Consiglio acquisto Nexus 7...16GB o 32GB+3G??? - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Xperia Arc S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Quote Originariamente inviato da who83 Visualizza il messaggio
    Si, sui tablet si!
    Okk grazie, mi era venuto il dubbio perchè avevo visto alcune videorecensioni dove la home non ruotava

Android Senior
    Dispositivo
    LG G2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da nome_sconosciuto Visualizza il messaggio
    No! Ed è possibile farlo. Il tuo cellulare tra l'altro ha quella funzione. Si chiama tethering wifi o hotspot wifi controlla nelle impostazioni del telefono.
    Si, la funzione sul telefono l'ho trovata, quello che, da ignorante in materia, non riesco a capire è come vanno collegati telefono e tablet, nel senso che usando il telefono da hotspot con il PC, ad esempio, i due dispositivi normalmente li collego tramite cavo USB ma non credo sia possibile fare altrettanto con il tablet, si usa la connessione bluetooth o cosa?

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da persico Visualizza il messaggio
    se si utilizza il tablet a casa o ufficio, ok, solo wifi tutta la vita
    ma se serve "in giro", andrei senza dubbi di 3/4g ed il nexus7 mi sembra sulla carta un fantastico prodottino

l'hotspot da cell verso tablet serve esclusivamente se proprio si vuole vedere un qualcosa , ma se il cell ha la funzione, a quel punto usiamo quello e amen (e con il tablet perdereste qualsiasi notifica.. )
    E' ovvio che se sono a casa uso direttamente la connessione Wi-Fi del router, ma se ad esempio sono in vacanza nella casa al mare dove non ho l'ADSL e voglio navigare su uno schermo decente piuttosto che sul 3" del mio cellulare allora la soluzione hotspot mi sembra interessante.
    Poi scusate, toglietemi una curiosità, forse mi sfugge qualcosa ma mettiamo che io abbia già un'abbonamento flat per il telefono ne dovrei fare un'altro da utilizzare esclusivamente sul tablet 3G se non avessi voglia di spostare continuamente la sim da un dispositivo all'altro o è possibile chiedere all'operatore una sim "clone" di quella che è già in mio possesso senza dover pagare due abbonamenti?

L'avatar di AlessandroNoise Android Senior
    Dispositivo
    htc desire z
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 15 volte in 13 post
    Quote Originariamente inviato da gorham Visualizza il messaggio
    Si, la funzione sul telefono l'ho trovata, quello che, da ignorante in materia, non riesco a capire è come vanno collegati telefono e tablet, nel senso che usando il telefono da hotspot con il PC, ad esempio, i due dispositivi normalmente li collego tramite cavo USB ma non credo sia possibile fare altrettanto con il tablet, si usa la connessione bluetooth o cosa?

- - - Aggiornato - - -

E' ovvio che se sono a casa uso direttamente la connessione Wi-Fi del router, ma se ad esempio sono in vacanza nella casa al mare dove non ho l'ADSL e voglio navigare su uno schermo decente piuttosto che sul 3" del mio cellulare allora la soluzione hotspot mi sembra interessante.
    Poi scusate, toglietemi una curiosità, forse mi sfugge qualcosa ma mettiamo che io abbia già un'abbonamento flat per il telefono ne dovrei fare un'altro da utilizzare esclusivamente sul tablet 3G se non avessi voglia di spostare continuamente la sim da un dispositivo all'altro o è possibile chiedere all'operatore una sim "clone" di quella che è già in mio possesso senza dover pagare due abbonamenti?
    1° L'hotspot è senza fili, quindi abiliti il wi-fi abiliti l'hotspot e sul tablet accendi il wi-fi e cerchi la rete del cellulare e fai l'accoppiamento.

2° La sim clone non esiste ;-)

Android Senior
    Dispositivo
    LG G2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da AlessandroNoise Visualizza il messaggio
    1° L'hotspot è senza fili, quindi abiliti il wi-fi abiliti l'hotspot e sul tablet accendi il wi-fi e cerchi la rete del cellulare e fai l'accoppiamento.

Ah, ho capito allora. Grazie.

2° La sim clone non esiste ;-)
    Quindi è come dicevo io, se paghi già un'abbonamento telefonico per lo smartphone e vuoi anche un tablet 3G privo del modulo telefonico o sei costretto a pagarne un altro, o scambi continuamente la sim tra un dispositivo e l'altro oppure compri il modello Wi-Fi del tablet e usi lo smartphone come hotspot in tutti quei momenti in cui non hai una connessione Wi-Fi disponibile.

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Nexus o non Nexus...16GB o 32GB+3G???

Invece se non ricordo male mi pare che si pu avere una sim clone con lo stesso numero. Informati bene con il tuo gestore

Inviato con Tapatalk con iPhone 4s

Dispositivo
    htc desire z
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4

R: Nexus o non Nexus...16GB o 32GB+3G???

Quote Originariamente inviato da gorham Visualizza il messaggio
    Ah, ho capito allora. Grazie.

Quindi è come dicevo io, se paghi già un'abbonamento telefonico per lo smartphone e vuoi anche un tablet 3G privo del modulo telefonico o sei costretto a pagarne un altro, o scambi continuamente la sim tra un dispositivo e l'altro oppure compri il modello Wi-Fi del tablet e usi lo smartphone come hotspot in tutti quei momenti in cui non hai una connessione Wi-Fi disponibile.
    Tutti i tablet hanno detto il modulo di wifi.

Inviato dal mio Scaldabagno

L'avatar di ScOgLiO Android
    Dispositivo
    LG Nexus 4 , ASUS Nexus 7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 post

Quote Originariamente inviato da nome_sconosciuto Visualizza il messaggio
    Per soli 50 euro ti conviene prendere la versione 3G. Fidati
    Ma non direi proprio, se c'è la possibilità di hotspot è meglio risparmiare 50€,direi...un altro conto è se si parte con l'intenzione di prenderlo 3G

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Stock ROM
    Android 4.3

Stock ROM

Android 4.3

Dispositivo
    htc desire z
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4

Quote Originariamente inviato da ScOgLiO Visualizza il messaggio
    Ma non direi proprio, se c'è la possibilità di hotspot è meglio risparmiare 50€,direi...un altro conto è se si parte con l'intenzione di prenderlo 3G

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Dipende dall'utilizzo, se hai un altra sim come me conviene prendere il modello col 3G se si ha una sola sim e non si ha intenzione di prendere un'altra vai di hotspot!!!

L'avatar di ScOgLiO Android
    Dispositivo
    LG Nexus 4 , ASUS Nexus 7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    Dipende dall'utilizzo, se hai un altra sim come me conviene prendere il modello col 3G se si ha una sola sim e non si ha intenzione di prendere un'altra vai di hotspot!!!

Appunto,se parti con l'intenzione di prendere il modello 3G perchè sai già userai un'altra sim è un conto,ma non lo prenderei a prescindere: altra sim = altro piano tariffario apposito = altri soldi da spendere...

Stock ROM
    Android 4.3

Stock ROM

Android 4.3

L'avatar di persico Android Pro
    Dispositivo
    Htc Explorer
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    99
    Ringraziato 48 volte in 45 post

R: Consiglio acquisto Nexus 7...16GB o 32GB+3G???

Quote Originariamente inviato da ScOgLiO Visualizza il messaggio
    Se puo' capitare di usarlo in zone non coperte dal ns wifi, anche per pochissime volte il 3g lo reputo fondamentale
    Con l'hotspot da cell si perdono troppe funzionalita
    A quel punto uso il cell ed amen
    Ultima modifica di persico; 23-12-2012 a 15: 29

prima« 123456 »