Nexus 7 brickato totalmente | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    xiaomi redmi note 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Nexus 7 brickato totalmente

Ciao a tutti

Forse di questo problema in giro ce ne saranno molti ma nessuno ha mai dato una soluzione

Mi hanno dato un nexus 7 2013 wifi da aggiustare , il vero problema è nato che si bloccava alla scritta google appena lo accendevi quindi ho subito pensato di entrare in recovery mode ecc ec... bene dopo tutti i tentativi possibili e immaginabili vi posso dire che:

- Il bootloader è locked
    non riesco a sbloccarlo ne dal nexus tool kit ne da cmd facendo fasboot oem unlock , mi esce la schermat per sbloccarlo appena metto yes indirizzandomi con i tasti del volume , si blocca e rimane su quella schermata
    oppure se lo faccio da cmd si blocca a "erasing userdata"

- Recovery Mode impossibile da reinstallare(non entra nemmeno) - Non potendo attivare il Debug USB da impostazioni(perchè si blocca alla scritta google) non posso installare i driver ADB o MTP e quindi anche se installandoli manualmente il NEXUS tool kit non me lo riconosce , dice che i driver ADB non sono installati o MTP.

in poche parole col bootloader bloccato non posso fare niente , l'unica soluzione ho letto su xda di entrare in APX mode , ho provato ma non entra , .

Da premettere che appena entro in recovery mode(il droid rivolto con la pancia in aria) e attacco l'usb , il pc non lo riconosce , lo riconosce solo al momento che finisce la recovery mode e inizia la scritta google, invece in modalita BOOTLOADER me lo riconosce , ma ripeto non mi fa fare più niente , nemmeno dal toolkit , ci sono soluzioni?

L'avatar di Maiorano91 Android Master
    Dispositivo
    OnePlus X
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    67
    Ringraziato 285 volte in 260 post
    Ma hai provato ad entrare nella recovery stock da bootloader? In che senso, non entra?
    NON scrivetemi in privato: risposte fornite in questo modo non aiutano altri utenti in cerca delle stessa soluzione!

Baby Android
    Dispositivo
    xiaomi redmi note 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Nel senso che entra ,esce il robottino e si blocca lí,dopo 5minuti si leva la recovery mode e torna la scritta google e il PC lo riconosce ,ma quando sta in recovery il PC non lo riconosce ,nemmeno se schiacci vol up

Baby Android
    Dispositivo
    Moto G Nexus 7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    ciao ho più o meno il tuo stesso problema volevo gentilmente sapere se hai risolto e in che modo?
    io ho un nexus 7 2012 che iniziava a impiantarsi spesso e dovevo sempre forzare lo spegnimento finchè di punto in bianco mi è rimasto bloccato sulla scritta "google" riesco ad entrare nel bootloader il pc lo riconosce ma quando dal prompt comandi faccio la procedura per sbloccare mi da questo :
    C:\Users\bianc>fastboot oem unlock
    ...
    (bootloader) erasing userdata...
    (bootloader) erasing userdata done
    (bootloader) erasing cache...
    (bootloader) erasing cache done
    (bootloader) unlocking...
    FAILED (remote: (Unknown error code))
    finished. total time: 2.254s

le ho provate un pò tutte anche dalla recovery hard reset ma niente non riesco più a reinstallare android non mi interessa perdere tutti i dati però mi piacerebbe che tornasse a funzionare e visto che ad oggi ormai non vale più la pena inviarlo a qualche centro assistenza se qualcuno riesce a trovarmi una soluzione glie ne sarei grato mi dispiace buttarlo via anche perchè si accende e risponde ai comandi dal pc ma come ho scritto sopra non c'è verso di reinstallare android:
    _ho provato con toolkit ma non ho debug usb attivato
    _con adb mi fallisce la procedura di sblocco oem unlock (vedi sopra)
    _con sdk e tablet in modalità recovery adb sideload il pc non riesce più a dialogare