annosa questione: ma questo tablet telefona ??? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    HTC ONE SV + ASUS ME302KL
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 post

annosa questione: ma questo tablet telefona ???

Ho trovato nella cartella /system/app il file Phone.apk. Clickandoci sopra si innesca la procedura di installazione, che però non ho completato per timore di incasinare qualcosa.
    Qualcuno ne sa di più?

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    un tablet telefona solo se è con la versione 3G, cioè hai l'alloggiamento per la sim.

I firmaware delle case sono "standard" e possono avere in se applicazioni presenti anche per le versioni 3g, quindi se non ha il 3g...no non telefona

Android Senior
    Dispositivo
    S2-S5-TabS
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    10
    Ringraziato 10 volte in 10 post
    Quote Originariamente inviato da el.nath Visualizza il messaggio
    Ho trovato nella cartella /system/app il file Phone.apk. Clickandoci sopra si innesca la procedura di installazione, che però non ho completato per timore di incasinare qualcosa.
    Qualcuno ne sa di più?
    questo tablet (ME302KL) monta un modulo LTE quindi 4G ma supporta solamente la connessione dati. Assolutamente non ha all' interno un modulo gsm che permette le connessioni voci, quindi le telefonate. le app che trovi in system fanno parte del sistema android che deve interfacciarsi con migliaia di dispositivi. ergo anche se vedi l' app phone.apk senza modulo gsm non funziona.

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    un tablet telefona solo se è con la versione 3G, cioè hai l'alloggiamento per la sim.

I firmaware delle case sono "standard" e possono avere in se applicazioni presenti anche per le versioni 3g, quindi se non ha il 3g...no non telefona
    scusa se mi permetto, ma come ti hann fatto moderatore con ste risposte senza senso del cavolo che suggerisci agli utenti? non è meglio documentarsi un pò prima di sparare minchiate?
    Ultima modifica di Athawuf; 13-10-2014 a 00: 14

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    "!
    Quote Originariamente inviato da Athawuf Visualizza il messaggio
    questo tablet (ME302KL) monta un modulo LTE quindi 4G ma supporta solamente la connessione dati. Assolutamente non ha all' interno un modulo gsm che permette le connessioni voci, quindi le telefonate. le app che trovi in system fanno parte del sistema android che deve interfacciarsi con migliaia di dispositivi. ergo anche se vedi l' app phone.apk senza modulo gsm non funziona.

- - - Aggiornato - - -

scusa se mi permetto, ma come ti hann fatto moderatore con ste risposte senza senso del cavolo che suggerisci agli utenti? non è meglio documentarsi un pò prima di sparare minchiate?

Scusa, ma non posso conoscere tutte le marche a memoria, e moduli 3G e e 4G SONO MODULI GSM.

Il modulo 3g/4g È un modulo gsm ed in particolare l'LTE può funzionare SU TUTTE LE BANDE DI FREQUENZA (anche quella gsm)

Alcuni produttori, limitano il software, cosa che poi si risolve con il modding, di solito.

Cerca di essere meno indisponente, verso chi cerca di risponderti, in fondo sei tu che hai comprato un dispositivo, senza nemmeno poi sapere quello che realmente fa, non io, noi moderatori, quasi possiamo cerchiamo di rispondere in linea generale, visto che in commercio ci sono migliaia di dispositivi, ogni uno potenzialmente con caratteristiche diverse, spesso anche quando si parla degli stessi modelli (che possono uscire in più versioni) e anche lo stesso dispositivo, in versione europea o italiana può avere varianti software anche evidenti.

2G tecnologie di seconda generazione

3G = HSDPA tecnologia di comunicazione mobile di TERZA GENERAZIONE

4G di quarta.
    Tutti quanti sono moduli gsm

Le tecnologie 3G sono basate sulle specifiche*ITM-2000*emanate dall'ITU: originariamente pensato per essere uno standard univoco e unificato a livello mondiale il 3G è stato in realtà implementato in quattro differenti standard.

UMTS (W-CDMA)

Lo standard*UMTS*(Universal Mobile Telecommunications System), basato sulW-CDMA*in onde radio, è lo standard prevalente nei paesi dove viene usato ilGSM*(la maggioranza di quelli*europei) e viene gestito dal*3GPP, organizzazione che è responsabile anche degli standard*GSM,*GPRS*ed*EDGE
    Il 4g in particolare appotra molti miglioramenti allo standard 3G tra cui

applicabilità flessibile a diverse bande di frequenza, incluse quelle del GSM, dell'UMTS-WCDMA e di nuove bande a 2,6*GHz, e con possibilità di aggiungere nuove bande nel tempo a seconda delle necessità.

Quindi in questo caso la risposta è SI il tuo tablet può a telefonare, a patto però che si installi una rom adeguata (sempre che esista)

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 13-10-2014 a 17: 21

Android Pro
    Dispositivo
    Sony Xperia S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    10
    Ringraziato 95 volte in 51 post
    Il mio Xperia Tablet Z ha il modulo LTE ma non telefonava.
    Parlo al passato perché grazie agli amicici di ICSDIA ora chiama pure

Android Senior
    Dispositivo
    S2-S5-TabS
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    10
    Ringraziato 10 volte in 10 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    "!

Scusa, ma non posso conoscere tutte le marche a memoria, e moduli 3G e e 4G SONO MODULI GSM.

Il modulo 3g/4g È un modulo gsm ed in particolare l'LTE può funzionare SU TUTTE LE BANDE DI FREQUENZA (anche quella gsm)

Alcuni produttori, limitano il software, cosa che poi si risolve con il modding, di solito.

Cerca di essere meno indisponente, verso chi cerca di risponderti, in fondo sei tu che hai comprato un dispositivo, senza nemmeno poi sapere quello che realmente fa, non io, noi moderatori, quasi possiamo cerchiamo di rispondere in linea generale, visto che in commercio ci sono migliaia di dispositivi, ogni uno potenzialmente con caratteristiche diverse, spesso anche quando si parla degli stessi modelli (che possono uscire in più versioni) e anche lo stesso dispositivo, in versione europea o italiana può avere varianti software anche evidenti.

2G tecnologie di seconda generazione

3G = HSDPA tecnologia di comunicazione mobile di TERZA GENERAZIONE

4G di quarta.
    Tutti quanti sono moduli gsm

Il 4g in particolare appotra molti miglioramenti allo standard 3G tra cui

Quindi in questo caso la risposta è SI il tuo tablet può a telefonare, a patto però che si installi una rom adeguata (sempre che esista)

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

Ecco ora mi sei piaciuto xD