Problema schermo sollevato - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di _ANDROIDSAM_ Android Pro
    Dispositivo
    SE xperia mini pro sk17i-Lg optimus one-Samsung Galaxy Next-Google Nexus 7-Google Nexus 5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    86
    Ringraziato 28 volte in 28 post

R: schermo sollevato

Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Non si tratta di recesso, il recesso è un altra cosa.

La garanzia legale non ha scadenza di 8 giorni, ma 2 annj, se il difetto è all' origine, ma più passa il tempo e più il negozio può affermare che hai causato tu stesso il danno, facendoti giocare ancge l' altra garanzia se serve ....

Siate furbi.

Facciano un esempio.

Tra due mesi si rompe il wireless, e mandate il prodotto in assistenza.

Il tecnico che esamina il prodotto, trova lo schermo disallineato e può tranquillamente suppore che il tablet sia caduto, causando il danno che volete riparare.

Non solo, ma per mettere le mani avanti, e impedire che voi affermiate che lo schermo era a posto, farà anche una bella foto, non appena arriva in azienda documentando che il prodotto è arrivato danneggiato, quindi fuori garanzia.

Al centro non interessa che voi avete ricevuto il tablet così, o che si possa essere danneggiato durante il trasporto, constata solo i fatti, ed un fatto è che lo schermi è disallineato.

Il consumatore, a questo punto, non può più provare che questo era all' origine, poiché appunto, non ha usufruito della garanzia come avrebbe dovuto.

Devi semplicemente restituire il tablet, perchè NON CONFORME come reso al negozio on live in cui lo hai preso, chiedendo la sostituzione, e descrivendo ovviamente il difetto (meglio anche mandare una raccomandata) comunque nei siti ci sono tutte le procedure per rendere i prodotti non conformi ed avvalersi della garanzia legale.

Tramite raccomandata, entro 60 giorni, informare anche asus sulla non conformità del prodotto.

IL RECESSO è tutt altra cosa e non bisogna cobfonderlo con la garanzia.

Infatti il recesso sta semplicemente a significare che un consumatore ha ripensato al suo acquisto, e non vuole più il prodotto.
    Non presuppone che il prodotto sua difettoso, ma semplicemente il consumatore può avere cambiato idea per una qualsiasi ragione, e farsi rimborsare. Si applica SOLO sugli acquisti on line, poiché in negozio si può vedere la merce.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Mi sai dire i tempi di assistenza?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

ROM:STOCK 4.4.2 KERNEL:3.4.0-ElemntalX-0.36+
    Ti sono stato d'aiuto? Premi grazie in basso al post

L'avatar di tolomo Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ragazzi ma per chi come me ha intenzione di comprare il Nexus 7 conviene aspettare vero?
    L'altro giorno ero andato per prenderlo ma il commesso Asus mi ha parlato lui per primo di questo problema dello schermo, consigliandomi di aspettare i modelli di "seconda produzione"... Ma senza però darmi indicazioni sulle tempistiche...
    L'unica soluzione sarà andare in negozio a constatare di persona lo stato del dispositivo prima di acquistarlo immagino?

L'avatar di di4b0liko Android Senior
    Dispositivo
    LG G3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    raga il light bleed è così evidente da voi!?

1: Samsung Galaxy S III
    2: DHD radio s-off eng set-off
    3: Nexus7
    http://www.flickr.com/photos/di4b0liko

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post

Quote Originariamente inviato da _ANDROIDSAM_ Visualizza il messaggio
    Mi sai dire i tempi di assistenza?

I tempo di assistenza sono variabili, ma in questo caso non devi rivolgerti all' assistenza, devi chiedere in negozio la sostituzione.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Android
    Dispositivo
    Niente
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da di4b0liko Visualizza il messaggio
    raga il light bleed è così evidente da voi!?

Il mio non presenta questi problemi mettendo come sfondo un'immagine nera. Presenta come al solito lo schermo sollevato sulla parte sinistra e se vado a pigiare, tocca il display facendolo sfarfallare.

L'avatar di _ANDROIDSAM_ Android Pro
    Dispositivo
    SE xperia mini pro sk17i-Lg optimus one-Samsung Galaxy Next-Google Nexus 7-Google Nexus 5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    86
    Ringraziato 28 volte in 28 post

Quote Originariamente inviato da spyro329 Visualizza il messaggio
    Il mio non presenta questi problemi mettendo come sfondo un'immagine nera. Presenta come al solito lo schermo sollevato sulla parte sinistra e se vado a pigiare, tocca il display facendolo sfarfallare.
    Idem io

ROM:STOCK 4.4.2 KERNEL:3.4.0-ElemntalX-0.36+
    Ti sono stato d'aiuto? Premi grazie in basso al post

L'avatar di Daniel San Android Senior
    Dispositivo
    Lg Dual X2, Nexus 7 2012, Nexus 5
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    33
    Ringraziato 41 volte in 34 post

Il mio presenta lo stesso problema dello schermo sollevato ma nessun problema d'immagine... ho telefonato all'Asus (199400089)
    mi hanno detto che l'assistenza lo può riparare, compilando un modulo se lo vengono a prendere col corriere entro 48 ore, e lo restituiscono riparato entro 10gg lavorativi.

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Daniel San; 25-09-2012 a 16: 25
    -

Android
    Dispositivo
    Samsung S5690 Galaxy Xcover,Google nexus 7 (forse)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    10
    Ringraziato 3 volte in 2 post
    Ok, io ho deciso, molto titubante LO COMPRO!

Vorrei però sapere se i tablet con questo problema sono stati acquistati in Italia (mi pare che alcuni lo abbiano preso da MediaWord..) e se qualcuno ha riscontrato il difetto prendendolo da Euronics, disponibile al pubblico in negozio solo a partire dal 22 Settembre (o almeno da me è uscito disponibile fisicamente il 22, scritto anche sul volantino)

Mi sembra strano che dopo tutto questo tempo dalla sua uscita ufficiale in altri paesi, vengano ancora commercializzati terminali con questo problema...

Inoltre, nel caso quello che mi capiterà fosse affetto, qualcuno è cosi gentile da linkarmi un video o una guida dove viene mostrato/spiegato COME riparare la cosa? Intendo aprire il dietro e stringere le viti (o aggiungerle se mancano..)

Grazie

L'avatar di Daniel San Android Senior
    Dispositivo
    Lg Dual X2, Nexus 7 2012, Nexus 5
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    33
    Ringraziato 41 volte in 34 post

Io l'ho comprato da Euronix... e cm credo sia un difetto di fabbrica, magari causato proprio dalla fretta che google ha imposto all'asus sulla produzione

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    -

Android
    Dispositivo
    Samsung S5690 Galaxy Xcover,Google nexus 7 (forse)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    10
    Ringraziato 3 volte in 2 post
    Uffa, uccidi ogni mia speranza, non è concepibile che vado in negozio a comprare qualcosa e dopo poche ore mandarlo in assistenza per una riparazione, ma che caspita aspettano a ritirare tutto dal mercato e sostituire con pezzi già sistemati? Mi sa che prendo il tf300t e non se ne parla più -.-

prima« 123456 »