Vorrei acquistarlo ma... | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di peppin96 Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 4 / Nexus 7
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    10
    Ringraziato 24 volte in 19 post

Vorrei acquistarlo ma...

Salve ragazzi! E' da tempo che rifletto se acquistare o no questo tablet Nexus 7.
    Mi garba parecchio, prezzo, design, il fatto che sia il primo tablet di Google ed io ho già il Galaxy Nexus con cui potrei fare un'accoppiata "perfetta", sfruttando l'NFC e il tethering con il Wifi Direct. MA, da alcuni giorni, leggendo qua e la, mi sorgono grossi dubbi, sui problemi di questo tablet, ve li elenco, sperando che mi possiate dare delle delucidazioni.

1) Schermo: problemi di aloni gialli, immagini "ghost" e più di tutti il display sollevato
    2) Tethering : Ho il Galaxy Nexus, utilizzando il wifi-direct posso navigare sul Nexus 7 utilizzando la connessione del Galaxy Nexus? Mi spiego meglio, ho letto che a molti non gli rileva la connessione e non possono sfruttare questa feature
    3) Giroscopio: l'ultimo dei problemi che ho letto, mi confermate che è presente? E che magari è risolvibile?

Ora, io dovrei prenderlo per metà Ottobre come regalo di compleanno (ammesso che si trovi in giro), tra circa un mese quindi, potrebbe essere che arrivino altre partite di Nexus 7, senza i problemi ad esempio dello schermo?

• GOOGLE NEXUS 4 [4.4.4 KTU84P]
    • GOOGLE GALAXY NEXUS [Paranoid Android 4.4.4]
    • GOOGLE NEXUS 7 [4.4.4 KTU84P]

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post

R: Vorrei acquistarlo ma...

I problemi dello scermo derivano da un difetto di produzione.
    Se sai quale è il problema basta provare in negozio prima il dispositivo e controllare che il device che si vuol comperare non ha quel tipo di problema.

Nessuno, per nessun prodotto ti può "garantire" che un prodotto nuovo sua all' origine privo di difetti, non esisterebbero le garanzie altrimenti.

Se un prodotto è difettiso, basta tornare in negozio e farlo cambiare usando la garanzia legale.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Android
    Dispositivo
    asus nexus 7
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    io questi problemi allo schermo non li ho poi ovviamente non è che sono tutti difettosi ci sarà una piccola parte che ha il problema dello schermo sollevato, invece per il tethering io possiedo il lumia 710 e funziona perfettamente, non ho provato con altri smartphone ma vedendo un video su youtube una video recensione questa persona ha fatto la prima configurazione con il galaxy nexus e anche dopo ha continuato a navigare sempre in tethering e non dava problemi

Cid
    Cid non è in linea
    L'avatar di Cid Android
    Dispositivo
    Galaxy S, Nexus 7
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    1: come detto, l'unita difettata esisterà sempre, comunque al massimo dovresti riscontrare quello dello schermo leggermente sollevato, l'effetto ghost sembra non affliggere le unità distribuite in Italia. Comunque sia ti dovrai avvalere della garanzia in caso di problemi
    2: provato con galaxy s, nessun problema si collega subito, non so per il nexus
    3: giroscopio mi sembra ok, provato con l'app livella (ma anche qui, in caso di sfortuna, garanzia e cambio come per tutti i prodotti)

L'avatar di peppin96 Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 4 / Nexus 7
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    10
    Ringraziato 24 volte in 19 post
    Ho deciso, lo prendo! Nella speranza di non beccare il device fallato, sto leggendo una marea di problemi...

• GOOGLE NEXUS 4 [4.4.4 KTU84P]
    • GOOGLE GALAXY NEXUS [Paranoid Android 4.4.4]
    • GOOGLE NEXUS 7 [4.4.4 KTU84P]

L'avatar di Airbus A320 Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 post
    è normale leggere solo problemi sui forum ... uno che ha un device con problemi si iscrive sui forum per cercare soluzioni o per segnalarlo, raramente qualcuno dice che è tutto ok!! tanta gente lo compra e se è tutto ok non visiterà mai un forum

dataghoul
    Guest
    Quote Originariamente inviato da Airbus A320 Visualizza il messaggio
    è normale leggere solo problemi sui forum ... uno che ha un device con problemi si iscrive sui forum per cercare soluzioni o per segnalarlo, raramente qualcuno dice che è tutto ok!!
    sacrosanta verità!

L'avatar di tommaso84 Android Guru
    Dispositivo
    LG G2, Galaxy Nexus, Nexus 7
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    512
    Ringraziato 1,052 volte in 925 post

Anche io stavo valutando se acquistarlo o meno però avendo il galaxy nexus non so se vale la pena comprare un tablet che alla fine non è nemmeno il doppio di grandezza del display...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    REGOLAMENTO DEL FORUM

se ti sono stato d'aiuto clicca

dataghoul
    Guest
    dipende molto dall'uso che ne faresti.

per me ne varrebbe la pena anche solo per leggere; su uno schermo da 7" è decisamente meglio!

L'avatar di tommaso84 Android Guru
    Dispositivo
    LG G2, Galaxy Nexus, Nexus 7
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    512
    Ringraziato 1,052 volte in 925 post

Infatti devo valutare un pò... solo che vorrei vederlo da vicino ma qui non lo trovo...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    REGOLAMENTO DEL FORUM

se ti sono stato d'aiuto clicca

12 »