Bloccare le installazioni non desiderate | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    samsung i5800
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Bloccare le installazioni non desiderate

Ciao a tutti,
    ho un tablet nexus 7 ed ho un problema.
    Ho 2 account, uno mio (che sono il proprietario) ed uno della mia ragazza.
    L'ingresso al mio account è bloccato col "richiesta segno", ma quello della mia ragazza no.
    Ogni volta che viene la sua sorellina non fa che riempire il suo account con giochini e applicazioni varie .
    Nell'impostazioni del PlayStore ho messo la spunta su "password" per limitarne l'acquisto, ciò nonostante non blocca
    l'installazione di giochi free etc.
    Come posso fare visto che comunque lei da l'accesso al dispositivo?
    C'è un modo per inibire al account della mia ragazza di scaricare da playstore senza che io non voglia?
    Grazie

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Ma perché invece semplicemente non disinstalli le applicazioni che scarica la bimba?

Con i bambini bisogna parlare, comunque, e magari fargli capire alcune cose come chiedere il permesso prima di scaricare un applicazione, e poi magari, cancellarla se non piace.

Penso sia inutile prestare una cosa a qualcuno, anche se bambino, e poi bloccarne le funzioni in modo che questi non possa utilizzarlo, è a mio avviso, molto piú eticamente corretto stabilire delle regole, far capire al ragazzo che il dispositivo non è suo, e che quindi se vuole scaricare un gioco, si debba chiedere il permesso, che poi viene concesso.

Ho rispettivamente 2 bimbe a casa, di rispettivi 4 e 6 anni, usano il PC, il tablet e internet senza problemi, sanno che quando si deve scaricare qualcosa, bisogna chiedere, e se poi il gioco non piace, o si smette di giocarci, cancellare.

Ti garantisco che funziona, ed è molto meno brutto che bloccare il play store, in modo che il bambino non scarichi piu nulla.
    Ultima modifica di crimescene; 02-09-2013 a 23: 25

3. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

brainvision (06-09-2013), sanji (03-09-2013)

Android
    Dispositivo
    samsung i5800
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    10
    Fermo restando la bontà dei tuoi consigli degni di un Paolo Crepet,
    Come posso risolvere TECNICAMENTE il problema?
    Grazie tante.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Mi spiace, ma non esiste un applicazione per tutto, se non vuoi che la tua ragazza faccia scaricare applicazioni a suo fratello devi necessariamente parlare con la tua ragazza, in modo che non faccia usare il dispositivo o che educhi suo fratello a chiedere il permesso prima di scaricare un applicazione sul suo account.

Non credo esisti altea soluzione, se non quella di non dargli il tablet, se a te non va.

6. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

sanji (03-09-2013)

Android Master
    Dispositivo
    Nexus4 & Samsung Galaxy Tab 2 (LG G3, LG G2, LG Optimus Dual )
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    33
    Ringraziato 452 volte in 409 post
    Sono d'accordo con crime, però conosco un'applicazione prodotta dal team paranoid che fa quello che tecnicamente cerchi!

https://play.google.com/store/apps/d...m.jedga.lockit

8. I seguenti utenti hanno ringraziato RedHeat per aver trovato utile questo post:

sanji (03-09-2013)

Android Guru
    Dispositivo
    LG G4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    12
    Ringraziato 681 volte in 621 post
    Anche io sono d'accordo con crime e anche io conosco un'applicazione per fare ciò che chiedi ma questa è gratuita.. si chiama zdbox e ha molte funzioni tra cui un limitatore di dati mobili,un gestore del risparmio energetico (inutile) un task killer (inutile su android) e molte altre funzioni che non ricordo..

Se ti interessa,ecco il link: https://play.google.com/store/apps/d...ndroid.toolbox

10. I seguenti utenti hanno ringraziato filipank per aver trovato utile questo post:

sanji (03-09-2013)

Android
    Dispositivo
    samsung i5800
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    10
    Per prima cosa, grazie a tutti per le risposte.
    Fermo restando l'educazione dei minori suggerita da Crime, la mia era una domanda tecnica su un forum tecnico: mi piace imparare, migliorare le mie conoscenze e i forum sono una ricchezza.
    La mia domanda era indirizzata a capire se già il dispositivo stesso avesse una sorta di "parent control" per prevenire queste cose e quindi sincerarmi che non fossi io a saperlo.
    Comunque ho visto che esiste la possibilità di creare account limitati (ma quanto limitati non so e chiedo una vostra delucidazione).
    Andando alle app da voi suggerite ho visto che qualcuno, nei commenti all'interno dello store, diceva che non funzionassero.
    Grazie ancora.

Android Guru
    Dispositivo
    LG G4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    12
    Ringraziato 681 volte in 621 post
    Io ho provato ZdBox e ti assicuro che funziona

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Corby GT-I5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 82 volte in 65 post
    Ma scusate non c'è l'account Guest per questo tipo di cose? Ad esempio non si potrebbe risolvere impostando la password anche all'account della tua ragazza e creando un account Guest? Quest'ultimo non potrebbe installare applicazioni ed avrebbe inoltre anche altre limitazioni di sicurezza.. giusto?

[ brvsn • PAC-mam 4.3 on Nxs7.3G • Tapatalk.4 ]