NFC-Android Beam Nexus 7 funziona solo con altri device 4.1 o funziona anche con 4.0? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    MarcusOptimus
    Guest

NFC-Android Beam Nexus 7 funziona solo con altri device 4.1 o funziona anche con 4.0?

Come da titolo, volevo sapere se Android Beam del Nexus 7 e quindi di Jelly Bean, viste le nuove funzionalità, funzioni solo con altri dispositivi NFC con Jelly Bean . Ho provato a collegarlo al mio Xperia P 4.0.4 ma nessuno dei due ha dato segni di vita. Qualcuno ha esperienze a riguardo? Thanks.

MarcusOptimus
    Guest
    Mi rispondo da solo. Era P che non andava da d'accordo con Nexus 7. Con Ion funziona bene.

MarcusOptimus
    Guest
    Per la cronaca,funziona anche con Xperia P.Ion lo riconosce subito,forse avrà un'antenna NFC migliore.P,invece,ho dovuto smanettarci parecchio per trovare il punto preciso dove entrano in comunicazione.

L'avatar di Beasy Android Vip
    Dispositivo
    LG Nexus 4, Google ASUS Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    16
    Ringraziato 106 volte in 86 post
    Ma sei riuscito a trasferire file?
    Io ho avuto problemi col Galaxy S3 di mio fratello...ora non ho modo di provare col mio Galaxy Nexus visto che il Nexus 7 è in assistenza :S

MarcusOptimus
    Guest
    Non posso trasferire file perchè sia Ion che P hanno 4.0,non 4.1 o 4.2.

L'avatar di ScOgLiO Android
    Dispositivo
    LG Nexus 4 , ASUS Nexus 7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    Domanda un po' niubba: l'altro giorno volevo passare una foto al Note 2 di un mio compagno di corso,è possibile o il fatto che l'altro abbia Samsung Beam anzichè quello "stock" impedisce la cosa?

Stock ROM
    Android 4.3

Stock ROM

Android 4.3