Problema touchscreen, dovuto a scollamento del display? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung GT-I5500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Problema touchscreen, dovuto a scollamento del display?

Un mesetto fa mi sono accorto che premendo nell'area del touchscreen vicino all'angolo del mio nexus 7 ogni tanto il tablet non riconosceva la pressione e mi sono accorto di una piccola crepa proprio sullo stesso angolo del case posteriore.
    Col passare del tempo il problema ha cominciato a manifestarsi sempre più spesso e ho iniziato a notare un leggero distacco tra case e vetro del touchscreen proprio in vicinanza della crepa.
    La mia idea è che sia questa distanza tra case e vetro che crea il problema dato che se faccio pressione sul case i problemi di touchscreen scompaiono.
    Cosa mi consigliate? Sarei tentato di portarlo in assistenza ma ho sentito parlare davvero male del servizio di assistenza della asus.
    Il danno sicuramente non sarà coperto da garanzia, ma se il problema è dato dalla crepa sul case in teoria basta sostituire quest'ultimo, quindi i costi di riparazione non dovrebbero essere così elevati, no?

ROM: Cyanogen Mod 10.0

L'avatar di #thor# Android Pro
    Dispositivo
    Galaxy Note 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    86
    Ringraziato 22 volte in 22 post
    Devi comunque mandarlo in assistenza, usarlo così comporta solo il peggioramento della situazione con eventuali maggiori spese per la riparazione
    Non sapendo come si è generata la crepa a cui ti riferisci solo l'assistenza potrà dirti se il danno è coperto da garanzia, anche se la vedo dura...
    puoi giocartela con il venditore questa carta..
    Per l'assistenza Asus dovresti dirci se il device lo hai preso in uno shop online o in negozio fisico e quanto tempo fa
    In ogni caso non aspettare oltre a prendere provvedimenti , i pcb di questi apparati sono molto sensibili all'umidità (anche in piena estate!) e alla polvere.
    il rischio è che la spesa della riparazione raggiunga cifre pari al nuovo, mentre se fai presto hai qualche speranza di risolvere senza dover fare un mutuo..

Bye
    Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung GT-I5500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Il dispositivo l'ho acquistato dal play store l'ottobre scorso. Per l'assistenza devo comunque rivolgermi ad Asus, giusto?

L'avatar di #thor# Android Pro
    Dispositivo
    Galaxy Note 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    86
    Ringraziato 22 volte in 22 post
    Leggi --->QUI
    Se ti va tienici informati sugli sviluppi della faccenda.. potrebbe interessare ad altri
    Grazie

Ultima modifica di #thor#; 08-05-2014 a 00: 23
    Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie