Quale gestore/tariffa per il padfone (cell e tablet)? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Padfone
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Quale gestore/tariffa per il padfone (cell e tablet)?

Ciao a tutti.

Ho una domanda che riguarda tutte le tre versioni del padfone, a proposito del cambio apn automatico tra cell e tablet.

All'inizio avevo una sim TIM ma dopo un periodo di offerta, per poter usare il solo cell oppure il tablet, devo avere 2 piani tariffari internet diversi, uno per apn.
    Stessa cosa con Vodafone.

Voi cosa usate come operatore e tariffa per poter usare il padfone in ambedue le configurazioni senza "sorprese" in bolletta?

In un altro forum () mi hanno già consigliato 3. E voi?

Ciao e grazie,
    Stefano

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy Note 8
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    23
    Ringraziato 13 volte in 13 post
    Io come operatori ho Vodafone, ma lo uso solo per ricevere, e 3 dove oltre alle telefonate/sms in un'iPhone, lo uso anche, per navigare, ovviamente su iPhone, iPad, e pc con Windows7 con una chiavetta. non devo fare nessun cambio di apn o chissà quale manovra astrusa per navigare, gli iDevice fanno tutto loro, e la chiavetta, ha un solo e uno apn di 3 (delle volte uso la sim per navigare con un vecchio cell...)

Io consiglierei 3, specie con la tariffa Internet per iPad, che ti da 3gb, usabili, in teoria (ma praticamente non consigliato), anche tutti insieme, invece la SuperInterntNew, ti da solo 100mb al giorno, e sono mooolto limitati!

Baby Android
    Dispositivo
    Padfone
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Sono andato sul sito di 3 e mi sembra che solo con gli abbonamenti non ci siano problemi di apn (per le ricaricabili specifica che non si può usare come modem e non si può fare thetering). Quindi bisogna aggiungere la tassa.
    Sul sito wind, invece, specifica che ci si può fare tutto... Ad esempio ho visto la All Inclusive Fresh, ricaricabile, con 2GB a 6€ o con 3GB a 8,5€ o con 5GB a 11€, al mese.
    A me non serve internet "illimitato" in 3G, per quello c'è il wifi.
    Ciao,
    Stefano

dataghoul
    Guest
    io uso TIM e non devo cambiare APN, perchè la SIM la posso utilizzare per traffico dati da qualsiasi dispositivo (verificato e provato).

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy Note 8
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    23
    io ti segnalavo solo che " internet per ipad" e un'opzione dove non hai soglie settimanali e i 3gb li hai con 5€ (è il prezzo più basso del mercato) e non con 8,50 cone con Wind. e voglio far notare che io uso una ricaricabile e non abbonamento. e a casa, ovviamente, vado con wifi....

Baby Android
    Dispositivo
    Padfone
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da dataghoul Visualizza il messaggio
    io uso TIM e non devo cambiare APN, perchè la SIM la posso utilizzare per traffico dati da qualsiasi dispositivo (verificato e provato).
    Che tariffa hai esattamente? Perché a gennaio, allo scadere di un bonus regalo, ho finito il credito in pochi giorni proprio a causa del cambio automatico dell'apn.

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da Alfredone Visualizza il messaggio
    io ti segnalavo solo che " internet per ipad" e un'opzione dove non hai soglie settimanali e i 3gb li hai con 5€ (è il prezzo più basso del mercato) e non con 8,50 cone con Wind. e voglio far notare che io uso una ricaricabile e non abbonamento. e a casa, ovviamente, vado con wifi....
    OK, ora vado a vedere ma tu la usi con un apple o con il padfone?

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy Note 8
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    23
    Io la sim 3, la uso come numero principale su iPhone, ma spesso la uso per navigare su iPad, e inoltre su chiavetta per il pc. e non ho mai messo nessun apn, ne la sim ne la relativa opzione, crea problemi se usata in un cell (come il tuo caso, dato che tu la sim la usi sempre nel cell, che a sua volta viene inserito nel padfone) o tablet, o chiavetta o chissà dove. io la uso ovunque

Baby Android
    Dispositivo
    Padfone
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Vista!
    Certo è interessante.
    Effettivamente non precisano che si possa usare solo per iPad...

E' la gemella della "super internet per smartphone" ma senza il limite dei 100MB giornalieri e senza questo:
    L'opzione tariffaria non è valida per l’utilizzo del videofonino come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, etc.). 3 si riserva la facoltà di disattivare l'opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell'offerta.

Per telefonare com'è, nel senso dei costi?

Questo (tariffa superweb)?
    Le chiamate verso rete 3, rete fissa nazionale e numeri di altri operatori mobili nazionali e le VideoChiamate verso rete 3 sono tariffate a 25,21 cent/min con uno scatto alla risposta di 16,13 cent .
    Ultima modifica di stefanoandroid; 04-07-2013 a 19: 28

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy Note 8
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    23
    Ora non so che cosa si possa abbinare, ma se gli abbini una all-in sei coperto in tutto e ampli anche il bundle internet!

Tapatalkato dal mio iPhone

dataghoul
    Guest
    Quote Originariamente inviato da stefanoandroid Visualizza il messaggio
    Che tariffa hai esattamente?
    ho due SIM:
    - una con una tariffa in abbonamento aziendale;
    - una con una promozione "Tablet senza limiti", valida per un anno;

l'utilizzo è il medesimo per entrambe, indipendentemente da come vengono chiamate e da come vengono proposte.

12 »

Segnalibri

Permessi di invio