Domandina su Ripristino dati di Fabbrica e Rom | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 7 (2013), Motorola Moto G (2014)
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Angry Domandina su Ripristino dati di Fabbrica e Rom

Ciao a tutti,
    Mi scuso dall'inizio se pubblico in una discussione non appropriata.

Vi dico subito il problema: ho un Nexus 7 (2013), lo uso spesso e per utilizzare un paio di app (che non uso più) ho dovuto roottarlo con KingRoot, sono inespertissimo di queste cose.. ora vorrei togliere il root perché non mi permette di scaricare l'aggiornamento Marshmellow.

Ho provato con SuperSU ma non funziona.. mi spiegate in parole povere con una semplice guida su come dovrei agire?

E un'altra domanda.. ripristinando ai dati di fabbrica.. il root se ne va?
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di macro; 05-01-2016 a 23: 44

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da macro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Mi scuso dall'inizio se pubblico in una discussione non appropriata.

Vi dico subito il problema: ho un Nexus 7 (2013), lo uso spesso e per utilizzare un paio di app (che non uso più) ho dovuto roottarlo con KingRoot, sono inespertissimo di queste cose.. ora vorrei togliere il root perché non mi permette di scaricare l'aggiornamento Marshmellow.

Ho provato con SuperSU ma non funziona.. mi spiegate in parole povere con una semplice guida su come dovrei agire?

E un'altra domanda.. ripristinando ai dati di fabbrica.. il root se ne va?
    Grazie in anticipo
    Ciao è benvenuto, ti ho spostato la discussione nella sezione del tuo dispositivo.
    Leggi il regolamento

Io ti consiglio di non usare il root, se hai intenzione di rimanere con il firmware stock, È inutile e crea solo problemi, che tecnicamente qui non ti sto a spiegare.

In teoria dovresti fare l'unroot con lo stesso programma che hai usato per farlo, oppure rimettere il firmware stock seguendo una delle guide per il tuo dispositivo (meglio).

Un ripristino dati di fabbrica è inutile in questi casi, le modifiche fatte al filesystem rimangono, a meno che non flashi di nuovo il firmware come ti ho detto sopra.

Anche se il root è una pratica molto pubblicizzata nei blog e nei vari forum, raramente dicono esattamente ciò che comporta, non dovrebbe essere mai fatto se non vuoi cambiare firmware con uno moddato.
    Altrimenti È inutile e spesso l'utenza meno esperta di mette in questo modo in una situazione di brick "potenziale" permanente

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 06-01-2016 a 00: 21

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 7 (2013), Motorola Moto G (2014)
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Grazie!

Non ci avevo proprio pensato, ho controllato nelle impostazioni di KingRoot (ottimo e semplicissimo da usare tra l'altro) e ho trovato l'opzione per l'unroot.

L'avatar di Maiorano91 Android Master
    Dispositivo
    OnePlus X
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    67
    Ringraziato 285 volte in 260 post
    In generale con quei software possono rimanere file, e quindi la procedura di aggiornamento può non andare a buon fine. La soluzione migliore? Flashare factory image (ripristino da PC) tramite programma Wugfresh e simili
    NON scrivetemi in privato: risposte fornite in questo modo non aiutano altri utenti in cerca delle stessa soluzione!