Padfone 2: impressioni dopo una settimana di uso intenso | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    padfone 2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Padfone 2: impressioni dopo una settimana di uso intenso

Ciao a tutti, vi do il mio contributo dopo circa una settimana di uso intenso. Versione 64gb acquistato da Madiaworld.

PRO
    - durata batteria: per un grande telefonatore come me è veramente un valore aggiunto: 3 ore di chiamate, push mail (9 caselle), smanettamenti vari e alla sera ho ancora il 30%. Oltretutto è velocissimo nella ricarica.
    - personalizzazione Asus minima. Ottimo per i puristi android.
    - fotocamera spettacolare
    - estremamente fluido
    - station (tablet) fluidissimo e comodissimo

CONTRO
    - la parte telefonica non è il massimo: in fase di chiamata qualsiasi operazione si compia (blocco schermo, avviso di chiamata, avvio di altra applicazione) l'audio sparisce per un secondo e si perdono le parole della persona con cui si sta parlando.. assolutamente da risolvere
    - ci sono 2 interfacce della rubrica... assurdo: una col tasto chiamata (è quella standard di android) ed una col tasto rubrica che è quella asus... bah
    - station (tablet) con risoluzione strana dell'UI... le icone sono enormi.. poco male
    - poche possibilità di personalizzazione: nessun launcher alternativo è ottimizzato per il dispositivo: quando lo si inserisce nella station si chiudono tutti. VEDI UPDATE

Nel complesso sono comunque impressionato dal dispositivo. Il mio Galaxy SIII rimarrà nel cassetto per un bel po'...

ciao a tutti

-----------update------------------------

segnalo questa ottima applicazione che permette di assegnare launcher differenti alla modalità phone e a quella pad... ottimo per la personalizzazione.

https://play.google.com/store/apps/d...uncherswitcher
    Ultima modifica di openmind; 20-11-2012 a 00: 16

2. I seguenti utenti hanno ringraziato openmind per aver trovato utile questo post:

speedyx (18-11-2012)

Android Senior
    Dispositivo
    galaxy nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    bene mi piace la prima parte della tua prova la seconda meno perchè questo vuol dire che non si puo personalizzare nulla e non si potrà nemmeno modare e non sarà seguito dalla comunity per le varie rom modate

L'avatar di paolo81mi Android
    Dispositivo
    Moto x 2014
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0

R: Padfone 2: impressioni dopo una settimana di uso intenso

e poi ci sarà l'apocalisse...
    il fatto che dopo una settimana delle applicazioni non siamo compatibili non vuole dire che dopo sei mesi non ci sarà seguito sugli sviluppi rom!

che confessione logica ci sarebbe??????!!!???

Inviato dal mio PadFone 2 usando Tapatalk

Android Senior
    Dispositivo
    galaxy nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    il dubbio mi nasce per il motivo del dinamic display solo per questo che dico forse non sarà lodabile o non sarà seguito

Dispositivo
    Moto x 2014
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0

Quote Originariamente inviato da andy722 Visualizza il messaggio
    il dubbio mi nasce per il motivo del dinamic display solo per questo che dico forse non sarà lodabile o non sarà seguito
    sicuramente é una complicazione non indifferente.
    dubito ci saranno tante rom quante ce ne sono per s2 o s3.
    ma sicuramente qualcosa salterà fuori.
    dal mio punto di vista poi, il modding é utile soprattutto per cellulari di faccia bassa, per quelli abbandonati tramite case produttrici per gli aggiornamenti e per migliorare alcuni aspetti scadenti delle rom stock.

per ora il padfone 2 non é in nessuno dei questi gruppi.
    se mai dovesse rientrare nel secondo cui saranno sicuramente rom, xda ha già aperto una sezione padfone 2...
    ;-)

Baby Android
    Dispositivo
    Padfone2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Ma la modalità di ricarica intelligente vi carica il cellulare quando é sotto il 20% anche a voi?

Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2

L'avatar di rikiau123 Baby Android
    Dispositivo
    padfone2 htc oneS TAB P1000
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 post
    Quote Originariamente inviato da paolo81mi Visualizza il messaggio
    sicuramente é una complicazione non indifferente.
    dubito ci saranno tante rom quante ce ne sono per s2 o s3.
    ma sicuramente qualcosa salterà fuori.
    dal mio punto di vista poi, il modding é utile soprattutto per cellulari di faccia bassa, per quelli abbandonati tramite case produttrici per gli aggiornamenti e per migliorare alcuni aspetti scadenti delle rom stock.

per ora il padfone 2 non é in nessuno dei questi gruppi.
    se mai dovesse rientrare nel secondo cui saranno sicuramente rom, xda ha già aperto una sezione padfone 2...
    ;-)

ciao,io su xda non ho trovato una sezione padfone 2

Baby Android
    Dispositivo
    Nokia c2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ciao, ho letto con piacere la tua recensione sul padfone 2. Sono alla ricerca di uno smartphone e appunto da qualche giorno mi stavo interessando propro a questo. Non ho mai posseduto fin d'ora uno smartphone ma da quando mi sono trasferito in algeria per motivi di lavoro, pensavo di acquistarne uno per poter comodamente contattare casa via viber o skype.
    Inoltre mi piaceva l'idea del tablet, da usare per svago e guardare film.
    Quello che mi ha spiazzato sono stati i contro tipo perdita della voce, doppia rubrica, tabelt con strana risoluzione.....
    Beh ti dirò che non voglio poi trovarmi da queste parti con uno smart con diversi problemi pagato non poco.
    Alcuni mi dicono di prendere l'SIII o addirittura l'iphon 5, dicendomi che non ci sono paragoni in fatto di ricezione audio, connessione wifi ecc., però in tal caso non avrei la station pad.
    Cosa mi consigli?? Sono veramente confuso
    Grazie

Dispositivo
    Moto x 2014
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0

Ciao, ho letto con piacere la tua recensione sul padfone 2. Sono alla ricerca di uno smartphone e appunto da qualche giorno mi stavo interessando propro a questo. Non ho mai posseduto fin d'ora uno smartphone ma da quando mi sono trasferito in algeria per motivi di lavoro, pensavo di acquistarne uno per poter comodamente contattare casa via viber o skype.
    Inoltre mi piaceva l'idea del tablet, da usare per svago e guardare film.
    Quello che mi ha spiazzato sono stati i contro tipo perdita della voce, doppia rubrica, tabelt con strana risoluzione.....
    Beh ti dirò che non voglio poi trovarmi da queste parti con uno smart con diversi problemi pagato non poco.
    Alcuni mi dicono di prendere l'SIII o addirittura l'iphon 5, dicendomi che non ci sono paragoni in fatto di ricezione audio, connessione wifi ecc., però in tal caso non avrei la station pad.
    Cosa mi consigli?? Sono veramente confuso
    Grazie
    Personale io lo trovo fantastico da ogni punto di vista.
    La ricezione é molto migliore rispetto al mio precedente Motorola e si sente benissimo.
    La rubrica non é doppia ma può semplicemente essere visualizzata in due modi, sta a te decidete quale preferisci e quindi quale usare!
    Il Tablet ha una ottima risoluzione, hd come il telefono.
    Inoltre a breve (si spera brevissimo) verrà rilasciato jb, e quindi il tutto dovrebbe migliorare ulteriormente.

:-)

Baby Android
    Dispositivo
    Nokia c2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da paolo81mi Visualizza il messaggio
    Personale io lo trovo fantastico da ogni punto di vista.
    La ricezione é molto migliore rispetto al mio precedente Motorola e si sente benissimo.
    La rubrica non é doppia ma può semplicemente essere visualizzata in due modi, sta a te decidete quale preferisci e quindi quale usare!
    Il Tablet ha una ottima risoluzione, hd come il telefono.
    Inoltre a breve (si spera brevissimo) verrà rilasciato jb, e quindi il tutto dovrebbe migliorare ulteriormente.

:-)

Grazie per la risposta, aspetterò ancora qualche gorno prima di acquistarlo, appena amazon inizia le vendite proverò con il 32, ma se va per le lunghe opterò per il 64 con mediaworld. Ciao

123 »