Salve a tutti, mi accingo ad inviare, in meno di due anni e per la terza volta, il tablet in assistenza, dato che presenta malfunzionamenti del touchscreen come da titolo.
Per farvi un'idea, senza che impiego mille parole per descrivere il fenomeno, fate una ricerca su Youtube e trovate diversi video dove vengono rappresentati fenomeni del tutto analoghi a ciò che sperimento io (ad esempio qui: https://youtu.be/v0L7uM9owok?list=FL...5Qyj0w9i9rTRWw).
Sembrerebbe che il problema sia causato dal surriscaldamento o da fenomeni di "grounding", tanto che ho visto un video di un tizio che risolve tutto con un semplice ritaglio di carta stagnola, a mo' di conduttore termico ed elettrico.... Mah... Sono perplesso anche perché io il tablet da solo non lo aprirei mai...
Fatto sta che, come dicevo, invierò il Tablet ad ASUS per la terza volta, e loro, come in precedenzxa, me lo restituiranno "perfettamente funzionante"... Salvo scoprire dopo poco che non è così. Anche perché il fenomeno è abbastanza randomico (a volte lo fa, a volte no, non si riesce a capire quale sia, se esiste, la causa scatenante), e quindi anche difficile da documentare, anche con riprese video lunghe, magari per tutto il video non lo fa, poi una volta smesso di riprendere comincia a fare "il matto" ma nel frattempo non hai a portata di mano il cell oppure hai esaurito la memoria...
Ho tentato di farmi assistere da un'associazione di consumatori, che mi ha consigliato di esercitare il diritto di recesso entro i due anni: da questo orecchio ASUS non ci sente, neanche sotto minaccia di pubblicità negativa inerente l'accaduto.
Insomma sono comprensibilmente sfiduciato (e anche deluso da ASUS che ritenevo una ditta seria, devo dire....).
Cosa mi consigliate di fare ?
Grazie e scusate la lungaggine.