Consegnato ha chiuso e in Italia ci vogliono spillare 249€. Soluzioni? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Consegnato ha chiuso e in Italia ci vogliono spillare 249€. Soluzioni?

Ho letto di usabox ma mi pare di capire che non promettono di saltare la dogana. Visto il furto che fanno qui da noi l'unica sembrerebbe un conoscente che va li in vacanza...

maped
    Guest
    Come hai ben detto, consegnato.com ha chiuso i battenti e società che offrono il medesimo servizio sono molteplici, se vuoi poi ti giro tutti i link (ma basta che cerchi ).
    Non approfondisco questo aspetto perchè, da numerose segnalazioni su xda (se tutto andrà bene però ci rivedremo spesso qui su androidword.it in questa sezione...e ci divertiremo parecchio ), risulta estremamente difficoltoso terminare a monte il processo d'acquisto per i non residenti US (account scoperti e bloccati inesorabilmente, carte di credito non accettate ecc.), oltre ad un aspetto non secondario che sono i costi che Google applica in fase di check-out (un utente della California lo pagherà più di un tizio Canadese !!!).
    Per chiudere il discorso US, il prezzo migliore che sono riuscito ad ottenere è 289€ (gamestop.com) per la versione da 16gb (prezzo finale + personal shopper e tutte le tasse possibili ed immaginabili che ci applicano ).

Il discorso cambia se guardiamo in UK (anche se abbiamo un cambio meno favorevole...).
    Acquistandolo con l'account camuffato come in US ovviamente si corrono gli stessi identici rischi, quindi strada non percorribile.

Gli store UK che hanno attualmente in pre-ordine il 16gb (come sai l'8gb lo vendono solo tramite play store), sono Currys Sale Now On | Electricals, Kitchen Appliances & Latest Technology , Cheap Laptops, Computers and Cheap LCD TVs | Ebuyer.com , Smartphones, Tablets, HTC, Motorola, BlackBerry - from Clove (a breve) e poi i soliti Mobile Phones | Contract Phones | Cheap Mobile Phone Deals & SIMs , Comet | Washing Machines, Dishwashers, Fridge Freezers, TVs, Laptops, iPad, Tablet PC's and all Electricals , http://www.tesco.com .
    Probabilmente ho trovato la soluzione meno costosa in assoluto ordinandolo in UK con la combo Currys Sale Now On | Electricals, Kitchen Appliances & Latest Technology (codice sconto ABER5 in fase di check-out) + https://www.borderlinx.com (per ottenere un indirizzo valido di spedizione in UK e poi farsi inviare il tutto...)
    1.png
    Prima di ottenere questa soluzione, ho voluto provare ad inviare una eNote ad ebuyer.com, per avere la certezza che non consegnano in Italia (nelle loro condizioni è espressamente scritto che spediscono solo in UK), in quanto su qualche forum ho trovato esperienze d'acquisto positive (e non so come abbiano fatto !)

Domani eventualmente li chiamo (ebuyer.com), se non ho risposta concludo con la combo che ti ho detto sopra (prima voglio conferma delle spese di spedizione preventivate da borderlinx) perchè a 255€ a mio avviso sarebbe una bazza ...domani ti confermo o meno questo prezzo

Baby Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Cazz0 non mi aspettavo una risposta così completa. Ottimo, aspetto news allora. Non capisco giusto che senso ha prenderlo a 255€ all'estero invece che 249... Infatti ero interessato alla versione da 8 e solo quella

I costi che applica google in California quali sono? Lotto per cento di tasse giusto?

No, non sapevo che lotto era acquistabile solo tramite play store. Andró su uno dei primi usati su ebay.com allora. E non conoscevo neanche alternative a consegnato, puoi indicare almeno quella che secondo te è la migliore e salta la dogana?
    Ultima modifica di Marcomanni; 02-07-2012 a 12: 17

maped
    Guest
    Quote Originariamente inviato da Marcomanni Visualizza il messaggio
    Cazz0 non mi aspettavo una risposta così completa. Ottimo, aspetto news allora. Non capisco giusto che senso ha prenderlo a 255€ all'estero invece che 249... Infatti ero interessato alla versione da 8 e solo quella

I costi che applica google in California quali sono? Lotto per cento di tasse giusto?

No, non sapevo che lotto era acquistabile solo tramite play store. Andró su uno dei primi usati su ebay.com allora. E non conoscevo neanche alternative a consegnato, puoi indicare almeno quella che secondo te è la migliore e salta la dogana?
    I costi di chi acquista il 16gb online (in California) sono questi:
    costs: Nexus 7 $199.00, Tax(CA) $17.41, Shipping to US address $13.99, Total: $230.40

Ti confermo che:
    - ebuyer.com non spedisce in Italia
    - il miglior prezzo in assoluto è 255€ spedito a Rovigo da UK con la combo currys.co.uk + borderlinx.com (le consegne iniziano indicativamente il 19 luglio), è quindi confermata la tabella che ho postato (parlato stamattina con entrambi i customer service)
    - attualmente su eBay l'8gb si trova (ovviamente in pre-ordine) a 189£+spedizione cioè quello che pago io il 16gb ...non ha senso :cool:

Come ti ho detto sopra, ad oggi non è assolutamente conveniente acquistare e farsi spedire oggetti dagli US.
    Le maggiori società che offrono il servizio tipo consegnato.com sono:
    www.borderlinx.com (iscrizione free, quello che sto usando io in UK)
    www.viaddress.com (iscrizione free)
    www.myus.com (con costo annuale d'iscrizione)
    www.bongous.com (potrebbe essere interessante per abbattere i costi di spedizione)
    ...poi ne trovi altri a kg su google !!

Se hai domande, dubbi, perplessità chiedimi pure

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

Android Senior
    Dispositivo
    Moto G, Nexus 7 2012 e l'immortale O1
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    14
    Ringraziato 32 volte in 25 post
    Si sa qualcosa di amazon?
    Il co.uk ha prezzi decenti, e teoricamente anche il .it potrebbe uscirsene con qualche sconticino (a parte la sempre benedetta spedizione gratuita)

maped
    Guest
    Quote Originariamente inviato da Toantibus Visualizza il messaggio
    Si sa qualcosa di amazon?
    Il co.uk ha prezzi decenti, e teoricamente anche il .it potrebbe uscirsene con qualche sconticino (a parte la sempre benedetta spedizione gratuita)
    Intanto è confermato che in Italia arriva a settembre » Asus Nexus 7 rimandato a settembre » Tablet - AndroidWorld.it ...ed anche aggiungo io

Per quanto riguarda Amazon.com non si sa nulla...ma è facile prevedere che non sarà di certo tra i primi a distribuire il Nexus 7 .

Di nuovo si sa solo che hanno confermato gli store fisici che lo venderanno in Nuova Zelanda (che a noi non frega niente ) ma ci sono alcuni rumors che si possa vederlo, appena parte la distribuzione del 16gb (indicativamente dal 19 luglio), in qualche store francese.

Per i più avventurosi che lo vogliono assolutamente, considerate la via che vi ho proposto (anche se c'è un pochino da sbattersi)...ah, il codice sconto ABER5 non è più valido purtroppo.

Per chi invece lo vuole acquistare su ebay, consiglio di lasciare perdere l'acquisto dagli states se non volete avere sorprese nei tempi di spedizione e per sdoganare il pacco (il prezzo più basso ad oggi è un 8GB a 217,06€ spedito...incognita dogana)...mentre in UK sempre l'8GB il prezzo più basso rimane quello che vi avevo detto a 259,95€ spedito.

EDIT: lo spostamento della distribuzione in Italia del 16GB a settembre potrebbe, ripeto potrebbe...essere un segnale della possibile vendita dell'8GB direttamente da Google anche in Italia...niente di certo, solo pura supposizione
    Ultima modifica di maped; 03-07-2012 a 16: 10

Android
    Dispositivo
    HTC Incredible S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Come maped ho fatto una serie di calcoli sui siti proposti e la sua soluzione è la migliore. Stando anche con misure larghe per precauzione, ho visto che il prezzo completo non dovrebbe superare mai i 265€! Ottimo no?

maped
    Guest
    Quote Originariamente inviato da DanyDroid Visualizza il messaggio
    Come maped ho fatto una serie di calcoli sui siti proposti e la sua soluzione è la migliore. Stando anche con misure larghe per precauzione, ho visto che il prezzo completo non dovrebbe superare mai i 265€! Ottimo no?
    Si esatto , considerato che purtroppo il voucher di sconto non è più valido, il costo totale compresi i costi di borderlinx (spedizione) è quello !!

Pagare 16€ in più per avere il Nexus 7 appena esce sul mercato anzichè aspettare settembre, a mio avviso, non è assolutamente una follia...poi ognuno è libero di fare ciò che vuole con i suoi soldi

Per chi vuole percorrere questa strada (ho specificato che è però uno sbattimento) rimane solo un passaggio fondamentale purtroppo ...trovare una carta di credito accettata in UK (loro dicono emessa in UK) :banghead: ...cercate tra amici, conoscenti, colleghi e fatevi fare il favore .

Altre soluzioni io non ne ho trovate ed ho fatto così ...se ci sono alternative meglio, postatele che almeno aiutate chi vuole subito l'oggettino dei desideri

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

maped
    Guest
    Ragazzi tenete d'occhio anche il sito Buy Nexus 7 Android Tablet | Google Android Tablet | Google Nexus 7 Android 4.1 perchè loro dovrebbero spedire in Italia senza problemi (International Post, City Link, FedEx, DHL) ed accettano i bonifici (dovete scrivere al customer service in questo caso) e sembra che la VAT venga tolta in fase di check-out (mica siamo inglesi ).

Appena avranno disponibilità, in fase d'odine, vengono visualizzate anche le spese di spedizione e si scoprirà se c'è o meno questa VAT anche per noi consumatori italiani...e la via migliore d'acquisto diventerebbe questa

EDIT: loro hanno sia la versione da 8GB che quella da 16GB

Android
    Dispositivo
    HTC Incredible S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da maped Visualizza il messaggio
    Ragazzi tenete d'occhio anche il sito Buy Nexus 7 Android Tablet | Google Android Tablet | Google Nexus 7 Android 4.1 perchè loro dovrebbero spedire in Italia senza problemi (International Post, City Link, FedEx, DHL) ed accettano i bonifici (dovete scrivere al customer service in questo caso) e sembra che la VAT venga tolta in fase di check-out (mica siamo inglesi ).

Appena avranno disponibilità, in fase d'odine, vengono visualizzate anche le spese di spedizione e si scoprirà se c'è o meno questa VAT anche per noi consumatori italiani...e la via migliore d'acquisto diventerebbe questa

EDIT: loro hanno sia la versione da 8GB che quella da 16GB
    FATE UN MONUMENTO A STO RAGAZZO!

11. I seguenti utenti hanno ringraziato DanyDroid per aver trovato utile questo post:

1234 »