ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).
Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.
Gentile Utente, desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.
Vistosi rallentamenti della GUI a seguito aggiornamento OTA
Ciao a tutti!
Ho acquistato questo tablet 1 mesetto fa e a seguito dell'ultimo update è diventato davvero lento nella home, alcune volte è fluido, altre scattoso...e la cosa paradossale è che guardando il tracciamento di utilizzo CPU e RAM con "Usemon" non ci sono variazioni o picchi...
idem quando uso Facebook, quando torno ad home impiega diverso tempo a visualizzare le icone (3/4 secondi) lasciando visibile unicamente sfondo e pulsante per l'accesso alle APP...
E' strano comunque perchè prima dell'aggiornamento OTA ricevuto ieri almeno la home era sempre e comunque fluida se pur avessi la difficoltà di uscita da app.
Grazie a chiunque abbia questo tab e riesca a fornirmi informazioni (p.s. ho provato con un factory reset dalle impostazioni ma dopo il ripristino non è cambiato nulla :/)
Ha detto che ha già fatto il ripristino ma senza risultati
A questo punto aspetta il parere di un possessore e nel frattempo prova magari con un launcher alternativo e vedi se la situazione migliora.
Provato ulteriore ripristino e recupero delle sole app che mi servivano...nada...stessa problematica...
Che poi il rallentamento nello scorrimento della home lo ha solo quando passo sulla principale...se passo nelle altre schermate (il menù è circolare) è fluidissimo...
:/
Peccato, la asus con questo tablet ha fatto un lavoro mostruoso con l'hw che è davvero performante ma un ottimizzazione della Zen UI PESSIMO :///
Segnalibri