Modifica dizionario XT9 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    HTC ONE SV + ASUS ME302KL
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 post

Modifica dizionario XT9

Salve ragazzi, finalmente sono possessore di questo prodigioso e agognato tablet.
    Dopo qualche giorno di intenso utilizzo avrei bisogno di fare un po' di manutenzione al dizionario XT9, da che mi sono accorto che ha "imparato" qualche parola "sbagliata". Non ho trovato alcuna opzione per modificare il dizionario. L'opzione "dizionario personale" dice che il dizionario è vuoto: allora da dove vengono presi i "suggerimenti" che appaiono durante la digitazione?
    Qualche indicazione ?
    Preciso che utilizzo la tastiera ASUS, come di default, ma anche se seleziono la tastiera Android normale i suggerimenti che vorrei eliminare compaiono inesorabili.
    Grazie a tutti.

L'avatar di Athawuf Android Senior
    Dispositivo
    S2-S5-TabS
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    10
    Ringraziato 10 volte in 10 post
    Quote Originariamente inviato da el.nath Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, finalmente sono possessore di questo prodigioso e agognato tablet.
    Dopo qualche giorno di intenso utilizzo avrei bisogno di fare un po' di manutenzione al dizionario XT9, da che mi sono accorto che ha "imparato" qualche parola "sbagliata". Non ho trovato alcuna opzione per modificare il dizionario. L'opzione "dizionario personale" dice che il dizionario è vuoto: allora da dove vengono presi i "suggerimenti" che appaiono durante la digitazione?
    Qualche indicazione ?
    Preciso che utilizzo la tastiera ASUS, come di default, ma anche se seleziono la tastiera Android normale i suggerimenti che vorrei eliminare compaiono inesorabili.
    Grazie a tutti.
    Ciao, ogni tastiera ha i file libreria di sistema (system/lib) dove sono già memorizzate di default le parole che ti vengono suggerite. Nella normalità sono file che non puoi modificare a meno che li decompili modifichi e ricompili. All' utenza è permesso modificare solamente il dizionario personale dopo aver inserito parole da suggerire durante la digitazione. Il discorso imparare è errato perchè nel dizionario di default sono memorizzate varie combinazioni di lettere, funziona un pò come effetto memoria nel senso che se digiti per esempio "GY" e dai invio, automaticamente "GY" viene spostato tra le parole più usate e quindi te lo ritrovi tra i suggerimenti più frequenti. Nel tempo utilizzando altre parole, "GY" lo troverai meno spesso.

Baby Android
    Dispositivo
    HTC ONE SV + ASUS ME302KL
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 post
    Ciao Athawuf, ti ringrazio della risposta ma non condivido la tua spiegazione. Se fosse come dici tu, ad ogni digitazione di una parola "nuova" che il sistema "impara" per i successivi suggerimenti questa parola dovrebbe essere linkata in coda ad una qualche libreria. Mi sembrerebbe un processo enormemente dispendioso in termini di risorse di calcolo. Quindi sono convinto che il dizionario dei suggerimenti risiede da qualche altra parte, in un file forse crittografato (ma che senso avrebbe) oppure indicizzato con un criterio utile per ottimizzare i suggerimenti in base alla digitazione.
    Che ne pensi ?

- - - Aggiornato - - -

Ad esempio ho trovato in /system/usr/xt9/databases/ldb diversi files tra cui ad esempio "ITusUN_xt9.ldb" : penso che quello che cerco stia lì dentro, peccato che il file non è in chiaro . C'è un copyright di "Tegic comm" e non conosco strumenti per l'editazione di questo formato di file.
    Ciao