Splashtop, a pagamento ma ottimo (a parte qualche bug con la tastiera!), altrimenti c'è Team Viewer, gratuito per uso personale, meno prestante del precedente, ma ugualmente funzionale. In entrambi i casi è necessario imstallare software sia su pc, sia su tablet. Entrambe le soluzioni sono in pratica un sistema di remote desktop, ovvero permettono di controllare un pc da remoto (o dalla stanza accanto )
    Se ti fosse necessario avere accesso solo a file e cartelle, esistono altri sistemi, ma nulla di già pronto (ovvero occorre sempre installare e configurare applicazioni). Per avere un'idea, ti consiglio di dare un'occhiata ad una mia guida che spiega come settare un server ftp su pc, e scambiare dati tra pc ed Android! Può sembrare terribilmente complicato, ma in realtà lo è molto meno di quello che sembra!

Per quanto riguarda i nuovi tablet con Windows, è possibile che, quantomeno per quanto riguarda la condivisione dei file, sia tutto molto più semplice e diretto!
    Ciao, la mia domanda è su un Tablet Asus TF300TG, ovvero è possibile il viceversa (da un pc con W7) controllare il Tablet Asus? Se si, con quali programmi ?
    Grazie per l'eventuale risposta

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Quote Originariamente inviato da aleandsan Visualizza il messaggio
    Ciao, la mia domanda è su un Tablet Asus TF300TG, ovvero è possibile il viceversa (da un pc con W7) controllare il Tablet Asus? Se si, con quali programmi ?
    Grazie per l'eventuale risposta
    Beh, Airdroid ti permette di controllare alcuni aspetti del tablet/smartphone da pc, se invece vorresti controllare il tablet da pc completamente, le cose si fanno un pò più dure...

Baby Android
    Dispositivo
    Asus TF300TG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Grazie per la risposta anche se avevo già trovato airdroid. Spero che qlc crei qualcosa come dici tu di più duro . :-)

- - - Aggiornato - - -

Grazie per la risposta anche se avevo già trovato airdroid. Spero che qlc crei qualcosa come dici tu di più duro . :-)

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Quote Originariamente inviato da aleandsan Visualizza il messaggio
    In verità qualcosa di più "duro" () esiste, ma personalmente non sono mai riuscito a farlo funzionare: si tratta di utilizzare VNCserver sul tablet, ed un client su pc, come spiegato in questo forum:
    HOW TO: Control your Android Tablet (or Android Phone) from your PC or other Android
    come viene spiegato funziona anche via wifi (mi pare che non funzioni la parte audio), ma come ho già detto, non ho la più pallida idea se possa funzionare!