risparmio di energia? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione risparmio di energia?

Baby Android
    Dispositivo
    Asus Padfone
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

risparmio di energia?

Ciao, ho da poco aggiornato il firmware del telefono, e tra le novità ho notato che tra le impostazioni è stata aggiunta la voce "risparmio di energia". La cosa mi faceva gola, e ho attivato l'opzione che rende attiva sempre la funzionalità. Il problema è sorto al mattino dopo, quando la sveglia ha cominciato a suonare, ma lo schermo non si accendeva e nessun bottone sembrava efficace nello spegnere quel fastidioso rumore. ho dovuto aprire il guscio e togliere la batteria.
    E' successo anche a qualcun altro?

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Prima di tutto dopo un aggiornamento è buona cosa fare un hard reset, in secondo luogo il risparmio energetico non deve essere usato in situazioni di "normalità ", cioe "a priori" per risparmiare batteria, ma quando si è in situazione di crisi, cioè si deve tirare avanti altre 3 o 4 ore senza poter mettere in carica il telefono ed è rimasto ad esempio il 10% di batteria.

In tutte le altre occasioni il risparmio energetico deve essere DISATTIVATO.

Mettere il terminale in uba sityazione di risparmio energetico "perenne" è una cosa sbagliata, il risparmio energetico è una funzione che fa usata SOLO E SEMPRE in cado di necessità reale, e non per "allungare" l'autonomia nell'utilizzo normale del terminale, è normale poi che alcuni servizi non funzionino, o funzionino solo parzialmente, perche appunto il risparmio energetico serve in situazioni eccezionali.
    Ultima modifica di crimescene; 01-03-2013 a 17: 47