Pixel bruciati Nexus 7! Possono causare problemi? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    HTC One S, Asus Nexus 7
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Exclamation Pixel bruciati Nexus 7! Possono causare problemi?

Gentili utenti del forum,
    lunedì ho acquistato nel punto Mediaworld più vicino a me (Chieti) un Asus Nexus 7 versione 32GB senza 3G, e gia due giorni dopo l'acquisto mi capita sempre due volte, massimo tre ogni giorno dei riavvii durante il normale l'utilizzo. Ora invece ho notato che in un punto del display c'è un pixel bruciato e non vorrei che a lungo andare ciò mi possa causare problemi. Qualcuno ha una risposta a riguardo o ha avuto una situazione analoga? Grazie mille!

P.S.- Nel caso dovrò riportarlo nel punto vendita me lo sostituiranno o me lo spediranno in garanzia?
    Ultima modifica di XDany95; 22-12-2012 a 22: 11

Android
    Dispositivo
    nexus7 2012
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Ciao Dany95, io non ho il Tablet, per questo ti contatto, volevo chiederti qualche consiglio visto che ho intenzione di acquistare il Nexus 7 32gb. Come ti trovi con il prodotto (a parte i problemi segnalati)? l'unica cosa che mi blocca nell'acquisto è il fatto che manca la fotocamera posteriore, secondo te per quale motivo? tu perché l'hai acquistato comunque nonostante la mancanza, qual è il tuo pensiero e la tua conclusione? Per quanto riguarda il tuo problema, sicuramente non avrai problemi in futuro per il pixel, ma x il fatto che si riavvia continuamente io fossi al tuo posto lo porterei indietro per la sostituzione visto il poco tempo trascorso dal tuo acquisto

Baby Android
    Dispositivo
    HTC One S, Asus Nexus 7
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ciao Simone, ascolta posso dirti sinceramente che per il problema fotocamera non ne ho sentito tanto la mancanza. Diciamo che il fatto è legato al tipo di utente. Se te fai tanti scatti con uno smartphone o con un tablet, forse un po' ne senti la mancanza, se sei come me invece che non fai molti scatti o che la usi raramente non hai nessun problema. E comunque se proprio la ritieni indispensabile esistono anche delle app sullo store che ti permettono di poter usare quella frontale (anche se ti assicuro che l'esperienza d'uso non è la stessa). Riguardo alla scelta di acquistarlo, la mia è legata al fatto che per quello che offre (un Tegra 3 come processore adatto quindi anche per qualche gioco in 3D, all'IPS con una buona risoluzione e al fatto che è sempre aggiornato all'ultima versione di Android essendo un Pure Google) che mi ha portato anche a scartare la "concorrenza" (tipo il Samsung Galaxy Tab 2 da 7', anche se come prestazioni dicono che non differisca tanto dall'N7). Come versione poi ho preso quella da 32GB senza 3G, perchè alla fine piuttosto che spendere 50€ in più metto il mio cellulare in tetherinhg Wi-Fi e ho risolto il problema di navigare in internet fuori casa, oltre a quello di comprarmi un'altra SIM e di farmi un'altro piano tariffario separato solo per il tab. Per il resto, dopo una settimana di utilizzo, sono rimasto molto soddisfatto. Su internet è fluido, con i giochi è la fine del mondo, con l'integrazione social network e mail è a posto e la batteria che non ti lascia mai a piedi e ti dura un bel pò. Ora non conosco la durata media dei tablet, ma con un quad-core sotto il cofano non credo che la durata sia tutt'altro che minima. Infine come considerazione generale essendo stato sempre abituato ad usare smartphone, il Nexus 7 ti colpirà molto, anche perchè ti offre una grande libertà di utilizzo e la differenza fra lui e un cellulare si sente. Quindi ti consiglio vivamente di acquistarlo.
    Spero di averti illuminato abbastanza (e soprattutto di non averti annoiato visto che ho fatto un papiro). Se hai qualche domanda o dubbio non esitare a chiedermela. Ciao!

P.S.- Riguardo ai problemi del tablet l'ho portato ieri sera a cambiarlo e fortunatamente quello che mi hanno dato come sostituto sembra non avere più quei problemi avuti sul primo. Speriamo non mi dia problemi!

4. I seguenti utenti hanno ringraziato XDany95 per aver trovato utile questo post:

Simone75 (24-12-2012)

Android
    Dispositivo
    nexus7 2012
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Grazie mille, non mi hai annoiato affatto, volevo un parere sincero da chi già lo utilizza, e ogni info è importantissima e utile. foto non ne faccio quasi mai, se ne ho la necessità ho sempre il mio smartphone Nokia E6 con fotocamera 8 mgpixel, lo userei soprattutto per lavorare e neanke tanto per giocare, anke se ho visto ke il gioco è il suo forte, poi magari una volta che ce l'ho comincio anke io a giocare(ma i giochi sono gratutiti, se no quanto costano). per la connessione ho il tel ke fa da hotspot, poi ho un router wirless wind con la sim, quindi navigo comodamente con 5 pc contemporaneamente, anke troppi, quindi resterei sul solo wi-fi 16 o 32 gb. se continuo a leggere recensioni impazzisco, quindi devo decidere........ultima domanda, tu avevi valutato qualche altro tablet...grazie ancora e buon Natale a presto

Baby Android
    Dispositivo
    HTC One S, Asus Nexus 7
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Sinceramente no, da quando l'ho visto alla sua presentazione verso fine Giugno avevo già deciso di prenderlo. E poi non è che ha tanti avversari sulla piazza. L'iPad mini costa troppo e non mi piace, il Kindle Fire HD è buono, ma di Android ha solo il nome, perchè l'interfaccia e lo store (che non è il Play Store) sono completamente diversi, il Samsung Galaxy Tab 2 da 7' poi non mi piace per via dei materiali, troppo "plasticosi" . Insomma, non ho avuto ne dubbi ne rimorsi ad averlo preso. Dopo Natale comincerò a prendergli anche gli accessori, dalla cover alla pellicola. Ho anche scoperto in rete che dovrebbe uscire la sua dock verso Gennaio-Febbraio, anche se penso costerà un botto. Ricambio gli auguri Simone. Buon Natale anche a te! Ciao!

Danilo

P.S. - (sono fissato con i post-scriptum! ) Purtroppo la versione da 16GB (quella a 199€) non la producono più (così mi ha detto il rivenditore, anche se non è vero perchè credo sono loro che non la vogliono più commercializzare) e quindi è introvabile dappertutto. Nemmeno in rete si trova se non ancora a 249€. L'unica che vendono è quella da 32 (249€) o 32+3G (299€)

Android Guru
    Dispositivo
    LG G2, Galaxy Nexus, Nexus 7
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    512
    Ringraziato 1,052 volte in 925 post

R: Pixel bruciati Nexus 7! Possono causare problemi?

http://www.androidworld.it/forum/showthread.php?t=81401

C'è questa discussione in rilievo per consigli sull'acquisto quindi qui atteniamoci alla tematica...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2