Tablet non più riconosciuto da alcun PC | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    nexus 7 2013
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Tablet non più riconosciuto da alcun PC

Ho acquistato un nexus 7 lte circa un paio di mesi fa, al momento dell'acquisto aveva il sistema android jelly bean, collegandolo al mio pc con win 7 lo riconosceva all'istante e mi permetteva di sfogliare le cartelle. Dal momento dell'aggiornamento a kit kat non mi riconosce più niente, zero, ho provato un sacco di guide, ho installato i driver usb di google, cambiato cavo, cambiato presa usb, cambiato anche il pc e provato con uno che monta win xp, effettuato anche un hard reset, ma niente non lo vuole vedere. A questo punto devo dire che sono molto deluso il tablet mi piace molto però non riesco a capire come sia possibile che da un aggiornamento all'altro il tutto sbrocchi in questa maniera.

Vi chiedo aiuto perchè ho urgente necessità di poterlo collegare via usb per uno scambio dati e non rispondetemi usa airdroid, perchè ho pagato e voglio sapere qual'è esattamente il problema.

Quindi chiedo:

1) se qualcuno gentilmente mi sa dare una soluzione o cmq un motivo per cui il tablet si comporta così
    2) vorrei sapere di grazia come contattare google via mail perchè non sono riuscito a trovare una mail di assistenza da nessuna parte

vi ringrazio per una vostra eventuale risposta e vi allego quello che vedo nel mio pc
    Immagini allegate
    Ultima modifica di kryuzz; 17-02-2014 a 19: 46

Baby Android
    Dispositivo
    padfone 2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    installa i driver ankio avevo lo stesso problema ma dopo aver installato i driver tt perfettamente mi funziona o nexus 7 2013 wify 4,4,2

Android Pro
    Dispositivo
    Galaxy Note 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    86
    Ringraziato 22 volte in 22 post
    Ciao
    Hai attivato il Debug mode?
    Premi 7 volte sul numero build in--> impostazioni/info dispositivo e ti uscirà il menu opzioni sviluppatore, metti la spunta su Debug mode
    quindi sempre da impostazioni/memoria clicca sui tre puntini in alto a dx e spunta MTP
    Collega il tab al pc con il cavetto, se i driver sono installati correttamente vedrai il tab in risorse del pc

PS. Magari modifica il titolo del 3d, la parola "aiuto" è un buon modo per non avere risposte, cerca di indicare il problema per sommi capi
    Bye

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Titolo non appropriato. L'ho modificato io. La prossima volta fai più attenzione e magari dai uno sguardo al regolamento. Comunque fai come ti è stato consigliato, che anche secondo me è questione di driver e di "settaggi" come ti hanno già detto. Se risolvi posta comunque la soluzione che hai usato, in modo da facilitare chi magari ha lo stesso problema.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    nexus 7 2013
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    ammetto di non aver letto il regolamente e quindi vi prego di perdonarmi per la questione del titolo

per quanto riguarda il mio problema i suggerimenti di thor li ho già provati un po' di volte ma niente da fare

invece perdonate anche la mia ignoranza ma non so quali siano i driver ankio se puoi darmi il link lilloegreg te ne sarei grato

Android Pro
    Dispositivo
    Galaxy Note 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    86
    Ma in gestione dispositivi di win 7 vedi installati driver ADB ? MTP ?
    Hai qualche "triangolino giallo" ad indicare driver mancanti?

Android Master
    Dispositivo
    S3neo - Nokia Lumia 735
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    47
    Ringraziato 197 volte in 188 post
    Perchè vi ostinate a usare titoli non a norma??? basta vedere questi titoli con scritto aiutoooooooooo

Android Guru
    Dispositivo
    iPhone 7 128GB, Google Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    243
    Ringraziato 927 volte in 800 post
    Quote Originariamente inviato da Brunello Visualizza il messaggio
    Titolo non appropriato. L'ho modificato io.
    Tapatalk non ha mai modificato i titoli, ho provveduto io. Ora controllo se gli hai dato anche un infrazione e se non l'hai fatto gliela do io (mi sono stufato di riprendere tutti gli utenti sempre per la stessa storia).

Quote Originariamente inviato da momo1098r Visualizza il messaggio
    Perchè vi ostinate a usare titoli non a norma??? basta vedere questi titoli con scritto aiutoooooooooo
    Grazie per il sostegno, ma potevi leggere il messaggio più sopra di brunello, così non hai fatto altro che creare un post inutile

Comunque, parlando del problema, anche il mio Nexus 7 (2012) ha lo stesso problema da circa un anno, solo un PC è riuscito a riconoscerlo ma in maniera "fittizia" (il PC vedeva la memoria di massa ma il tablet era convinto di essere collegato solo in carica). Unica soluzione temo sia solo l'assistenza.

Android Pro
    Dispositivo
    Galaxy Note 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    86
    Quote Originariamente inviato da ale29-09 Visualizza il messaggio
    Unica soluzione temo sia solo l'assistenza.
    Il problema è di winzozz non del tablet..IMHO!!

Android Guru
    Dispositivo
    iPhone 7 128GB, Google Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    243
    Ringraziato 927 volte in 800 post
    Quote Originariamente inviato da #thor# Visualizza il messaggio
    Il problema è di winzozz non del tablet..IMHO!!
    Se il caso è come lo descrive lui i sintomi sono gli stessi. Gli resta solo da provare se riconosce gli OTG, se non va è sulla mia stessa barca. E non penso che tutti i PC abbiano problemi.

ale29-09 on LG G2 and Tapatalk Pro

12 »