aiuto semi brick asus padfone 1 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    ngm orion
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ringraziato 16 volte in 16 post

aiuto semi brick asus padfone 1

ciao a tutti,ho un asus pafone in brick,cioe' appena attaccato al carica batterie,o se si prova ad accendere o andare nelle varie funzioni tipo upload via sd,format factory o esci da (ora non ricordo le opzioni) mi fa vedere solo la schermata con l'androide col pentagono che carica ma nulla,esiste un software per installargli il firmware o un applicazione per scaricare ed installargli firmware di emergenza tipo odin,samsung suite ecc?o un modo per installargli la recovery dal pc nonostane fosse in semi brick?nella gestione dispositivi non me lo fa visualizzare,grazie.

dataghoul
    Guest
    in teoria, per fare una recovery installando una nuova ROM, dovresti seguire la procedura che trovi qui sul wiki, alla vode "Recovery":
    ASUS Padfone - XDA-Developers

il problema è che se nemmeno si avvia, non ci riesci.

si potrebbe fare un tentativo installando ADB e i relativi driver su un PC e vedere se collegandolo col cavo USB riesci a mandarlo in ADB mode e se accetta i comandi.

stando così le cose, però, forse è necessario un intervento in assistenza.

Android Senior
    Dispositivo
    ngm orion
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    non e' in garanzia,e mi da installazione driver asus android mtp device ma poi crea un errore,non vi e' modo di installare rom,kernel recovery e quant'altro tramite pc come con i mtk o samsung,lg ecc?possibile che siano cosi indietro di vent'anni rispetto agli altri gli asus?

dataghoul
    Guest
    Quote Originariamente inviato da lucio79 Visualizza il messaggio
    non e' in garanzia,
    anche fosse in garanzia, se l'hai rotto tu eseguendo procedure che violano l'accordo di licenza sottoscritto con l'acquisto, l'intervento lo paghi...

Quote Originariamente inviato da lucio79 Visualizza il messaggio
    e mi da installazione driver asus android mtp device ma poi crea un errore,non vi e' modo di installare rom,kernel recovery e quant'altro tramite pc come con i mtk o samsung,lg ecc?possibile che siano cosi indietro di vent'anni rispetto agli altri gli asus?
    forse perchè è rotto?

i dispositivi di altre marche, quando si rompono, gli imponi le mani e riprendono a funzionare?

Android Senior
    Dispositivo
    ngm orion
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    si.bisogna solo installargli la rom tramite pc.si agli altri device di altre marche si li aggiusto io da pc tipo mtk,lg samsung e potrei continuare per ore,calcolando che molti di loro ti danno nella suite la possibilita' di scaricare e installare firmware di emergenza.il mio non e' rotto.mi sembra assurdo che la asus sia indietro di vent'anni e oltre rispetto alle altre marche.