[THREAD UFFICIALE] Pareri da chi l'ha acquistato | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di coalpi Android Master
    Dispositivo
    LG G2, Nexus 7 (2013)
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    272
    Ringraziato 158 volte in 136 post

[THREAD UFFICIALE] Pareri da chi l'ha acquistato

Questo thread è quello UFFICIALE dove si parla di pareri generici da chi l'ha appena acquistato.
    E' VIETATO fare domande a chi posta qui il suo parere. Ogni domanda deve risiedere in un post nuovo.

L'avatar di bendler Android
    Dispositivo
    LG Nexus 5
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Una parola: eccezionale!

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 post
    ASUS MeMO Pad 8 (ME581CL)
    Ero intenzionato all'acquisto di un Galaxy TAB S 8.4 lte, ma poi ho volto il mio sguardo altrove... e vi spiego il perchè. Premetto che il mio smartphone è Galaxy s3.

Ero in una nota catena di elettronica per provare il mio prossimo gingillo elettronico; quando dopo 30 minuti di utilizzo ho riposto immediatamente il galaxy sullo "scaffale".
    A mio avviso il TAB S 8.4 lte è pieno di lag e quella maledetta touchwiz ne rallenta paurosamente la fluidità. Dopo qualche minuto, ho deciso di ripristinare il dispositivo allo stato di fabbrica il tablet, credendo che in questo modo, un tablet maltrattato da centinaia di persone, tornasse a nuova vita. Così non è stato. Anche dopo un reset, il terminalerisultava pieno di lag; lento ad avviare le applicazioni e nell'uso. Ho controllato l'uso della ram, e mio mal grado ho scoperto che su 3 GB, ben 2,18 erano occupate da touchwiz e app preinstallate. Figuriamoci aggiungendone altre....cosa sarebbe successo. Si lo so.... su Android la ram non utilizzata è sprecata in quanto se il sistema ha bisogno termina tutte le applicazioni non utilizzate. Il Tab s 8.4 mi ha molto deluso ed innervosito, visto che un dispositivo che sulla carta doveva essere una bomba si è rivelato una ciofeca.
    Già che ero nel reparto tablet, ho deciso di guardarmi intorno e dare uno sguardo alla concorrenza. Tra tutti i dispositivi, l'unico tablet LTE interessasnte era il Memo Pad 8. Già dopo pochi minuti che lo utilizzavo mi aveva conquistato. Estremamente fluido, senza impuntamenti e con poca ram utilizzata. Su 2 GB, l'interfaccia e le varie app preinstallate occupavano meno di 1 GB. Nonostante il gap in termini di ram e processore, il MeMo Pad risulta a mio avviso migliore. Pecca nello schermo, che è un IPS fullHD con dei colori un po slavati, e nel comparto fotografico; dove non si avvicina minimamente alle performance del tablet samsung. Le foto scattate con le due fotocamere del tablet ASUS sono di scarsa qualità (fotocamera frontale da 2 megapixel e posteriore da 5 megapixel).
    Adesso che ho installato molte app, la ram utilizzata è salita ad 1.1/1.3 GB ed il terminale risulta ancora fluido e veloce.

PREGI: - Il processore intel a 64bit che il tab S non ha.
    - 100 e + € in meno sul prezzo di acquisto.
    - Aggiornamenti periodici. Uno al mese/bimestre....Perlomeno per adesso.
    - Utility per pulizia ram già integrata e devo dire molto efficiente.
    - Autonomia... ma questa varia molto in base all'utilizzo. Per come lo utilizzo io, riesco a farci 5/7 giorni di utilizzo serale.
    - 5 GB di storage sul cloud asus.
    DIFETTI: - Qualità dei materiali. Le scocche non sembrano realizzate con materiali pregiati come la concorrenza samsung.
    - Dialer telefonico (compresa capsula auricolare) mancante. Ho risolto installando un dialer dal play store, per effettuare le telefonate.
    - Display IPS. Proprio difetto non lo definirei. E' una tecnologia differente. Abituato al supr amoled del gs3, ho avuto qualche problema durante i primi utilizzi del dispositivo. I colori sono meno saturi ed il nero non è così profondo. Detto questo, il tablet ha al suo interno una piccola utility per gestire la temperatura del colore e la saturazione.... da usarsi con parsimonia, visto che se si tenta di replicare i colori vividi di un display amoled, si finisce per far impastare i pixel l'uno con l'altro. Diciamo che le immagini si "sfocano" per via della eccessiva saturazione.
    - Sotto al vetro... solo in certe situazioni di luce, si nota come una rete tra vetro e pannello ips. Ma non da fastidio. E' impercettibile.

Per quanto mi riguarda sono estremamente soddisfatto dell'acquisto. Sto valutando la sostituzione del mio GS3 on una ZEN PHONE 2...