Problema schermo sollevato - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
  1. #11
    L'avatar di _ANDROIDSAM_ Android Pro
    Registrato dal
    Apr 2012
    Residenza
    Venezia
    Dispositivo
    SE xperia mini pro sk17i-Lg optimus one-Samsung Galaxy Next-Google Nexus 7-Google Nexus 5
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    857
    Grazie!
    86
    Ringraziato 28 volte in 28 post

    R: schermo sollevato

    Pure io vedo i led di retroilluminazione e devo dire che penso che sia normalissimo perche ho due nexus 7 e tutti e due presentanto questo"problema" penso che sia normale

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

    ROM:STOCK 4.4.2 KERNEL:3.4.0-ElemntalX-0.36+
    Ti sono stato d'aiuto? Premi grazie in basso al post

  2. #12
    L'avatar di di4b0liko Android Senior
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Cesenatico
    Dispositivo
    LG G3
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    143
    Grazie!
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da _ANDROIDSAM_ Visualizza il messaggio
    Pure io vedo i led di retroilluminazione e devo dire che penso che sia normalissimo perche ho due nexus 7 e tutti e due presentanto questo"problema" penso che sia normale

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    normalissimo non credo perchè altri dispositivi touch che possiedo non hanno questo difetto. che poi il nexus7 ce l'abbia è un altro discorso. ho trovato questo a riguardo:
    Nexus 7 screen irks users - but Google customer service annoys | Technology | guardian.co.uk

    sembra che venga classificato come problema. vorrei appunto capire se sono tutti così o solo alcuni modelli!grazie della tua risposta!

    - - - Updated - - -

    ed ecco un articolo dove se ne parla! http://www.smartphonezero.com/backli...oogle-nexus-7/
    1: Samsung Galaxy S III
    2: DHD radio s-off eng set-off
    3: Nexus7
    http://www.flickr.com/photos/di4b0liko

  3. #13
    L'avatar di _ANDROIDSAM_ Android Pro
    Registrato dal
    Apr 2012
    Residenza
    Venezia
    Dispositivo
    SE xperia mini pro sk17i-Lg optimus one-Samsung Galaxy Next-Google Nexus 7-Google Nexus 5
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    857
    Grazie!
    86
    Ringraziato 28 volte in 28 post

    R: schermo sollevato

    Quote Originariamente inviato da di4b0liko Visualizza il messaggio
    normalissimo non credo perchè altri dispositivi touch che possiedo non hanno questo difetto. che poi il nexus7 ce l'abbia è un altro discorso. ho trovato questo a riguardo:
    Nexus 7 screen irks users - but Google customer service annoys | Technology | guardian.co.uk

    sembra che venga classificato come problema. vorrei appunto capire se sono tutti così o solo alcuni modelli!grazie della tua risposta!
    Di niente forse è un problema del nexus in generale e non di alcuni modelli soltanto. In qualunque caso sarà l'assistenza a risolvere il nostro problema

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

    ROM:STOCK 4.4.2 KERNEL:3.4.0-ElemntalX-0.36+
    Ti sono stato d'aiuto? Premi grazie in basso al post

  4. #14
    L'avatar di di4b0liko Android Senior
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Cesenatico
    Dispositivo
    LG G3
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    143
    Grazie!
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    ah quindi pensi di portarlo in assistenza per questa cosa?
    p.s. scarica lcd test per rendere lo schermo nero. in quel modo si nota bene...
    1: Samsung Galaxy S III
    2: DHD radio s-off eng set-off
    3: Nexus7
    http://www.flickr.com/photos/di4b0liko

  5. #15
    L'avatar di _ANDROIDSAM_ Android Pro
    Registrato dal
    Apr 2012
    Residenza
    Venezia
    Dispositivo
    SE xperia mini pro sk17i-Lg optimus one-Samsung Galaxy Next-Google Nexus 7-Google Nexus 5
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    857
    Grazie!
    86
    Ringraziato 28 volte in 28 post

    R: schermo sollevato

    Quote Originariamente inviato da di4b0liko Visualizza il messaggio
    ah quindi pensi di portarlo in assistenza per questa cosa?
    p.s. scarica lcd test per rendere lo schermo nero. in quel modo si nota bene...
    No lo porto in assistenza solo se ci sarà qualche problema che comporta complicazioni varie per il resto me ne frego

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

    ROM:STOCK 4.4.2 KERNEL:3.4.0-ElemntalX-0.36+
    Ti sono stato d'aiuto? Premi grazie in basso al post

  6. #16
    L'avatar di di4b0liko Android Senior
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Cesenatico
    Dispositivo
    LG G3
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    143
    Grazie!
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da _ANDROIDSAM_ Visualizza il messaggio
    No lo porto in assistenza solo se ci sarà qualche problema che comporta complicazioni varie per il resto me ne frego

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    ottimo! a me da fastidio solo se ci penso! altrimenti il tablet funziona bene lo stesso..
    cmq hanno toppato un pochettino quelli di google/asus.. forse hanno avuto troppa fretta di commercializzarlo! amen..
    1: Samsung Galaxy S III
    2: DHD radio s-off eng set-off
    3: Nexus7
    http://www.flickr.com/photos/di4b0liko

  7. #17
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Nereto
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    31,768
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post

    R: schermo sollevato

    Siccome i tablet sono nuovi, questi andrebbero sostituiti subito in negozio.

    Non è una questione di "funziona o meno" è una questione di difesa del consumatore, che all' acquisto deve poter avere un prodotto privo di difetti.

    Non dimentichiamo che 250 euro non sono bruscolini, ok il rapporto qualitativo, per l' hardware che ha, ma questo considerando un prodotto "perfetto".

    Un disallineamento del touchscreen è chiaramente un difetto, e non di pochissimo conto, è un difetto che compromette la solidità costruttiva.



    Io consiglio di fare sostituire il prodotto riportandolo in negozio, anche perchè potrebbe bastare una caduta, anche lieve per far rompere il vetro o peggio.

    E addio garanzia poi.

    La garanzia legale italiana ci protegge proprio da questo tipo di difetti, perchè non sfruttarla?



    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 19-09-2012 a 20: 45

  8. #18
    L'avatar di di4b0liko Android Senior
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Cesenatico
    Dispositivo
    LG G3
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    143
    Grazie!
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    purtroppo gli 8 giorni del recesso sono finiti. o opto per l'assistenza o me lo tengo cosi.
    sia chiaro io non ho il vetro disallineato ma sono il problema 'light bleed'.
    1: Samsung Galaxy S III
    2: DHD radio s-off eng set-off
    3: Nexus7
    http://www.flickr.com/photos/di4b0liko

  9. #19
    Android
    Registrato dal
    Aug 2012
    Residenza
    bologna
    Dispositivo
    asus nexus 7
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    89
    Grazie!
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da di4b0liko Visualizza il messaggio
    purtroppo gli 8 giorni del recesso sono finiti. o opto per l'assistenza o me lo tengo cosi.
    sia chiaro io non ho il vetro disallineato ma sono il problema 'light bleed'.
    Che cosa sarebbe il problema light bleed

  10. #20
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Nereto
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    31,768
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post

    R: schermo sollevato

    Quote Originariamente inviato da di4b0liko Visualizza il messaggio
    purtroppo gli 8 giorni del recesso sono finiti. o opto per l'assistenza o me lo tengo cosi.
    sia chiaro io non ho il vetro disallineato ma sono il problema 'light bleed'.
    Non si tratta di recesso, il recesso è un altra cosa.

    La garanzia legale non ha scadenza di 8 giorni, ma 2 annj, se il difetto è all' origine, ma più passa il tempo e più il negozio può affermare che hai causato tu stesso il danno, facendoti giocare ancge l' altra garanzia se serve ....

    Siate furbi.

    Facciano un esempio.

    Tra due mesi si rompe il wireless, e mandate il prodotto in assistenza.

    Il tecnico che esamina il prodotto, trova lo schermo disallineato e può tranquillamente suppore che il tablet sia caduto, causando il danno che volete riparare.

    Non solo, ma per mettere le mani avanti, e impedire che voi affermiate che lo schermo era a posto, farà anche una bella foto, non appena arriva in azienda documentando che il prodotto è arrivato danneggiato, quindi fuori garanzia.

    Al centro non interessa che voi avete ricevuto il tablet così, o che si possa essere danneggiato durante il trasporto, constata solo i fatti, ed un fatto è che lo schermi è disallineato.

    Il consumatore, a questo punto, non può più provare che questo era all' origine, poiché appunto, non ha usufruito della garanzia come avrebbe dovuto.



    Devi semplicemente restituire il tablet, perchè NON CONFORME come reso al negozio on live in cui lo hai preso, chiedendo la sostituzione, e descrivendo ovviamente il difetto (meglio anche mandare una raccomandata) comunque nei siti ci sono tutte le procedure per rendere i prodotti non conformi ed avvalersi della garanzia legale.

    Tramite raccomandata, entro 60 giorni, informare anche asus sulla non conformità del prodotto.

    IL RECESSO è tutt altra cosa e non bisogna cobfonderlo con la garanzia.

    Infatti il recesso sta semplicemente a significare che un consumatore ha ripensato al suo acquisto, e non vuole più il prodotto.
    Non presuppone che il prodotto sua difettoso, ma semplicemente il consumatore può avere cambiato idea per una qualsiasi ragione, e farsi rimborsare. Si applica SOLO sugli acquisti on line, poiché in negozio si può vedere la merce.




    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 20-09-2012 a 20: 44

prima« 12345 »

Discussioni simili

  1. [GUIDA]Riparare lo schermo sollevato!
    Da _ANDROIDSAM_ nel forum ASUS Nexus 7
    28-12-2012
    12Risposte
  2. problema con lo schermo
    Da franxy81 nel forum Samsung Galaxy S III (i9300)
    19-11-2012
    3Risposte
  3. problema schermo
    Da brn92 nel forum ASUS Nexus 7
    07-11-2012
    2Risposte
  4. Problema schermo
    Da pifferi nel forum Sony Xperia Sole
    19-07-2012
    12Risposte
  5. Problema schermo
    Da Gentarozzo nel forum Samsung Galaxy Note
    28-12-2011
    49Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1