Pronto a comprarlo..... | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 post

Pronto a comprarlo.....

....ma per caso arrivo in questa pagina I difetti nel Nexus 7 | rbnet.it e tra i vari difetti, più o meno importanti che leggo trovo:

Il Launcher ha un comportamento standard inspiegabile: il tablet può ovviamente essere utilizzato in verticale o orizzontale, ma Google ha inibito l’utilizzo del launcher in orizzontale. Quindi tu stai con la tua comoda applicazione in orizzontale, torni alla Home e zacchete, devi girare il Nexus: assurdo. Alcune app che si trovano sul Playstore per permettere l’utilizzo del launcher in orizzontale peggiorano solo la situazione in quanto introducono impuntamenti (‘azz…) oppure altri problemi.
    ma dico, stiamo scherzando? Un tablet, i cui desktop, non possono essere visionati in orizzontale?!?! Ma che cagata è?!!

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post

R: Pronto a comprarlo.....

Non vedo il motivo della discussione, se per te questo difetti sono inaccettabili, compra un altro tablet 7 pollici.

Farsi a meno del quad core, ma le alternative ci sono

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Android
    Dispositivo
    SE X10 mini pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Con l'ultimo aggiornamento che mi ha chiesto il mio nexus 7, questa cosa non succede più! Puoi girarlo come ti pare e piace e tutto ok! Se era solo questo il tuo dubbio, compralo!

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    14
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Non vedo il motivo della discussione, se per te questo difetti sono inaccettabili, compra un altro tablet 7 pollici.
    Farsi a meno del quad core, ma le alternative ci sono
    Che non gira la home in un tablet 7 pollici oltre ad essere inaccettabile è pure assurdo! Ma sicuri che con gli ultimi aggiornamenti non giri la home come in un tablet normale?

E inoltre il fatto che non legga gli mkv mi distrugge!

- - - Aggiornato - - -

ok....una è andata:

Nexus 7 gets homescreen rotation with Android 4.1.2 update
    http://crave.cnet.co.uk/software/nexus-7-gets-homescreen-rotation-with-android-4-1-2-update-50009439/

per gli mkv qualcuno sa dirmi qualcosa?

Android
    Dispositivo
    SE X10 mini pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Forse non hai letto: Nel mio nexus 7, proprio con l'ultimo aggiornamento, la home GIRA!
    per quanto riguarda gli mkv, MX Player che trovi sul market gratis ti risolve il problema. Guarda, per come la vedo io, per qualsiasi "difetto software" una soluzione la trovi! Fossi in te escluderei la scelta di questo tablet solo se trovassi inaccettabili le carenze hardware (Mancanca di fotocamera, mancanza memoria esterna). Per l'utilizzo che ne faccio io, non ne sento proprio per nulla la mancanza! Se hai altri dubbi, chiedi pure.

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    14
    Quote Originariamente inviato da Gadrum Visualizza il messaggio
    Forse non hai letto: Nel mio nexus 7, proprio con l'ultimo aggiornamento, la home GIRA!
    per quanto riguarda gli mkv, MX Player che trovi sul market gratis ti risolve il problema. Guarda, per come la vedo io, per qualsiasi "difetto software" una soluzione la trovi! Fossi in te escluderei la scelta di questo tablet solo se trovassi inaccettabili le carenze hardware (Mancanca di fotocamera, mancanza memoria esterna). Per l'utilizzo che ne faccio io, non ne sento proprio per nulla la mancanza! Se hai altri dubbi, chiedi pure.
    il discorso sugli mkv è un po diverso, e ti spiego perché. Io nella mia rete "casalinga" ho un NAS dove tengo foto, musica e video, la maggior parte delle quali sono puntate di serial televisive in formato, appunto, mkv. Le guardo tramite un HTPC posizionato in salotto accano alla tv, che raggiunge e riproduce i contenuti del NAS tramite rete wifi (il NAS ovviamente è collegato al router tramite cavo di rete). Quello che voglio fare io col Nexus 7, se lo comprerò, è avere la possibilità di fare la stessa cosa, ovvero riprodurre tramite wifi i contenuti video del NAS, che appunto sono mkv

Non so se sono stato chiaro, e soprattutto non so se si può fare.

P.S. ho l'ipad (il 2), ho scaricato app apposite che riescono in rete a visualizzare tutto il contenuto del nas, ma quando cerco di riprodurre gli mkv non ce la fa, va a scatti, come se il processore non ce la facesse. E speravo che con un quad-core si potesse fare, tutto qui

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    puoi fare tranquillamente quello che hai detto. Io lo faccio (ho il nas pure io) e gli mkv vanno da dio.

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    14
    Quote Originariamente inviato da nome_sconosciuto Visualizza il messaggio
    puoi fare tranquillamente quello che hai detto. Io lo faccio (ho il nas pure io) e gli mkv vanno da dio.
    Grande notizia!!! Se prima ero convinto all'70% di prenderlo, adesso sono sul 90% :-D

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post

R: Pronto a comprarlo.....

Ma i bug software sono tipici di tutti i nexus perchè sono i primi a ricevere la nuova versione di android, di solito si risolve la cosa con aggiornamenti bugfix o aggiornamenti delle applicazioni, e comunque si possono usare firmaware non ufficiali.

Il problema più grave da vedere è sicuramente il difetto dello schermo cge si solleva, in questo caso bisogna fare attenzione

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    14
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Il problema più grave da vedere è sicuramente il difetto dello schermo cge si solleva, in questo caso bisogna fare attenzione
    Esattamente cosa dovrei fare per stare attento? Oggi mi hanno confuso un po le idee con strane sigle, C80, C90.....

12 »