the device is unlocked | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    galaxy s
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

the device is unlocked

Ciao a tutti,
    mi hanno proposto l'acquisto di un tf300 apparentemente brikkato.
    In pratica all'accenzione rimane sul logo asus con la scritta nvidia tegra e in alto a destra una scritta piccolina con scritto #the device is unlocked
    Prima di perderci dei soldi vorrei capire se è possibile sistemarlo o è meglio lasciar perdere?
    Grazie.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post

R: the device is unlocked

A mio parere non gai sufficienti informazioni (nè ne dai).

Prima di tutto bisogna sapere il prezzo di vendita, se il dispositivo non si avvia correttamente, probabilmente è in brick per un difetto hardware.

Questo vorrebbe dire che ha bisogno di assistenza, e riparazione probabilmente fuori garanzia.

Chi ha briccato il dispositivo ha certamente tentato il ripristino e forse anche avuto un preventivo da parte dell'assistenza.

Se lo vuole vendere è molto probabile che non conviene ripararlo (almeno non in un centro autorizzato)

Poi se hai i mezzi per un eventuale riparazione fuori dai centri assistenza ed il prezzo è molto basso può essere valutabile.
    Tuttavia non credo che possa essere una questione semplicemente software.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 31-12-2012 a 00: 30

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy s
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0

the device is unlocked

Effettivamente non ha altri dati per valutare l'acquisto. Mi ha chiesto 140€, dice che un amico ci ha smanettato sopra e l'ha bloccato. Boh.

Android Senior
    Dispositivo
    Lg Optimus One, Asus TF300T
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    4
    Ringraziato 17 volte in 17 post
    Premessa : Quando dice "The device is unlocked" vuol dire che il bootloader è sbloccato, quindi la garanzia non copre più danni di questo tipo.
    Anche a me si inchiodava in quella schermata, solo che riflashando la ROM ufficiale tramite Fastboot mi è ritornato funzionante. Prova a vedere se ti va in fastboot o se si avvia la recovery.
    Per avviarlo in Fastboot avvialo tenendo premuto VOL- e il tasto POWER. Compaiono delle scritte in alto a sinistra, aspetta un po e dopo seleziona l'icona USB e collegalo al pc. Se il pc lo rileva, puoi provare a fare il ripristino di sistema. Non è certo che questo risolverà il problema, se è software si, se è hardware ti coserà circa 180 euro di riparazione :\

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy s
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0

the device is unlocked

Ammettiamo che sia guasto per ragioni di bootloader corrotto, è possibile che sia irrecuperabile anche se è un problema solo software? In assistenza potrebbero chiedermi di più?

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post

R: the device is unlocked

Quote Originariamente inviato da zichichi Visualizza il messaggio
    Ammettiamo che sia guasto per ragioni di bootloader corrotto, è possibile che sia irrecuperabile anche se è un problema solo software? In assistenza potrebbero chiedermi di più?
    Tutto è possibile, ma onestamente credi che i precedenti proprietari abbiano già provato a fare un ripristino.

Il fatto non è se software o meno, tutto può essere, ma se in brick davvero vuol dire che hanno rovinato l'hardware.

Non abbiano informazioni sufficienti.

Magari flashando il firmaware si riprende, ma anche no....

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 31-12-2012 a 18: 26