Domanda memoria interna | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Htc Desire
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Domanda memoria interna

Ho alcune domande
    1)Se qualcuno di voi ha un padfone 1 mi può dire quanta memoria è realmente disponibile per le applicazioni (cioè ha la partizione di android 2.3 come il one x che su 32 gb ha solo 2 gb di spazio per le app oppure è come il nexus 4 che ha tutti e 16 i gb disponibili anche solo per le app)?

2) 1 gb provoca rallentamenti nella modalità tablet?

3) tutte le applicazioni che vanno sul telefono vanno correttamente anche in modalità tablet? (scusate la domanda ma sarebbe il mio primo tablet)

grazie

Android
    Dispositivo
    Asus Padfone, LG Optimus One (P500)
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    23
    Ringraziato 6 volte in 5 post
    1) Allora io ho il Padfone versione 32GB, la memoria disponibile è di 26,76GB indiscriminata tra File e Applicazioni, e difatti per questo motivo non sento la necessità di comprare schede micro SD (Ovviamente per l'uso che ne faccio io).

2) Quasi tutti i tablet in commercio hanno 1 GB di Ram, comunque nessun rallentamento di sorta col tablet. E se ci sono non li ho rilevati. è molto fluido.

3) Si tutte le applicazioni (se scritte bene) appena si inserisce il telefono nel pad passano a modalità tablet. Soltanto le applicazioni di Asus riescono a rimanere aperte ed a cambiare la risoluzione, mentre per tutte le altre vengono forzate alla chiusura e così alla riapertura si aprono con la risoluzione corretta. Purtroppo questi inconvenienti (chiusura di app) sono imputabili agli sviluppatori di Applicazioni che non hanno aggiornato la loro applicazione con le funzioni che Asus ha pensato per questo prodotto. Se proprio volete, potete chiedere allo sviluppatore di implementarlo ringraziandolo magari con una donazione.
    Per tutte le applicazioni che invece non sono disponibili su tablet ma sono disponibili su smartphone, mi viene in mente Speedtest, l'utente può scegliere se visualizzarle allargate (con rispettivo sgranamento delle immagini, ma qui torniamo sempre sulla bontà del modo in cui è scritta un'applicazione) o se visualizzarla alla risoluzione Telefono, e quindi si vedranno delle bande nere intorno all'applicazione, che di fatto utilizza una piccola parte dello schermo. Però per mia esperienza personale soltanto Speedtest mi ha dato questa esperienza d'uso negativa, tutte le altre si sono adattate perfettamente.

3. I seguenti utenti hanno ringraziato Gigi214 per aver trovato utile questo post:

Desperate (12-02-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    Htc Desire
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Esattamente ciò che volevo sapere
    Grazie mille